Berkut Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Cercando su Wikipedia notizie sui seggiolini eiettabili ho letto che si stanno progettando appunto capsule di salvataggio eiettabili. In cosa consistono queste capsule di salvataggio eiettabili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 al posto del seggiolino tutta la parte pilotaggio viene eiettata non mi chiedere quali siano gli svantaggi o i vantaggi, presumo che per il pilota sia semlicemente una questione di maggiore comfort e maggiore sicurezza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 (modificato) Il sistema di cpsula eiettabile è già stato utilizzato varie volte... L'esempio più immediato che mi viene in mente è quello dell'F-111: Crew Module Ancora: Ejection site Modificato 27 Marzo 2007 da Unholy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 27 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Non capisco bene l'inglese, mi puoi riassumere brevemente quello che dice? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Anche l'XB-70 ed il B-58 avevano un sistema simile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Beh ma allora non possono fare delle capsule anche negli aerei di linea? Solo che al posto dei piloti le fai per i passeggeri...non sarebbe una cattiva idea...se c'è qualcuno che soffre di cuoreo comunque ci sarebbe da pensare che un minimo di possibilità in piu ce le ha, al posto che cadere verso morte quasi sicura.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Bè, Gabry, sicuramente ci sarebbero "n" problemi tecnici con l'integrazione di apparati del genere, comunque, tutto si può fare, apatto che tu voglia pagare il 1000% in più sui biglietti aerei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Beh ma allora non possono fare delle capsule anche negli aerei di linea? Solo che al posto dei piloti le fai per i passeggeri...non sarebbe una cattiva idea...se c'è qualcuno che soffre di cuoreo comunque ci sarebbe da pensare che un minimo di possibilità in piu ce le ha, al posto che cadere verso morte quasi sicura.... Non puoi mica fare centinaia di buchi nella fusoliera... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Di seggiolini eiettabili su aerei civili abbiamo già parlato qui. http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...6&hl=seggiolini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Di seggiolini eiettabili su aerei civili abbiamo già parlato qui. http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...6&hl=seggiolini Grazie dread, non immaginavo se ne fosse già parlato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Seggiolini sì, capsule no... Comunque, non sarebbe fattibile da nessun punto di vista... Pensa che bello un A-380 che, dopo l'eiezione di tutti (equippaggio e passeggeri) continua il suo "volo" fino a schiantarsi, per "fortuna", nel bel mezzo di una megalopoli come New York!!! E d'altra parte, eietti i passeggeri in mezzo al transito? Non li eietti? Diventerebbe anche un grande problema filosofico.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 L' F111 ha la capsula di salvataggio. funziona così. in caso di emergenza attivano un razzo da 18.000 kg di spinta ceh fa partire l'intera cabina, e poi atterra con paracadute e sotto ha palloni di aria che si gonfiano così galleggia anche in mare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora