robgril Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2007 Ovviamente nei casi di emergenza, tipo malore del pilota principale, essi possono condurre l'aereo a terra (o sulla portaerei) o non hanno fisicamente i comandi x farlo? Ad es, nell'F14 ho visto nelle foto del cockpit del RIO ke c'è una manetta, e ci sono pure i pedali, ma non mi è sembrato di vedere la manetta del motore... Chissà come funziona nei vari tornado, f-18 biposto, ecc ecc Rob Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dix Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2007 no non pilotano... quello che hai visto probabilmente era una versione addestratore... si è vero hanno una piccola cloche ma credo che la usino per il radar... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2007 esatto, per esempio nel tornado al posto del navigatore c'è una piccola cloche, serve a direzionare il cursore esattamente sul bersaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmozeta Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2007 Del Tornado esiste la versione operativa con pilota nel posto anteriore e navigatore in quello posteriore. Poi c'è la versione training o a doppi comandi; non può svolgere missioni di combattimento ma serve a formare nuovi piloti; in Italia questi aeromobili sono quasi esclusivamente concentrati a Ghedi, inquadrati nel 102° Gruppo. Nell'AMX la cabina posteriore è uguale identica a quella anteriore, stessa cosa per l'MB339. Ricordiamoci che in tutti gli aeromobili a doppio comando, nel posto di pilotaggio posteriore ci sono alcune funzioni limitate, come ad esempio la manetta motore può essere portata al minimo ma non su Stop, l'interrutore fuel shut-off è assente, come anche l'interrutore delle batterie e generatori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati