Ospite Folgore Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 i modelli di Bf109, 110, FW eccetera, sono TUTTI INCOMPLETI!!!!! di qualsiasi marca, sempre manca una cosa. è una cosa da poco, perchè glela puoi diseganre tu, ma a me fa incavolare........ vediamo chi ci arriva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riki Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 mancano le svastiche...tuttavia ci sono fogli decal complementari dove ne danno a decine di varie misure... però sui modelli tamiya ci sono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 Anche io ci ho fatto caso...ma se la tamyia non li mette allora ci dev'essere un motivo che non sia una semplice dimenticanza...soprattutto perchè quella è una marca stellare per i modellini....infatti confronta i suoi prezzi con quelli per esempio della revell... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 (modificato) Gabry: certo che non mancano per dimenticanza della Tamya! Fino a pochi anni fa c'erano su tutti i kits... Il fatto sta nell'apologia al nazismo! Purtroppo con queste cazz.te non permettono al modellista di avere il modello finito a non essere che se le procure in un'altra maniera! Sarebbe come vietare che nei libri di storia si parlasse della Germania dall'ascesa al potere di Hitler fino alla fine della seconda guerra mondiale! Veramente una boiata! Modificato 20 Aprile 2007 da Unholy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 Sapete le collezzioni tipo Fabbri e Deagostini?? io faccio quella della deagostini, sono molto belli i modellini, ma quando mi sono accorto che mancava la svastica su quelli tedeschi mi sono arrabbiato in una maniera folle, sono rimasto in camera a prendere a pugni il letto per 1 ora circa................. Bah, e per chi VUOLE la svastica non gli e la mettono... per fortuna ho trovato delle decals con quella....auffff Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riki Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2007 forse mi sono espresso male... gli unici modelli su cui le ho trovate sono stati i tamiya...negli altri mi sono dovuto arrangiare (sono andato in prestito) comunque è cosi il simboli nazisti sarebbero banditi...anche x esposizioni e gare di modellismo non si potrebbero mettere...però alla fine un bf109 senza svastiche è irreale per cui viene concesso... x quanto riguarda le case produttrici quello sta a discrezione loro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2007 concordo che un 109 senza svastica sul timone è orribbbbbbbile..è quello il punto di forza....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 davvero non le mettono più le svastiche????per fortuna che ho i kits degli anni 70-80 per i veivoli tedeschi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2007 Nulla di nuovo... io lo sapevo già... è assurdo che non mettano le svastiche nei modellini, ma anche per i videogiochi il discorso è lo stesso. Comunque, dove si comprano le decal con le svastiche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2007 nei negozi di modellismo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 Però su alcuni dei modelli tedeschi da me realizzati le svastiche c'erano e la marca del modello era anche recente......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 sui modelli della supermodel(in prevalenza fa aerei italiani)ci sono pure le svastiche per fare la versione tetesca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 anche su quelli della special hobby e mpm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vigilante Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Chissà perchè le svastiche non le mettono mentre il fascio littorio si... Mi sembra un pò una contraddizione... E comunque è una cavolata non mettere le svastiche sui modellini...la storia è storia,non si può cambiare,gli aerei tedeschi ce l'avevano tutti e dovrebbero averla anche i modellini,assolutamente innocui,che le riproducono. Io personalmente le ho comprate e tutti quelli a cui l'ho messa rendono sicuramente di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacinidilucca Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Vabbè ma è un problema di poco conto, nei negozi di modellismo puoi trovare fogli decal di svastiche per completare il modello. Se invece vogliamo dire che inserire un simbolo (che storicamente c'era sull'originale) in un modello che rappresenta un'aereo o un mezzo militare in un'epoca ben definita è un reato e incentiva un'idea politica mi sembra veramente una cretinata. Allora tra poco venderanno i modelli degli aerei russi che avevano l'insegna della guardia rossa senza il simbolo della falce e martello? Spero proprio di no.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Mi sembra di averlo letto in qualche sito di modellismo ma all'incirca il motivo della mancanza di svastiche nei modelli è questa.... In alcuni Stati tipo Germania e altri è vietato per legge riprodurre simboli nazzi-fascisti e le pene sono severissime . Quindi i produttori di modellismo si devono adeguare. Non sapendo in quali stati verranno venduti i loro modelli, e pensando che i principali aquirenti di aerei tipo bf109 o fw-190 saranno proprio i tedeschi sostituiscono la svastica con la croce. In effetti è possibile trovare le decals corrette ma che so io non vengono stampate in Germania... Bè più o meno è così.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacinidilucca Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Si Navigator, lo so che è come dici tu, la mia era solo una osservazione un pò polemica e forse era meglio se non la facevo affatto. scusatemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 purtroppo se non facessero così le case modellistiche che vendono in Germania e in altri paesi dove viggono leggi simili andrebbero incontro a grosse grane legali... per il resto è chiaro che un modello in scala non può essere considerato apologia di nazismo, purtroppo la legge porta spesso paradossi del genere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommaso Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 a me è capitato si a con uno stuka della fujimi sia col dornier 335 della tamiya che sulla scatola e sulle istruzioni le svastiche fossero omesse ma poi sul foglio delle decal c erano..senza senso no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati