nighthawk Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 poi con l'esperienza si migliora sicuramente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 folgore per la colorazione maculata non perdo tempo a scrivere perchè giusta una pagina dietro l'ha fatto unholy.leggi qui dunque e mi raccomando: livrea maculata, dal post di unholy.Allora: per la verniciatura "maculata", prima si vernicia tutto l'aereo con un colore (solitamente il più chiaro della mimetica desiderata), dopodiché si procede a realizzare le "macchie" sempre dal colore più chiaro a quello più scuro. Se si usa il pennello, tratteggiare le "macchie" con cartacarbone o simile, se con l'aerografo, usare "mascherine". Sinceramente consiglio di iniziare a pennello (attenzione: certi particolari vanno verniciati prima del montaggio, altrimenti fai un pasticcio). Va detto però che il risultato ottenuto ad aerografo non è paragonabile... Il tuo aereo è venuto bene, però l'effetto "lacca" non va bene nemmeno per un prototipo appena uscito di fabbrica... Prova ad "invecchiare" un po' il tuo modello, evidenziando i pannelli... Inoltre, la prossima volta, diluisci la vernice in maniera a poter ottenere il minor spessore possibile mantenendo la copertura del colore di base della plastica. Se la vernice è troppo spessa, perdi dettagli del modello... bella scelta gabry il phantom ma una domanda: il colore bianco non l'hai preso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 (modificato) bella scelta gabry il phantom ma una domanda: il colore bianco non l'hai preso? No ma fortunatamente ho scoperto che mio fratello aveva tenuto delle vecchie vernici (molte ormai secche purtroppo), ma 3 o 4 non erano mai state aperte ed erano nuove di pacca oltre che recenti (tra queste pure il bianco, ne ho 2 di bianchi quidni figuriamoci) e poi alcune sono riuscite a recuperarle...mio fratello ha messo qualche goccia di diluente nel barattolino della vernice, ha cominciato a girare, e MIRACOLO è tornata a vivere...fortunamente non tutte sono da buttare....ragazzi che bello, sto cominciando ad assemblare i seggiolini verniciati con tutto il resto dei pezzi....CHE DIVERTIMENTO MAMMA MIA....lo consiglio a tutti coloro che hanno 50 euro che non gli interessano....io in tutto ho pagato 41 euro e 50....ma troppi perchè ho preso pure i 3 pennelli della thamiya che sono costati 8 euro insieme.....OCCHIO DELLA TESTA a perer mio..... ma non credete che siamo andati molto OFF TOPIC, alla fine l'argomento della discussione era l'F-18 di ciccio ( spettacolo...) Modificato 12 Aprile 2007 da Gabry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 Si lo so ma dato che è il primo modello ho preferito prenderlo così, e poi chi mi costringe a mettergli su gli adesivi??? certo farebbe schifo tutto bianco ma a parer mio quella degli adesivi è l'ultima cosa che farò....ho preso 3 colori e un set di 3 pennelli della Tamiya, 2 piatti e uno a punta...(sottile) i tre colori sono grigio argento per i carrelli, un colore abbastaza scuro per gli ugelli e infine un verde particolare per fare i cockpit...più la colla con l'ago sottile e il diluente...non penso ci voglia altro per fare questo modellino... se avrai voglia di applicare le decalcomanie capirai la differenza e non potari più farne a meno! mettile fidati, l'aereo guadagna moltissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 Grazie mille Volevo chiedervi....ma dato che il resto dell'aereo è BIANCO, lo lascio bianco com'è ho devo aggiungerci qualche cosa di speciale? Comunque ora sono arrivato solo a fissare alcune cose sulla cabina....un inferno Divertentissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 Grazie mille Volevo chiedervi....ma dato che il resto dell'aereo è BIANCO, lo lascio bianco com'è ho devo aggiungerci qualche cosa di speciale? Comunque ora sono arrivato solo a fissare alcune cose sulla cabina....un inferno Divertentissimo... il mio consiglio è :mai lasciare la plastica grezza a vista! special modo se hai l'aerografo stendi un bel velo di colore bianco su tutto il modello(non troppo spesso da coprire i particolari) e dopo lasci bianco dove va bianco e colori dove va colorato! ma l'aereo è della tamiya?perchè ho provato a cercare qualche immagine su internet ma non ho trovato niente. mi piaceva vedere proprio il model kit. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riki Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 ciao!! il modello è molto carino e verniciato veramente bene (visto che a quanto ho letto hai fatto a pennello..) se posso permettermi un consiglio ripassa i bordi delle pannellature con una portamine 0.5...anche i prototipi seppur nuovi sono sempre un po sporchi... per il diorama non saprei...se vuoi realizzare il ponte della portaerei non so come aiutarti...se vuoi metterlo a terra è molto più semplice...(se vuoi realizzarlo a terra chiedi pure) ho letto nella discussione che si parlava anche di aerografi...uno a singola azione (che regola solo la portata d'ari compressa) che è buono per iniziare costa sui 15-30 euro...poi ci sono quelli a doppia azione (che regolano anche il flusso di colore...quindi permettono lavori più fini tipo le livree tedesche a macchie) costano un botto anche 2-300euro....ma lavorano bene solo hanno bisogno di una pulizia molto accurata e sono molto fragili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati