Ospite intruder Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 (modificato) http://www.sukhoi.org/eng/planes/military/su32/ http://www.ausairpower.net/APA-Fullback.html Fullback è il nome in codice NATO http://www.airwar.ru/enc/bomber/su34.html Questo è uno dei più completi. Modificato 29 Gennaio 2009 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wildweasel Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 grazie ho trovato però una documentazione che dice che il suo nome in codice è Strike Flanker ora non so quale dei due e quello vero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 grazie ho trovato però una documentazione che dice che il suo nome in codice è Strike Flanker ora non so quale dei due e quello vero Credo che Strike Flanker sia il nome commerciale che gli danno i russi o qualche rivista del settore per chiarire l'ascendenza della macchina, un po' come Eagle/Strike Eagle per intenderci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wildweasel Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 sta di fatto che è un bel aereo dalle linee pulite(tipico della sukoi) e dalle prestazioni soddisfacenti ,la scheda tecnica mostra che può sopportare un accellerazione di 9g c'e' da chiedersi a quale aereo americano paragonarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 L'unico aereo paragonabile è lo strike eagle, anche se questo è di classe superiore a livello dimensionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 L'unico aereo paragonabile è lo strike eagle, anche se questo è di classe superiore a livello dimensionale. Diciamo che è a gran bella macchina, se avesse avionica e affidabilità occidentali sarebbe perfetto come Regional/Theater Bomber. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 Ho letto di un suo utilizzo come "ricognitore navale" veloce, e presumibilmente potrebbe essere compatibile con alcuni missili aria-superficie "antinave". Se è, poi, possibile il suo decollo ed atterraggio dalla "portaerei" A. Kutznetzov, la marina russa rischia di diventare un pò meno mlridotta e, temo, potrebbe arrivare a costituire una forza seria in grado di farsi rispettare in tutto l'Artico ed il Nord atlantico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 (modificato) Riguardo alla versione "marittima" dovrebbe sostituire i backfire della marina russa con il solito vecchio compito di mandare a fondo i CTG americani, oltre che fare pattugliamento marittimo al posto dei vetusti tu-142 (anche se non credo che avrà pari capacità antisom), quanto ad una versione imbarcata è semplicemente impossibile. Già far decollare il flanker da quella carretta si è dimostrato complesso e gli aerei devono viaggiare sottoarmati e con poco carburante, figurarsi una bestia come il -34! Modificato 4 Settembre 2009 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2009 comunque si pou dire che il su 34 e un gran bel aereo in attesa della comparsa del pak fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2009 comunque si pou dire che il su 34 e un gran bel aereo in attesa della comparsa del pak fa Peccato che non c'entri proprio nulla con il PAK-FA. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 scudsa ho sbagliato non pak fa ma l equivalente del su 34 di 5 generazione se mai ci sara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 scudsa ho sbagliato non pak fa ma l equivalente del su 34 di 5 generazione se mai ci sara. Non direi proprio visto che il Platypus deve ancora entrare in servizio e che l'unico programma avanzato in sviluppo da parte Russa è il solo PAK-FA. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wildweasel Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Certo che i Russi con la tecnologia stealth hanno fatto proprio croce nera l'unico aereo che potra' averla e' il pak fa che secondo me e' un lontano miraggio per la russia che si e' vista costretta a finanziare questo progetto per compensare la comparsa dell'F-22 Raptor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Torniamo IT per cortesia. Sul Pak-Fa esiste un 3D dedicato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodionregna Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2009 ho visto un video su you tube il quale diceva che il su-34 aveva una piccla capacita stealth e vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SayGoodbye Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2009 Il Su34 non ha capacità stealth. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freenick Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Non direi proprio visto che il Platypus deve ancora entrare in servizio e che l'unico programma avanzato in sviluppo da parte Russa è il solo PAK-FA. In realtà il PAK-FA non è solo. Vi è anche il progetto PAK-DA per la relizzazione di un bombardiere LO per la long range aviation con l'obbiettivo sostituire Blackjack e Bear. Certo si tratta di qualcosa per ora solo sulla carta ed ancora più "fumoso" del PAK-FA tuttavia esiste e riceve finaziamenti... seppure insufficienti. I programmi russi di 5° generazione sono due: PAK-FA per la frontal aviation PAK-DA per la long range aviation. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaAndOmega86 Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2010 ho visto un video su you tube il quale diceva che il su-34 aveva una piccla capacita stealth e vero? Il Su34 non ha capacità stealth. In realta bisogna dire che la parola STEALTH non significa invisibbile ma FURTIVO (poco visibile) e il fatto che su-34 ha la RCS piu bassa rispetto al su-27 Flanker significa che pur hanno fatto qualcosa per diminuirla. Certo non è stealth, però con un sistema di contromisure elettroniche potente e misure prese per diminuire la traccia radar il valore di sopravivenza rispetto al su-24 è aumentato di 3 volte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
citi951 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 comunque si pou dire che il su 34 e un gran bel aereo in attesa della comparsa del pak fa ma sono 2 cose diverse, il Pak-Fa è un caccia da air dominance, il Su-34 è un bombardiere tattico con elevata capacità di autodifesa (cosa che i Su-24 per esempio non hanno) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Su Wikipedia English-vesion si fa cenno al suo progressivo inserimento nei ranghi dell'AviazionNavale Russa,con una decina di su-34 previsti entro la fine diquest'anno. Certo, 10 aerei all'anno non è un ritmo di consegna propriamente "indiavolato",però è sempre meglio di niente,e comunque ogni aereoche arriva rende la struttura militare complessivamente più forte,soprattutto se confrontata conforze NATO in via di ristrutturazione per la crisi economica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raptor1995 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2010 ho letto su wiki inglese che con 3 rifornimenti in volo ha una cpacità di 14000 chilometri,sarà vero o è solo un'invenzione Russa per pubblicizare al meglio il proprio prodotto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 ho letto su wiki inglese che con 3 rifornimenti in volo ha una cpacità di 14000 chilometri,sarà vero o è solo un'invenzione Russa per pubblicizare al meglio il proprio prodotto? Con il rifornimento in volo puoi andare dove ti pare, anche perchè il Su-34 oltretutto ha una comodità che F-15 ed F-111 non hanno: un bagnetto chimico subito dietro i seggiolini, quindi gli uomini possono alzarsi a turno e andare al bagno e a mangiare. Un'altra particolarità è che sul Su-34 si entra da dietro la gamba del nose gear, come sul B-1b. Da quel che so, la vera arma dell'F-15E era il radar APG-70, non so se il Su-34 ha qualcosa di paragonabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raptor1995 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Con il rifornimento in volo puoi andare dove ti pare, anche perchè il Su-34 oltretutto ha una comodità che F-15 ed F-111 non hanno: un bagnetto chimico subito dietro i seggiolini, quindi gli uomini possono alzarsi a turno e andare al bagno e a mangiare. Un'altra particolarità è che sul Su-34 si entra da dietro la gamba del nose gear, come sul B-1b. Da quel che so, la vera arma dell'F-15E era il radar APG-70, non so se il Su-34 ha qualcosa di paragonabile. sai di quanta manutenzione ha bisogno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 (modificato) L'aereo, la sua avionica, o entrambi? Conoscendo i russi, l'aereo sarà robustissimo, quindi richiederà poche ore di manutenzione, l'avionica sarà sempre scassata e quindi di manutenzione non ne richiederà per niente; totale: è un vero affare. Modificato 3 Maggio 2010 da Hobo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raptor1995 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 quindi:meno manutenzione richiesta rispetto ad un F-15E maggior capacità di carico a quanto leggo possibilità di svoglere lunghe missioni. è UN VERO AFFARE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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