Little_Bird Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Tramite un pilota della MM (pilota di 101 e collaudatore di NH90 NFH) ho saputo che in ambito MM il nomignolo del 101 è "shark", ovvero squalo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Tramite un pilota della MM (pilota di 101 e collaudatore di NH90 NFH) ho saputo che in ambito MM il nomignolo del 101 è "shark", ovvero squalo. Eppure a me piace di più Merlin, anche se sicuramente quello che ha più diritto di essere usato è quello che gli danno gli equipaggi... Ti ha detto anche perchè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Certo che tra nomignoli, nomi ufficiali e industriali il 101 sta raggiungendo la vetta dei velivoli con più nomi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilclod Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Domanda: dove si può trovare in rete la specifica che regolamenta le designazioni NATO? (nel caso particolare per i velivoli, ma mi aspetto che sia molto più estesa) P.S.: Per il sistema tri-service americano ho trovato abbastanza in fretta questo sito, metti caso tornasse utile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati