ThunderFighter Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 (modificato) Eccomi tornato da una bellissima gita in cui ho anche visitato il 4° Stormo caccia. é stato fantastico! Ci hanno fatto vedere l'Eurofighter in tutti i suoi dettagli, e ho anche appreso qualche notizia che magari vi interessa, come per esempio che gli USA hanno comprato un po’ di EFA (non so a che scopo pero), che l'EFA riesce ad arrivare a mach 2 anche con il carico esterno (ho chiesto personalmente perche da quanto ne sapevo pensavo ci arrivasse solo in configurazione pulita), e poi è stato bellissimo vedere da vicino questo meraviglioso caccia. Eccovi un po’ di foto: EFA in hangar Eccomi 2 EFA appena atterrati Ancora una coppia di EFA dopo l'atterraggio Al parcheggio Biposto Rullaggio Modificato 19 Marzo 2007 da ThunderFighter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 Quanti ne hanno consegnati? PS. Come cribbio eri vestito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 belle foto.sei tu quello kol smoking? O_O Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 18 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 Non so quanti ne hanno consegnati, quando poi gli abbiamo chiesto quanti piloti di EFA ci sono non ce l'hanno potuto dire. Si sono io, avevo la divisa scolastica My Webpage Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 Belle foto ed interessantissima come gita. quindi l'efa va a mach 2 anche con il carico?sicuro che non hanno gonfiato un pò la cosa? Che charme Thunder con lo smoking! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SM79 Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 Gli EFA cjhe gli USA dovrebbro comprare potrebbero essere usati come "squadron agressor" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 Scommetto che lasceremo che li smontino pezzo per pezzo e che guardino ogni riga del software, sicuramente con il JSF potremo fare lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viper Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 (modificato) Bellissime foto, mi piacerebbe vedere un Caccia da vicino *_* Scusate l'ignoranza ma ancora non ne capisco molto, ma gli EFA che tipo di aerei sono? Modificato 18 Marzo 2007 da Viper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 ke figata sicuramente una gita fantastica hai fatto ed interessantissima... interessante ke gli USA abbiano comperato degli EFA...eheh hanno capito ke anke noi non siamo da meno in fatto da aeronautica ps= hai l'obbligo della divisa? o cavolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dix Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 ma scusa a che scuola vai? siete in divisa? O_o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 Ci hanno fatto vedere l'Eurofighter in tutti i suoi dettagli, e ho anche appreso qualche notizia che magari vi interessa, come per esempio che gli USA hanno comprato un po’ di EFA (non so a che scopo pero), che l'EFA riesce ad arrivare a mach 2 anche con il carico esterno Ragazzi, non vorrei riportarvi alla cruda realtà, ma mi sa che al 4° stormo qualcuno abbia voluto fare lo spiritoso con in buon ThunderFighter...sarà perchè ha visto com'era vestito...o chissà, magari al 4° stormo c'è un infiltrato di Luogocomune... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grissom Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 Mmmm non potrebbe semplicemente aver omesso il particolare "con i postbruciatori inseriti"? Il sito http://www.eurofighter.com parla di Mach 2.0 come massima velocità senza citare le condizioni a cui la raggiunge (pieno carico? AB inseriti? livello del mare? in picchiata verticale? ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 Belle foto, thx Thunder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 (modificato) La velocità massima, per essere tale, è raggiunta in condizioni ottimali e ovviamente con i postbruciatori inseriti...senza i quali l'EF-2000 a mach 2 non ci arriva manco a spingerlo (come qualunque altro caccia!!)... Avere un carico esterno non è certo una condizione ottimale nemmeno con i postbruciatori inseriti! (EDIT: mi pare che su questo punto si sia già ampiamente discusso in altri topic, distinguendo tra prestazioni teoriche e prestazioni reali in configurazione operativa dei caccia sprovvisti di stiva interna). La vendita dell'EF-2000 agli USA mi sembra poi una panzana colossale.... Modificato 19 Marzo 2007 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 Senza contare, e si era già affermato qui, che molto spesso i piloti ne sanno meno di noi semplici appassionati di tutto quel che concerne il mondo dell'aviazione, semplicemente perchè non hanno tempo di leggere riviste e smanettare fra siti e forum. (Come noi... ed è giusto così). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 Legolas, quello che hai detto è vero in parte: i piloti non necesariamente conoscono tutto sull'aeronautica militare, ma le prestazioni del velivolo con il quale dovrebbero eventualmente andare in combattimento? Penso proprio che un pilota di EF-2000 abbia una profonda conoscenza sul suo mezzo. Forse però si sono presi un po' in gioco il ns. amico... A parte che, l'EF-2000 con i soli missili AA non dovrebbe avere grossi problemi a raggiungere la sua velocità "massima"... In questo caso, si può anche pensare a Mach 2. L'acquisto USA dell'EF-2000 mi sembra improbabile, qua John ci aiuterà senza dubbio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 Secondo me può essere vero che gli USA hanno acquistato gli EFA. Trattandosi di un caccia estremamente potente magari lo vogliono mettere a confronto con i propri caccia (F-15 e F-22) o magari studiare la sua formidabile avionica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 @Unholy: sono propenso a credere che con i soli missili semiaffogati nella fusoliera, possa arrivare a Mach2. Quanto all'acquisto dei Typhoon da parte degli USA, non saprei nemmeno da dove cominciare a cercare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 Quanto all'acquisto dei Typhoon da parte degli USA, non saprei nemmeno da dove cominciare a cercare.... Fossi in te per prima cosa inizierei a cercare Gianni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 bellissima base...ci sono stato a settembre...speriamo di ritornarci...magari come pilota di EFA!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 Belleeeeeeeeee Li mortacci tua Thunder,anvedi la vostra scuola in che bei posti vi porta Ma d'altronde è giusto così.. studi discipline aeronautiche ed è giusto visitare uno stormo dell'AMI! Come sei fescion con la divisa,d'altronde avevo già visto alcuni tuoi compagni al salone di Cremona come ti dissi tempo fa.. siete troppo belli Grazie delle foto Viper,l'Efa è un caccia! Puoi vedere la sua scheda sulla home page del sito! http://www.aereimilitari.org/Aerei/EF-2000.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 19 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 Adesso non so dirvi se hanno gonfiato le notizie ma quando mi ha detto che arrivava a mach2 con il carico esterno era molto sicuro di quel che diceva anzi l'ha detto come se fosse una cosa scontata, non so se poi con carico esterno si riferisse solo hai missili semiaffogati nella fusoliera o no. Anche riguardo la vendita degli efa agli usa ha poi detto che non è stata ancora divulgata la notizia (ci ho pensato io) comunque vedremo prima o poi se li hanno veramente comprati lo verremo a sapere. ps= hai l'obbligo della divisa? o cavolo La divisa la mettiamo solo nelle "occasioni importanti": gite, open day ecc.. ma scusa a che scuola vai? siete in divisa? O_o Frequento l'istituto aeronautico A.Locatelli di Bergamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dix Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 La divisa la mettiamo solo nelle "occasioni importanti": gite, open day ecc.. scusa ma... bella cazzata!!! si vabbè sarete pure fichi vestiti a quel modo ma all'ultima giornata azzurra ho visto + di una ragazza in divisa di qualche scuola immagine perchè erano + piccoli di me... che si stava distruggendo le caviglie nel fango di pratica con i tacchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 19 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 scusa ma... bella cazzata!!!si vabbè sarete pure fichi vestiti a quel modo ma all'ultima giornata azzurra ho visto + di una ragazza in divisa di qualche scuola immagine perchè erano + piccoli di me... che si stava distruggendo le caviglie nel fango di pratica con i tacchi... E va be le regole sono regole mica decidiamo noi alunni, e poi le ragazze non sono mica obbligate a mettere le scarpe con i tacchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sayomi Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 (modificato) indago io sul probabile acquisto di EFA dagli US...ho "agganci" all'Eurofighter e un'altra azienda che si occupa di questo... indago io tranquilli... Modificato 19 Marzo 2007 da sayomi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati