Propeller Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 CIAO a tutti sono nuovo nel forum e già ho bisogno di una mano. sto cercando materiale sul cessna 152, se qualcuno ne ha mi farebbe un grande piacere....grazie a tutti! CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Intanto benvenuto! Riguardo al Cessna 152 se capisci un po' di inglese Clikka qui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Welcome! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 cessna 152 Dalla home poi puoi vedere le caratteristiche tecniche, il pannello degli strumenti e le perfomance. in inglese pure questo due immagini semplici semplici cessna 152 (immagine) disegni del 152 cessna benvenuto. posso chiedere perchè ti servono?tesi?compiti? se non vuoi non risp tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 posso chiedere perchè ti servono?tesi?compiti? ...brevetto di volo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Propeller Inviato 15 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 e bravo hai capito al volo..proprio per il brevetto..cmq grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 e bravo hai capito al volo..proprio per il brevetto..cmq grazie a tutti! è vero non ci avevo pensato!!! meglio così e buon vento per il futuro allora ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slowly Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Buona fortuna anche da parte mia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redattrice Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 scusate, sono nuova del forum e non so bene come funzione.. io provo ad esporvi il problema.. sono un redattore e sto lavorando su un volume a tema "areonautic". il mio problema è il CESSNA 150... è possibile definirlo come un aereo a "coda dritta" (???) dall'inglese... the classic straight-tail cessna 150 grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Hai fatto bene a postare qui, tanto CESSNA 150 e 152 sono strettamente imparentati. In poche parole "the classic straight-tail cessna 150" vuol dire "il Cessna 150 classico a deriva dritta", cioè questo: . Nel caso non lo sapessi, la deriva è quella superfice verticale in fondo all'aereo. E' specificato "a deriva dritta" in quanto nel 1966 si introdusse la deriva inclinata. La differenza di vede bene da questi due schizzi: Deriva dritta: Deriva inclinata (come vedi la deriva è inclinata verso l'indietro): Nel caso ti servano approfondimenti: Cessna 150 by Wikipedia Differenze tra Cessna 150 e 152 Spero di aver chiarito il tuo dubbio; per qualsiasia altra cosa noi siamo qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redattrice Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 grazie 1000! decisamente efficiente! mai più avrei immaginato tanta solerzia. posso a questo punto continuare ad approfittare della cosa? le gondole motore attaccate sotto le ali hanno un nome tecnico particolare? dall'inglese "podded engine nacelle" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 le gondole motore attaccate sotto le ali hanno un nome tecnico particolare?dall'inglese "podded engine nacelle" Gondola motore va benissimo; la "nacelle" è appunto la gondola. mai più avrei immaginato tanta solerzia. Neanche io... Non sempre durante la giornata ho il computer sottomano ed il tempo per intervenire sul forum: cmq verso sera qualche "tecnico" lo becchi sempre! Quindi se hai "tot." dubbi scrivili pure in un unico post: appena passa qualcuno (verso sera c'è più gente, perchè chiaramente di giorno si studia o si lavora!) avrai la risposta. Buon lavoro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redattrice Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Assolutamente perfetto... non è facile redazionare un libro sugli aerei.... non è che ci si improvvisa troppo... e scrivere stupidaggini non è bello e professionale!! Mi sento un'infame ma approfitterei della cosa (l'introduzione del volume è di sole 10 pag. poi prometto che non disturbo più!). Ti risulta che E' evidente il rapido sviluppo del motore a reazione a partire dai piccoli oil burners..... Questi fantomatici "oil burners" sono "motori a pistoni"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redattrice Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 salve! aggiungo alla domanda precedente un altro dubbio.. begli aerei ad alta velocità, cosa sono le "arrow-yeathered tail surfaes"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Questi fantomatici "oil burners" sono "motori a pistoni"? Gli "small oil burners" sono dei piccoli bruciatori in cui un getto di carburante viene spinto attraverso un ugello e miscelato a un getto d'aria soffiata da un piccolo ventilatore, che favorisce l'atomizzazione del combustibile consentendo la miscelazione e la combustione con l'aria. Si possono usare questi sistemi nelle caldaie domestiche. Un dispositivo che segue un principio simile per miscelare aria e carburante può esser usato anche nelle camere di combustione dei motori a reazione: in questo caso si parla di "sistema ad atomizzazione a getto d'aria". cosa sono le "arrow-yeathered tail surfaes"? Non è che per caso volevi dire "arrow-feathered tail surfaces"? Boh, comunque, visto che stiamo parlando di aerei ad alta velocità, penso voglia solo dire "superfici di coda a freccia" (cioè i piani di coda sono rivolti all'indietro e non dritti). Mi pare però che non si parla più di Cessna... Qui siamo un tantino OT...e i moderatori ci sgrideranno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redattrice Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 Grazie mille! scusate il "fuori tema", non sono pratica dei forum... e trovare un uditorio così attento e capace mi ha spinto a continuare nella medesima conversazione... scusate... scusate..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora