dread Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2004 (modificato) qui c'è un apparecchietto che avrei una mezza idea di come utilizzarlo.... però visto che john è una cima in inglese, non è che mi può tradurre la 2,6,7 colonna perchè non ci capisco niente e il mio vocabolario è una ***** ps ho detto gianni perchè gianni è gianni ma va bene chiunque altro Modificato 9 Novembre 2004 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2004 ehm... non sei l'unico a non capirci niente... ma penso che Gianni lo sappia o chiunque altro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2004 Spero che con il termine colonna non intendessi "paragrafo"... Se ti riferisci alle colonne della scheda tecnica, la seconda colonna è la cadenza di tiro, pari a 330 colpi al minuto. la sesta colonna indica il tipo di mire (graduata e reflex) mentre la settima indica la lunghezza della canna in pollici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2004 bello sto apparecchio buono per andare a caccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2004 bhé... diciamo che fai strage... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2004 non sopravviverebbe neanche un fantasma con un giocattolo del genere!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 9 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2004 si intendevo la scheda tecnica grazie gianni quel coso lancia più di 5 granate da 40mm al secondo, vi pare una cosa umana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2004 uhm... interessante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2004 si intendevo la scheda tecnica grazie gianni quel coso lancia più di 5 granate da 40mm al secondo, vi pare una cosa umana? considerando che io riesco a sparare cazzate una dietro l'altra anche in un decimo di secondo si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 10 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2004 il fatto è che non mi spiego a cosa possa servire un coso del genere... una tale potenza di fuoco per la fanteria, che diamine ci puoi fare? un lanciagranate a nastro, non si accontenteno più della buona vecchia Browning? 12.7 mm di pura distruzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2004 dread... ma te lavori per la CIA?? come mai sei così appassionato di armi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2004 non è l'unico qua dentro devi vedere quanto ho rotto ha Gianni comunque si usa non ti preoccupare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2004 Gli americani usano da sempre il lanciagranate. Dai modelli a colpo singolo portatili (anche agganciati sotto i fucili M-16) per finire a quelli automatici (tra cui l' MK.19 che è molto simile a quello della scheda ed è dotazione standard delle forze armate usa). Un lanciagranate del genere è in grado di sprigionare una devastante potenza di fuoco a corto raggio, ed è molto più efficiente di una mitragliatrice pesante in certi contesti (tanto per fare un esempio pratico, i colpi di una 12.7 viaggiano per migliaia di metri e sono ancora letali, per cui se occorre far fuoco contro un concentramento di truppe che si trova in mezzo alle nostre, non c'è rischio che i colpi finiscano per colpire anche le truppe amiche). Inoltre un lanciagranate può tirare granate di vario genere: illuminanti, fumogene, con spoletta temporizzata, ad impatto, anti-corazza... Se una pattuglia nemica si nasconde in una buca, con una 12.7 non c'è verso di snidarla, mentre con una gragnuola di granate la secchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 11 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2004 quindi principalmente potrebbe venire usata per il tiro a "palombella" e per fare fuoco su truppe accerchiate in modo da non colpire i propri magari è meglio che con migliaia specifichi poco più di un km, se no si può pensare chi sa dove arrivano, la browning utilizza le stesse munizioni del barrett giusto? x jack sei sicuro di volerlo sapere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 12 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2004 bhé... se questo non comprometterà la mia incolumità... SI!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 12 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2004 (modificato) magari è meglio che con migliaia specifichi poco più di un km, se no si può pensare chi sa dove arrivano, la browning utilizza le stesse munizioni del barrett giusto? No no... intendo proprio dire migliaia di metri. Una normalissima mitragliatrice M-2 da 12,7 mm ha un raggio d'azione effettivo massimo pari a circa 1800 metri, ma attenzione: questa è la GITTATA UTILE, ossia quella che si ottiene sparando con l'arma a una elevazione praticamente uguale a zero e nella quale si sviluppa ancora una traiettoria abbastanza tesa e precisa. Ma la GITTATA LETALE dell'arma è pari a ben 7400 metri: un proiettile sparato con una certa angolazione (diciamo 30 gradi o più) ricadrebbe a oltre sette chilometri di distanza e sarebbe ancora in grado di uccidere un uomo (la perdita di velocità verrebbe a un certo punto compensata dall'accelerazione di gravità conseguente alla traiettoria "in caduta"). Infatti la distanza di sicurezza, in poligono, da una mitragliatrice calibro 12.7 è pari a circa 10 km. ah dimenticavo: sì, il barrett usa le stesse munizioni: 12,7 x 99, alias calibro .50 Modificato 12 Novembre 2004 da Gianni065 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2004 azz' io ho sempre trovato 1 km e mezzo 7 km sono tanti,tanti quanta potenza ha un calibro .50? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2004 Oltre 18000 (diciottomila...) joules... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2004 ammazza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 14 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2004 1 joule è uguale a 1N? 1N è uguale a 1 g? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2004 Non vorrei sbagliarmi, ma credo che un Joule corrisponda a 1 Newton e che 1 Newton sia un chilogrammo al metro per secondo quadrato. Mentre 1 G è pari a circa 9,8 metri al secondo quadrato (e quindi se applicato a 1 Kg, è pari a un chilogrammo per 9,8 metri al secondo per secondo). Ma se faccio casini perdonatemi, non sono pratico nelle equivalenze tra unità di misura diverse (qui confrontiamo forza e accelerazione). quello che so è ke 1 joule basta a sollevare un oggetto di 100 grammi per un metro da terra in un secondo, quindi 18000 j. dovrebbero sollevare un oggetto di 1800 kg... visto che un soldato ne pesa 80... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2004 (modificato) dovremmo fare n j via dicendo fra poco a scuola quindi vi spiegherò bene, per ora so che il joule è la misura dell'energia e che si misura in N per m Modificato 15 Novembre 2004 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 15 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2004 quindi forza x spostamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 15 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2004 Joule= al lavoro compiuto dalla forza di 1 Newton quanto sposta il suo punto di applicazione di 1 metro 1J = 1 N X 1 m Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 15 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2004 x Gianni: è giusto quello che hai detto (come al solito! ) io le sto rifacendo adesso e il tuo ragionamento fila! ho anche io qualche dubbio sulla conversione J con N ma credo sia giusto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati