Ospite sbarulla Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2007 (ANSA) -MOSCA, 21 MAR- Due caccia Mig-29 si sono scontrati in cielo nella regione di Rostov, in Russia, ma i piloti sono riusciti a catapultarsi e sono salvi. Lo ha reso noto l'agenzia Interfax citando una fonte della divisione regionale del ministero per le situazioni di emergenza. La collisione e' avvenuta a 30 km dall'aerodromo di Millerovo, secondo quanto riferito dall'aeronautica militare. I piloti sono stati recuperati dagli elicotteri del servizio di soccorso. Non si conosce la causa della collisione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 Interessante. Grazie della news. Meno male che si sono salvati tutti. Chissà se dall'ermetico confine Russo uscirà qualche foto, qualche info in più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 appena ho letto la notizia la mia mente è andata off topic pensare alla mutilazione dei mig a Fairchild... chissà le cause.. aspettiamo con pazienza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 appena ho letto la notizia la mia mente è andata off topic pensare alla mutilazione dei mig a Fairchild... Terribile... mig crash Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite sbarulla Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 Possiamo almeno dire che hanno un buon sistema di sedili eiettabili.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 Possiamo almeno dire che hanno un buon sistema di sedili eiettabili.... Sono davvero fenomenali, più che qui lo si vede meglio nei filmati degli incidenti ai Flanker biposto. Lanci sempre perfetti ed in direzioni diverse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 ma io quel filmato ce l'ho sul pc da almeno un anno. A quando risale quella notizia Sbarulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 ma io quel filmato ce l'ho sul pc da almeno un anno. A quando risale quella notizia Sbarulla? Il filmato non si riferisce all'incidente della notizia, ma ad un incidente avvenuto durante un air-show. Lo aveva menzionato edo nel messaggio precedente al mio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 ahhhhh...ora si spiega tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Flying_Wings Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 cmq sembra strano.....con tutto lo spazio aereo a disposizione si sono andati a collidere. magari stavano provando un'acrobazia o tattiche da guerra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 cmq sembra strano.....con tutto lo spazio aereo a disposizione si sono andati a collidere. magari stavano provando un'acrobazia o tattiche da guerra... o più semplicemente volavano in coppia (in formazione)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 In quel filmato i piloti si salvano entrambi? Tornando alla notizia, i MiG in che modo si sono scontrati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 In quel filmato i piloti si salvano entrambi? Tornando alla notizia, i MiG in che modo si sono scontrati? 1) Sì, entrambi sono sopravvissuti.. 2) Come puoi vedere anche dai post precedenti, la causa non la sappiamo. Cmq non sono certo rare collisioni in volo, e generalmente avvengono tra aerei che volavano in formazione. Più frequentemente di notte. Recentemente è successo anche a due F-16 italiani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 mmm è l'ennesimo incidente d velivoli militari russi..x fortuna si sn salvati entrambi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2007 (modificato) Sono sopravvissuti anche grazie ai migliori seggiollini eiettabili el mondo... I caccia russi hanno i seggiolini che funzionano in modo automatico! Se il pilota perde i sensi e l'aereo si trova in determinate condizioni previste dal software, l'eiezzione è autonoma!!! Modificato 23 Marzo 2007 da Unholy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2007 Sono sopravvissuti anche grazie ai migliori seggiollini eiettabili el mondo...I caccia russi hanno i seggiolini che funzionano in modo automatico! Se il pilota perde i sensi e l'aereo si trova in determinate condizioni previste dal software, l'eiezzione è autonoma!!! buona come idea.infatti i caccia russi hanno dei seggiolini ottimi.ma è mai successo che a causa di errori del software siano stati espulsi senza bisogno? perchè da un lato magari è utile tipo se il pilota perde i sensi da un altro può essere dannoso...ma su la gestione del lancio non se niente riguardo questo software!!! Unholy eiezione si scrive con una sola z perchè il dittongo -zio non raddoppia mai in italiano. non è una critica però. : ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2007 Non sapevo che i seggiolini russi sparassero i piloti antipatici fuori dall'aereo. Sapevo che sono ottimi, ma sinceramente non che siano anche gestiti dal SW. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 appena ho letto la notizia la mia mente è andata off topic pensare alla mutilazione dei mig a Fairchild... chissà le cause.. aspettiamo con pazienza... A Fairford vorrai dire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Curiosità: Site ufficiale Zvezda I seggiolini Zvezda sono cogitati anche per i futuri caccia occidentali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Riflettendo sul thread mi sono chiesto in base a quali parametri il computer di bordo decide di eiettare il pilota ( a patto che esista davvero un software preposto a questo scopo, mi pare che non tutti qui siano d'accordo)? Aerei come i MiG-29 sono progettati per effettuare manovre ad alti g e con particolari assetti. Se il computer eiettasse il pilota in base a parametri come assetto e velocità, credo che ci sarebbe di continuo una serie di persone eiettate...senza volerlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Scusa, ma hai letto il thread? Nessuno ha messo in discussione il sistema K-36D... Dai un'occhiata su google e informati, vedrai che il sistema è automatico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Scusa, ma hai letto il thread? Nessuno ha messo in discussione il sistema K-36D... Dai un'occhiata su google e informati, vedrai che il sistema è automatico! Infatti mi sembra abbastanza chiaro che la mia domanda sia "come funziona"....era una curiosità.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Allora, se dai un'occhiata al sito della Zvezda (di cui ho già postato il link), vedrai che ci sono delle informazioni di massima... In tantissimi siti (perciò ti dicevo cerca su google) trovi informazioni... Indian Society of Aerospace Medicine FAS Ejector Seats Il sistema si basa su molti parametri, ma è ovvio che la parte "importante" non è di dominio pubblico, putroppo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Il sistema si basa su molti parametri, ma è ovvio che la parte "importante" non è di dominio pubblico, putroppo... Ed io invece proprio questo volevo sapere...per questo non sono andato a spulciare il sito Zvezda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati