davidecosenza Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 cmq col moschin e comsubin,secondo me,a qualche operazione ci partecipano. io manderei piu uomini ma non tanto per aiutare gli alleati ma per permeabilizzare il confine ,molti talebani stanno venendo a ovest.io non manderei il pzh ne abbiamo ancore poco ,andrei a far pensionare i m109. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Si anche io non pensionerei gli M-109L almeno che ci prendiamo circa 125 PZH-2000 che ricordo hanno una potenza di fuoco tre volte superiore all'M-109. Poi noi avremmo il munizionamento VULCANO non so se mi spiego. 125x3=375 M-109L Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kepi Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 (modificato) Si anche io non pensionerei gli M-109L almeno che ci prendiamo circa 125 PZH-2000 che ricordo hanno una potenza di fuoco tre volte superiore all'M-109. Poi noi avremmo il munizionamento VULCANO non so se mi spiego.125x3=375 M-109L altro che se ti spieghi!!!! grandissima arma, peccato che saranno 70,non 125... una domanda, l'ordinativo dei pzh ha da subito previsto l'acquisizione di 70 pezzi?oppure all'inizio si prevedeva l'acquisizione di un numero maggiore? Modificato 10 Luglio 2007 da kepi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 da subito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 IO SAPEVO CHE all'inizio dovevano essere addirittura 120 poi si è scesi a 94 fino all'attuale ordine di 70 esemplari.70x3=210 dai accontentiamoci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 (modificato) e per fare cosa 125 pzh2000? 70 son pure troppi lo sappiamo tutti che politicamente e operativamente noi al sud non possiamo fare assolutamente nulla Modificato 10 Luglio 2007 da easy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 IO SAPEVO CHE all'inizio dovevano essere addirittura 120 poi si è scesi a 94 fino all'attuale ordine di 70 esemplari. E' Vero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 una domanda ma la folgore (e anche il col moschin) in afghanistan per arrivarci si ci e paracadutato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kepi Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 una domanda ma la folgore (e anche il col moschin) in afghanistan per arrivarci si ci e paracadutato? facciamo finta tutti di non aver letto davide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 quindi non ci si sono paracadutati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Ma perchè di dovrebbero essere paracadutati scusa? C'era un comodo aeroporto dove atterrare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 sn paracadutisti!!!! quindi si paracadutano solo negli addestramenti o in qualche missione si ci sono pure paracadutati(somalia libano iraq) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 io non credo che la folgore negli ultimi 20anni abbia fatto lanci operativi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kepi Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 io non credo che la folgore negli ultimi 20anni abbia fatto lanci operativi... perchè 20 anno fa si son lanciati? mi sa che è dalla campagna d'africa del 1943 che non si lanciano in operazioni belliche! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Lanciarsi con 60 kg di roba sulle spalle è sempre rischiosetto. Meglio farlo solo se non c'è alternativa. In missioni come ISAF e UNIFIL si va in aereo, Boeing 767 Alitalia allestimento classe unica (meglio di quei poveri sfigati che se la fanno sul C130!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2007 non è che siccome son paracadutisti si devono lanciare anche per andare al bagno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 allora che li abbiamo a fare e spendiamo tt quei soldi per fargli fare i lanci se poi nemmeno si paracadutano in "guerra"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Proprio perchè in guerra sarebbe bello partire con un contingente e farlo arrivare sano. Ogni uomo conta ed è caro laggiù, per noi. I lanci in patria non si fanno per sfizio, si fanno per mantenere l'addestramento ed essere abili al ruolo. In guerra ci si paracaduta per arrivare in prossimità della zona di operazioni laddove non vi sia la permeabilità di un fronte, o per stabilire una testa di ponte, per aggirare il nemico, costituire un cuneo, operazioni segrete... tutto quello che ti pare, ma ogni lancio è un rischio, che va calcolato nell'economia gestionale di un'operazione. Gia mi costano sti uomini, se li devo rischiare, penserà il Generale, almeno che ne valga la pena, che ci sia una effettiva neccessità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 ok grazie per le spiegazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 Tra l'altro in teoria, ai paracadutisti in fase di discesa non si potrebbe sparare, ma i talebani delle teorie e regole occidentali se ne sbattono altamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 ma in guerra un po tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2007 parisi manda in afghanistan 250 militari!!!! http://notizie.alice.it/notizie/topnews/20...l?pmk=nothpstr2 grande parisi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2007 visto che è il nostro turno di comando al ISAF è sicuro che un 50% di quei 250 saranno dello staff di comando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 http://notizie.alice.it/notizie/esteri/200...tml?pmk=nothpst Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 Adesso spero solo che la classe politica non si metta a dicutere se restare o meno in Afghanistan ma si unisca nel decidere di inviare risorse ingenti per rispondere pesantemente a questo VILE attacco contro i nostri compatrioti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati