m4rkoz Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2007 Cosa porta quel falcon 50 sotto le ali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2007 Cosa porta quel falcon 50 sotto le ali? Mi sembra un Falcon antissommergibile Francese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2007 E' un falcon da guerra elettronica inglese.. Non della RAF,badate bene,ma di una ditta civile a cui questo compito è delegato.. Qualcuno ne sa di più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 22 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2007 Si ne sappiamo qualcosa di più. Quel Falcon 20 è operato dalla FR Aviation, come detto un operatore civile specializzato nel fornire aerei per la guerra elettronica (fra le varie cose). Sotto le ali porta 4 pods, che sono l'estensione delle apparecchiature atte ad emettere disturbi su tutto il campo delle frequenze radio per le comunicazioni e per i radar. Durante la sua missione è in grado di suonare musica a coprire le frequenze radio degli avversari, ma anche segnali di disturbo veri e propri. Su Aviopress, potete leggere la testimonianza di un volo a bordo di questo Falcon durante la Spring Flag 2006: VOLO CON IL FALCON ECM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2007 Spettacolare sto Falcon! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2007 Sbaglio o gli F-16 di Cervia sono più moderni rispetto a quelli di Trapani? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2007 le foto sono S P E T T A C O L A R I !!!!!! bravi ragazzi bello l'amx con livrea della 2 gm..e il tornado dei diavoli rossi con il dorso e deriva nera da panico molto cool molto agressivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rachel Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2007 Veramenteee spettaccollariiiiiii...senza parole.. foto FANTASTICAMENTE MERAVIGLIOSE COMPLIMENTI!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2007 Stupende!!!! X curiosita' che macchina usi??? io ho una piccola Kodak EsayShar CX7300 ,ce dici verranno decenti?? Complimenti ancora le foto fanno paura!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nickel01 Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2007 Dai..un'altro paio Fatte con Canon 20D e 300D. Ciao Ric Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toffee65 Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2007 Rinnovo i complimenti per le foto, sicuramente migliori di tante apparse su riviste specializzate del settore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 24 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2007 Io uso una Canon Powershot S3 IS, non è una reflex, ma una compatta prosumer con zoom ottico a 12x stabilizzati (circa 430mm equivalenti). Ringrazio tutti quanti per i complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2007 Mai pensato di venderle a riviste specializzate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nickel01 Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2007 Certo guarda qui: http://www.aviopress.com/publications_all.asp Ric Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipher Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2007 Bellissime foto... Il Tornado del 154° Gruppo con la deriva nera e il Diavolo in picchiata Cipher... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmozeta Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2007 (modificato) Ciao Impala belle fotografie, a breve potrai vedere le mie sul mio sito, anche da un punto di ripresa diverso dal solito. Non dirmi che ti sei fatto scappare l'attacco all'Aeroporto (simulato) nella giornata di giovedì con circa 20 aeromobili e molteplici passaggi ad alta velocità. Sucessivamente lancio di parà e salvataggio pilota da parte degli HH3F con copertura degli AMX. Io queste esibizioni le preferisco alle solite manifestazioni aeree in quanto presentano l'aeroplano al publico per quello che effettivamente deve fare in un ipotetico conflitto. Impressionante l'incrocio degli EF2000 quasi da fuorilegge e il passagio di un Tornado talmente veloce che..... quasi quasi il suono provocato da i suoi motori stava per rimanere dietro all'aeromobile. A presto ciao a tutti. Modificato 25 Maggio 2007 da mimmozeta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2007 concordo con te e non sai quanto ho rosicato leggendo il tuo post.. Fra tutti gli aspetti delle esibizioni aeree,preferisco di gran lunga i finti attacchi con passaggi veloci e a sorpresa.. Avrei voluto esserci!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2007 qualcuno sa dirmi perchè gli ECR hanno modificato la configurazione da qualche tempo e ora portano gli Harm sui piloni alari e i serbatoi su quelli ventrali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2007 Secondo me vi dovreste recare anche alle celebrazioni dell'Esercito, riguardo la festa per l'anniversario dell' "arma trasporti e materiali" e quella dell' "arma di fanteria" non c'è manco una foto ... e di roba da fotografare ce ne sarebbe stata (VTLM, Freccia ecc ...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmozeta Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2007 Easy anche io mi sono chiesto il motivo di questa configurazione, ho chiesto sia agli specialisti che ai piloti. Ho avuto due risposte differenti che non concordano tra loro. La prima detta da gli armieri e che le due armi stando vicine interferiscono tra loro quindi sono state disposte sotto ogni semiala. La seconda detta da un pilota è un fattore puramente aerodinamico in quanto la configurazione di due serbatoi ventrali e due Harm sotto le semiali danno all'aeromobile stabilità, agilità migliori (insomma vola meglio). Ho notato che i Tornado della Luftwaffe hanno posizionato glia Harm in coppia sotto la fusoliera con due serbatoi sotto le semiali. A quaesto punto non so a chi credere e quale sia la configurazione migliore, ma chiedero pure ai tedeschi. A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2007 Anch'io sapevo che la configurazione attuale è stata adottata per una questione aerodinamica.. Aspettiamo notizie da mimmozeta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlin85 Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2007 VOlevo farvi i complimenti per il sito e per le foto. Ho visto la vostra galleria e sono arrivato a pagina 600. Mostruoso , anche io gestisco un sito e immagino quanto tempo ci abbiate messo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
litto Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2007 nelle foto dell'eurofighter che sono a pag 2 ho notato un foro con una scia di sporco/bruciacchiato poco sopra l'ala. si nota soprattutto nella seconda. sapete dirmi cos'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Potrebbe essere lo scarico dell'APU Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmozeta Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Confermo che è lo scarico dell'APU, la presa d'aria di quest'ultimo invece è posta nello stesso punto ma sotto la semiala. E' un piccolo vano che si apre all'atto dell'accensione dell'APU e si chiude automaticamente quando si mettono in moto i motori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora