Vai al contenuto

Sukhoi Su-34 Fullback - Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

Ospite intruder
grazie ho trovato però una documentazione che dice che il suo nome in codice è Strike Flanker ora non so quale dei due e quello vero

 

 

Credo che Strike Flanker sia il nome commerciale che gli danno i russi o qualche rivista del settore per chiarire l'ascendenza della macchina, un po' come Eagle/Strike Eagle per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
L'unico aereo paragonabile è lo strike eagle, anche se questo è di classe superiore a livello dimensionale.

 

Diciamo che è a gran bella macchina, se avesse avionica e affidabilità occidentali sarebbe perfetto come Regional/Theater Bomber.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho letto di un suo utilizzo come "ricognitore navale" veloce, e presumibilmente potrebbe essere compatibile con alcuni missili aria-superficie "antinave". Se è, poi, possibile il suo decollo ed atterraggio dalla "portaerei" A. Kutznetzov, la marina russa rischia di diventare un pò meno mlridotta e, temo, potrebbe arrivare a costituire una forza seria in grado di farsi rispettare in tutto l'Artico ed il Nord atlantico

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla versione "marittima" dovrebbe sostituire i backfire della marina russa con il solito vecchio compito di mandare a fondo i CTG americani, oltre che fare pattugliamento marittimo al posto dei vetusti tu-142 (anche se non credo che avrà pari capacità antisom), quanto ad una versione imbarcata è semplicemente impossibile.

 

Già far decollare il flanker da quella carretta si è dimostrato complesso e gli aerei devono viaggiare sottoarmati e con poco carburante, figurarsi una bestia come il -34!

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che i Russi con la tecnologia stealth hanno fatto proprio croce nera l'unico aereo che potra' averla e' il pak fa che secondo me e' un lontano miraggio per la russia che si e' vista costretta a finanziare questo progetto per compensare la comparsa dell'F-22 Raptor

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi proprio visto che il Platypus deve ancora entrare in servizio e che l'unico programma avanzato in sviluppo da parte Russa è il solo PAK-FA.

 

In realtà il PAK-FA non è solo. Vi è anche il progetto PAK-DA per la relizzazione di un bombardiere LO per la long range aviation con l'obbiettivo sostituire Blackjack e Bear. Certo si tratta di qualcosa per ora solo sulla carta ed ancora più "fumoso" del PAK-FA tuttavia esiste e riceve finaziamenti... seppure insufficienti.

 

I programmi russi di 5° generazione sono due:

 

PAK-FA per la frontal aviation

 

PAK-DA per la long range aviation.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
ho visto un video su you tube il quale diceva che il su-34 aveva una piccla capacita stealth e vero?

 

 

Il Su34 non ha capacità stealth.

 

In realta bisogna dire che la parola STEALTH non significa invisibbile ma FURTIVO (poco visibile) e il fatto che su-34 ha la RCS piu bassa rispetto al su-27 Flanker significa che pur hanno fatto qualcosa per diminuirla. Certo non è stealth, però con un sistema di contromisure elettroniche potente e misure prese per diminuire la traccia radar il valore di sopravivenza rispetto al su-24 è aumentato di 3 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
comunque si pou dire che il su 34 e un gran bel aereo in attesa della comparsa del pak fa :adorazione:

 

ma sono 2 cose diverse, il Pak-Fa è un caccia da air dominance, il Su-34 è un bombardiere tattico con elevata capacità di autodifesa (cosa che i Su-24 per esempio non hanno) :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Wikipedia English-vesion si fa cenno al suo progressivo inserimento nei ranghi dell'AviazionNavale Russa,con una decina di su-34 previsti entro la fine diquest'anno. Certo, 10 aerei all'anno non è un ritmo di consegna propriamente "indiavolato",però è sempre meglio di niente,e comunque ogni aereoche arriva rende la struttura militare complessivamente più forte,soprattutto se confrontata conforze NATO in via di ristrutturazione per la crisi economica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho letto su wiki inglese che con 3 rifornimenti in volo ha una cpacità di 14000 chilometri,sarà vero o è solo un'invenzione Russa per pubblicizare al meglio il proprio prodotto?

Con il rifornimento in volo puoi andare dove ti pare, anche perchè il Su-34 oltretutto ha una comodità che F-15 ed F-111 non hanno: un bagnetto chimico subito dietro i seggiolini, quindi gli uomini possono alzarsi a turno e andare al bagno e a mangiare. Un'altra particolarità è che sul Su-34 si entra da dietro la gamba del nose gear, come sul B-1b.

Da quel che so, la vera arma dell'F-15E era il radar APG-70, non so se il Su-34 ha qualcosa di paragonabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il rifornimento in volo puoi andare dove ti pare, anche perchè il Su-34 oltretutto ha una comodità che F-15 ed F-111 non hanno: un bagnetto chimico subito dietro i seggiolini, quindi gli uomini possono alzarsi a turno e andare al bagno e a mangiare. Un'altra particolarità è che sul Su-34 si entra da dietro la gamba del nose gear, come sul B-1b.

Da quel che so, la vera arma dell'F-15E era il radar APG-70, non so se il Su-34 ha qualcosa di paragonabile.

 

 

sai di quanta manutenzione ha bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aereo, la sua avionica, o entrambi?

Conoscendo i russi, l'aereo sarà robustissimo, quindi richiederà poche ore di manutenzione, l'avionica sarà sempre scassata e quindi di manutenzione non ne richiederà per niente; totale: è un vero affare.

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...