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Incidente Blue Angels


grissom

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mah questo è quello che si sa finora:

 

Yelinek said the jet struck a stand of pine trees, and pieces of the plane hit homes, but he didn't see any catch fire. The pieces were "as big as a hand but no larger," he said.

 

direttamente da:

http://www.cnn.com/2007/US/04/21/blueangels.crash/index.html

 

Non ho potuto vedere il video dell'impatto (56k rulez...) ma dal fotogramma che c'è sulla pagina potrebbe aver richiamato troppo tardi.

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i video purtroppo sono di una tristezza unica.

ho letto che cadendo ha danneggiato numerose case ma ovviamente dispiace moltissimo per il pilota.

 

Emblematica l'inquadratura di un pezzo dellìaereo dove si legge "lue Ange".

 

Dispiace tantissimo

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Ho letto che non si e' potuto lanciare perche' era svenuta a causa dell'alto numero di G che ha preso,inoltre prima del volo aveva una ferita all'addome,forse anche quella ha avuto le sue conseguenze...forse se avesse portato la tuta anti G...

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forse se avesse portato la tuta anti G...

 

Chi ha detto che i Blue Angels non portano la tuta anti-G? :blink:

 

Pensi che sopportano tutti i G che tirano naturalmente?

 

Purtroppo, per qualche errore (ha richiamato tardi) deve aver superato la sua capacità di sopportare i G nonostante la tuta...

 

Un vero peccato! :pianto:

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Ora mi metto a cercare,comunque sono abbastanza sicuro di aver letto che sono l'unica(o una dlele poche)pattuglie acrobatiche che non indossa la tuta!

 

ne hanno parlato su AD-ITA

...e anche qui(con tanto di post di Gianni!!)

Aerei Militari

Modificato da maverick13
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La tuta anti-g serve a sopportare poco più di 1g. Le ultime, di nuova generazione che anzichè ad aria hanno acqua all'interno rendono qualcosina in più.

 

Quello che fa la differanza è la preparazione psico-fisica, una buona idratazione, avere riposato adeguatamente prima della manifestazione aerea, naturalmente non aver bevuto alcolici e sopratutto praticare gli esercizi adeguati (respiratori e di contrazione muscolare) un istante prima di effeturae le manovre ad alto numero di g.

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WikipediaConfermato!!! Niente tuta anti-G!

 

Sito ufficiale

 

Era veramente già stato commentato:

 

Curiosità Blue Angels

 

Inoltre:

 

La tuta anti-g serve a sopportare poco più di 1g. Le ultime, di nuova generazione che anzichè ad aria hanno acqua all'interno rendono qualcosina in più.

 

Volevi dire che incrementa la capacità di sopportare i G in 1 G o poco più, immagino... Comunque la realtà è che con le tute attuali siamo passati da 6/7G per un pilota molto preparato senza tuta a 9/10G con le tute attuali.

 

 

Di questo ne abbiamo già parlato:

 

Valori Massimi G +/-

 

Comunque, nel caso dei Blue Angels, non è soltanto una questione di preparazione psico-fisica e una buona idratazione, ma soprattutto sopratutto praticare gli esercizi adeguati (respiratori e di contrazione muscolare) un istante prima di effeturae le manovre ad alto numero di G.

 

I piloti in combattimento hanno più difficoltà perchè le manovre che andranno ad eseguire non sono programmate come in un air-show!

Infatti, ho visto documentari su svenimenti in dogfight simulati anche ad appena 6G...

 

Per finire, propongo un tributo al povero Kevin Davis: ho trovato una versione di Dreams dei van Halen con il video Blue Angels su F-18. Guardatevelo e pensate al perché qualcuno rischia la vita tutte le volte che sale su questo mezzo...

 

Video promozionale Blue Angels ufficiale

Modificato da Unholy
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sono molto dispiaciuto, soprattutto per il povero f18...

Penso che Grissom si riferisse al fatto che hai scritto che ti dispiaceva "soprattutto per F-18"...ma dentro quell'aereo e' morto un pilota...

Un aereo si puo' sostituire con uno identico...ma il pilota?

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Secondo me è stata una scemenza far volare il pilota in quelle condizioni con la ferita all'addome,ho sentito durante la Giornata Azzurrra 2006 durante la trasmissione rai un generale ha dettonell'AMI un pilota che ha il raffreddore non può volare perchè avrebbe dei dolori fortissimi durante certe manovre,

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"News"....

 

A pilot with the U.S. Navy Blue Angels died today when his plane crashed into a South Carolina neighborhood during an air show, authorities said.

 

Witnesses said the elite demonstration team was flying in formation near the end of the show at the Marine Corps Air Station in Beaufort when one of the six F/A-18 Hornet jets dropped below the trees and crashed. Wreckage showered down, and eight people on the ground were injured. Raymond Voegeli, a plumber, was backing out of a driveway when the plane ripped through a grove of pine trees, dousing his truck in flames and debris. He said wreckage hit " "plenty of houses and mobile homes."

 

"It was just a big fireball coming at me," said Voegeli, 37. "It was just taking pine trees and just clipping them."

 

County Coroner Curt Copeland said the pilot was killed but officials did not release his identity. Local media reports indicated that the No. 6 jet crashed. The No. 6 jet is piloted by Lt. Cmdr. Kevin Davis, 32, of Pittsfield, Mass.

 

The cause of the crash is under investigation.

 

Blue Angels Lt. Cmdr Anthony Walley, who flies the No. 2 jet, said no other jets were involved in the crash.

 

"Our squadron and the entire U.S. Navy are grieving the loss of a great American, a great naval officer and, most of all, a great friend," Walley said.

 

When the Blue Angels performed in San Francisco in October, Davis, while serving as the team's narrator, flew three guests, including this reporter, during individual 45-minute flights.

 

As we prepared to take off from San Francisco International Airport, Davis chatted with air traffic control, checked his instruments and made clear he wasn't out there to showboat.

 

"This is not an opportunity for me to try and make you sick or try and make you black out, so at any time if you don't feel comfortable, or you feel like you're losing consciousness or you're feeling nauseous, just say stop -- or say anything -- and we'll stop what we're doing and we'll find something else to do that doesn't involve making you feel ill," Davis, whose call sign is "Kojak," told me before our flight on Oct. 4.

 

A commercial pilot on a neighboring runway got on the air and said, "Hey Blue Angel 7, the two naval aviators in the Delta jet over there wish they were flying that thing."

 

"Copy that," Davis replied with a chuckle.

 

Like all Blue Angels, Davis was the consummate naval aviator who didn't break a sweat during some very challenging maneuvers. "Keep breathing, keep flexing, Henry," Davis said in a normal voice as this reporter passed out at 7 Gs.

 

Today's crash happened during the Blue Angels' seventh show this season. During a typical show, four jets alternate in front of the crowd while the two other jets, known as "solos," fly toward each other and do other maneuvers in tandem. This year, Davis was the "opposing solo" pilot and the team's applicants officer, who helped screen Blue Angels' pilots for the 2008 team.

 

An off-duty air traffic controller at the military base told CNN that birds often pose a problem to planes in the area. Blue Angel pilots can dodge birds during level flight but less so during precise aerial maneuvers.

 

The last Blue Angels fatality happened in October 1999 in Georgia. Pilots Kieron O'Connor and Kevin Colling, flying in a two-seater Hornet jet, died while trying to land during a training flight. An investigation found that O'Connor might have suffered a rib injury before the flight that affected his ability to fight off G-forces by tensing his abdominal muscles.

 

The Blue Angels are trained to ward off G-forces without the help of G-suits, garments with air bladders that repeatedly deflate and inflate to help maintain blood supply to the brain. The suits' movements would interfere with the control stick between a pilot's legs.

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