ice-man Inviato 27 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2004 Non vorrei sbagliarmi, ma credo che un Joule corrisponda a 1 Newton e che 1 Newton sia un chilogrammo al metro per secondo quadrato. io sapevo che per calcolare 1 N si debba utilizzare la formula massa*grammo (m*g) il resto non saprei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 28 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2004 mi sono informato: un joule equivale ad forza per spostamento ovvero: 1J = 1N X 1S la forza si calcola facendo massa X accerellazione m x a lo spostamento equivale al metro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 28 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2004 Si è giusto quello che ha detto maverick1990. Il Lavoro (che si calcola in Joule) equivale al prodotto scalare di forza (Newton) per spostamento (metri). L = N x m La forza equvale al prodotto di massa (m) per accelerazione (metro/secondo quadrato) e si calcola in Newton. F = m x a (seconda legge di Newton) quindi 1N = 1kg x 1m/sec quadrato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2004 quello che so è ke 1 joule basta a sollevare un oggetto di 100 grammi per un metro da terra in un secondo, quindi 18000 j. dovrebbero sollevare un oggetto di 1800 kg... visto che un soldato ne pesa 80... Quindi,teoricamente,se spari un colpo di Browning 12,7 a bruciapelo su un uomo,ammettendo(teoricamente...)di non spappolarlo,lo spedisci a 20 metri di distanza... (Calcolo di MatMac,ossia Matematica Maccheronica ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2004 Teoricamente. In realtà lo passerebbe da parte a parte. Inoltre l'energia cinetica subisce altre trasformazioni: una parte si converte in calore, una parte si trasferisce a schegge che si dipartono dal punto d'impatto, ecc..., una parte è assorbita dalle parti molli (sangue e tessuti), ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2004 Grazie,Gianni La mia era una semplice boutade... Però mi chiedo che utilità pratica possa avere una pistola camerata 12,7,visto che già un 357 è sufficiente a stendere un uomo,dato che si tratta di un'arma che per definizione serve alla difesa ravvicinata,secondo me non ha senso sparare una cartuccia che ti sfonderebbe un motore da camion... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2004 Bhè sai... la gente è malata per certe cose... alcuni vanno a caccia di cinghiale con quelle armi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati