Cougar Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2007 IL PROFESSORE DI METEOROLOGIA HA DEFINITO IL JET STREAM COME FULCRO DEL PROGRAMMA DI QUESTO E DEL PROSSIMO ANNO....QUALCUNO è IN GRADO DI DARMI MAGGIORI INFORMAZIONI CIRCA QUESTO FENOMENO PERICOLOSO PER IL VOLO???? GRAZIE.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2007 (modificato) non era quello ke gli aerei usano apposta x andare piu veloci?? e kuel vento veloce veloce ke sofia dall europa all'america(o viceversa)?? si..ekko kua http://en.wikipedia.org/wiki/Jet_stream#Uses http://it.wikipedia.org/wiki/Jet_stream#Voci_correlate Modificato 11 Maggio 2007 da Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cougar Inviato 11 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2007 grazie carlo ma io cercavo risposte + dettagliate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2007 lo so anke la mia era una domanda ^^ (e mi son risposto da solo -.-" ) sorry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slowly Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Il Jet Stream non è affatto pericolos per i lvolo! Ti basti pensare che è anzi utilizzatissimo nei voli transoceanici! E' una corrente d'alta quota, causa di molti fattori meteorologici, che spira tra i Continenti. E' uso "comune" sfruttarlo, e determina turbolenze ai lati, ma calma piatta "apparente" in mezzo; dando una bella spintarella! Per esere precisi, è merito suo se tornando (o andando) dagli States talvota impieghi molto meno di quanto c'hai messo per andarci. Mi pare strano che il tuo Prof. l'abbia definito pericloso, se sono parole sue, perchè non lo è affatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cougar Inviato 14 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 pardon...mio errore ho fatto confusione....stavo studiando il wind-shear quando l'ho scritto....cmq grazie ora è più chiaro cosa sia il jet strem.....grazie ancora slowly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slowly Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 AAAAAAAAAAAAAH! Wind-Shear. Brutta bestiolina di fenomeno. MA non fa i danni che faceva decenni fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati