Hobo Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 (modificato) Maggior capacità di carico anche perchè le armi russe, a parità di effetti, pesano di più. Aspetta di fare quattordicimila chilometri, sei rifornimenti in volo, di avere la diarrea, di scendere all'attacco a quota alberi per tutti gli ultimi trecento chilometri, di notte, nella nebbia, con vento forte e di essere piantato in asso dal computer sul più bello ... Il nemico schianterà dalle risate nel vederti andartene come sei arrivato. Appena torni, se torni, ti ricoverano alla neurodeliri ! Modificato 3 Maggio 2010 da Hobo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raptor1995 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Maggior capacità di carico anche perchè le armi russe, a parità di effetti, pesano di più. Aspetta di fare quattordicimila chilometri, sei rifornimenti in volo, di avere la diarrea, di scendere all'attacco a quota alberi per tutti gli ultimi trecento chilometri, di notte, nella nebbia, con vento forte e di essere piantato in asso dal computer sul più bello ... Il nemico schianterà dalle risate nel vederti andartene come sei arrivato. Appena torni, se torni, ti ricoverano alla neurodeliri ! Decisamente non hai tutti i torti di questo mondo,ma come mai l'avionica Russa è semre stata di un gradino inferiore rispetto a quella occidentale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 (modificato) non conoscevano i chip integrati ,sugli aerei usavano i sistemi valvolari ,che resisteranno pure agli emp , però noi occidentali ottenevamo e otteniamo lo stesso risultato schermando i microprocessori Modificato 10 Maggio 2010 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2010 (modificato) Non sono un esperto tecnico elettronico, ma non ho scritto che è inferiore, ho scritto che si scassa; il che significa che può essere per lo meno pari a quella occidentale, ma si scassa e questo può succedere anche perchè magari è estremamente sofisticata. Gli F-111D per esempio avevano un'avionica sofisticatissima per quel tempo (e stratosfericamente costosa: solo 96 aerei in tutto vennero costruiti) ed erano famosi per le piantate in asso date dal radar e/o dal computer, ma non erano affatto "inferiori" a nessuno e, quando funzionavano, erano il top del top. Modificato 10 Maggio 2010 da Hobo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Sukhoi conduce test di volo sul Su-34 15 novembre 2010 Sukhoi Company conduce le prove in volo sul caccia bombardiere Su-34 presso il Chkalov Aviation Production Association (NAPO) a Novosibirsk. Nel 2008 è stato un contratto è stato firmato con il governo per fornire al ministero della Difesa russo Su-34 di serie. Il Su-34 può efficacemente effettuare attacco a terra, in mare di giorno e di notte in in ogni condizione meteo con l’intera gamma delle sue munizioni, inclusi i tipi di alta precisione. In termini di capacità operative si tratta di un caccia di 4° generazione. Il suo sistema di sicurezza attiva, insieme con il nuovo computer, offre funzionalità extra per il pilota e al navigatore permette di effettuare bombardamenti mirati e sotto il fuoco nemico. Il velivolo è dotato di eccezionali performance di volo, manutenzione e manovrabilità. Ha a lungo raggio puntando sistemi e dispositivi per le comunicazioni di bordo moderno e scambio di informazioni con le truppe di terra, con le navi di superficie e aerei in volo. E ‘dotato di un elegante sistema radar di difesa. Il Su-34 dispone di un sofisticato sistema di sopravvivenza, tra cui un abitacolo blindato. Il velivolo è in grado di eseguire le missioni a bassa quota in by-pass e fly-by. Link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red giacomo Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Non sono un esperto tecnico elettronico, ma non ho scritto che è inferiore, ho scritto che si scassa; il che significa che può essere per lo meno pari a quella occidentale, ma si scassa e questo può succedere anche perchè magari è estremamente sofisticata. Gli F-111D per esempio avevano un'avionica sofisticatissima per quel tempo (e stratosfericamente costosa: solo 96 aerei in tutto vennero costruiti) ed erano famosi per le piantate in asso date dal radar e/o dal computer, ma non erano affatto "inferiori" a nessuno e, quando funzionavano, erano il top del top. vabbè dall'f 111 a oggi, per quanto quell'aereo fosse sofisticato,ne è passato di tempo,lo know how in elettronica si è sviluppato in maniera impressionante(in tutti gli ambiti,non solo in quello militare) e i sistemi di bordo sono affidabilissimi e robustissimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 Mica mi riferivo al 111-D, era solo un esempio per dire che l'elettronica d'avanguardia può spesso essere soggetta a problemi. Comunque il Su-34, omologo (più o meno) dell'F-15E, prende servizio ora? Lo Strike Eagle è entrato nel 1989. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eagle-mav Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 bè penso che essendo più "nuovo" non può che possedere più qualità il su 34 che lo strike eagle..sempre ovviamente se entrerà definitivamente in servizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 (modificato) l'F-15E dovrebbe ancora essere in discreto vantaggio sul Su-34, nonstante tra i due aerei passino ben 10 tonnellate di differenza. Modificato 20 Novembre 2010 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 mah dipende, lo strike eagle è certamente combat proven e si è dimostrato molto affidabile, comunque il su-34 date le dimensioni lo si potrebbe vedere quasi come una categoria leggermente a parte (es se l'eagle rientra nella classe "caccia pesante" il su-34 lo definirei "ultra pesante") nelle intenzioni russe dovrebbe sostituire persino il tu-22! se i dati di wikia inglese sono esatti la quantità massima di combustibile portata internamente dal caccia russo è molto superiore a quella dell eagle che per arrivare al pari deve dotarsi di 3 serbatoi supplementati (oltre ai cft) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 mah dipende, lo strike eagle è certamente combat proven e si è dimostrato molto affidabile, comunque il su-34 date le dimensioni lo si potrebbe vedere quasi come una categoria leggermente a parte (es se l'eagle rientra nella classe "caccia pesante" il su-34 lo definirei "ultra pesante") nelle intenzioni russe dovrebbe sostituire persino il tu-22! se i dati di wikia inglese sono esatti la quantità massima di combustibile portata internamente dal caccia russo è molto superiore a quella dell eagle che per arrivare al pari deve dotarsi di 3 serbatoi supplementati (oltre ai cft) Ma guarda quanto carico bellico ha il SU-34....Lo Strike Eagle ne porta anche oltre 11000kg... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2010 occhio che negli 11000 credo sia compreso anche il carburante extra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2010 Temo che oramai non conti più un piffero quanta robaccia porti, ma dove la consegni e come. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2010 occhio che negli 11000 credo sia compreso anche il carburante extra Non ho mai sentito che nel carico bellico è compreso anche il carburante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2010 (modificato) L' F-15E se non l'hanno cambiato può portare fino a più di 13.000 litri di carburo esternamente e circa 6.000 litri interni. Modificato 24 Novembre 2010 da Hobo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red giacomo Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2010 però il su 34 è molto più versatile,si può usare per CAS,missioni antiradar,anti nave ,poinpoint strike ed è ottimo in tutte queste "discipline" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2010 no, non è più versatile è semplicemente una macchina diversa. non bisogna farsi ingannare dalla schedina... è lo stesso discorso che si fece, a suo tempo, per l'F-111. sarà sicuramente un degno successore del Su-24, ma non pretendiamo l'impossibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 28/12/2010 Aeronautica militare russa riceve 4 aerei cacciabombardieri Su-34 Mosca, Russia - Per sostituire gli ormai datati Su-24, attualmente in corso di modernizzazione (WAPA) - Secondo quanto riportato oggi dai media russi, un portavoce avrebbe dichiarato che l'aeronautica militare del Paese ha ricevuto quattro nuovi caccia-bombardieri modello Sukhoi Su-34, nome in codice Nato "Fullback". 70 nuovi velivoli dovrebbero venir consegnati alle forze aeree della Russia entro il 2015, per sostituire gli ormai datati bombardieri tattici Sukhoi Su-24, nome in codice Nato "Fencer" ("Spadaccini"), molto utilizzati durante la Guerra Fredda e attualmente sottoposti a un processo di modernizzazione affinché possa essere esteso il tempo in cui resteranno in servizio. Il Sukhoi Su-34 (Су-34) è un cacciabombardiere biposto sviluppato dall'industria russa Sukhoi, creato negli anni '90 per l'attacco e il bombardamento a medio raggio. Il valore di un singolo esemplare è di 36 milioni di dollari. (Avionews) Link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2013 (modificato) Alcune immagini del Su-34 "28 Red" scattate ieri da fotografi russi a Ramenskoye .... Ai tempi dell'Unione Sovietica .... foto di cotanta qualità sarebbero state, a dir poco, inimmaginabili .... VIDEO dell'esibizione .... http://www.youtube.com/watch?v=Hhy4Xm4iY6c Modificato 31 Agosto 2013 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2013 A quei tempi ci pensavano gli USA a fare le foto. Dai satelliti e dall' SR-71 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizi34 Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2013 (modificato) A quei tempi ci pensavano gli USA a fare le foto. Dai satelliti e dall' SR-71 E infatti si vede che ottima qualità che avevano Modificato 31 Agosto 2013 da tizi34 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2013 E infatti si vede che ottima qualità che avevano Non malvagia, calcolando che sono fatte da un coso che si trova a 70/80 mila piedi (23/24 km dal suolo) e vola nei pressi di mach 3 con macchine fotografiche del 1960. chiudo OT. Le foto postate da Pinto sono davvero belle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2013 A quei tempi ci pensavano gli USA a fare le foto. Dai satelliti e dall' SR-71 .... .... Quando ho parlato di qualità delle immagini .... mi riferivo in realtà a quelle che venivano divulgate in occasione delle rare parate aeree che si tenevano in Unione Sovietica durante gli anni Cinquanta/Sessanta .... .... che, per qualità e chiarezza di dettagli, lasciavano quanto mai a desiderare .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Lo sò Pinto.. tranquillo.. Ironizzavo un pochino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2013 In questo articolo (in lingua russa) una quantità di interessanti immagini dell'aereo .... http://militaryrussia.ru/blog/topic-8.html .... che venne presentato in pubblico per la prima volta nel 1992, in occasione di una visita dei capi del CIS (Commonwealth degli Stati Indipendenti), presso la base aerea di Machulische in Bielorussia .... http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1992/1992%20-%200530.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1992/1992%20-%200531.PDF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora