Venon84 Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Ho sentito parlare di un fucile da sniper che può sparare a 5Km di distanza. Ha la particolarità di avere la canna piena, tranne per un piccolo foro per far passare la palla. Qualch'uno di voi ne sà qualosa di +???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scorpion Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 (modificato) Ho sentito parlare di un fucile da sniper che può sparare a 5Km di distanza. CINQUE CHILOMETRI!?!?!?hai idea qnt sono 5 km!!e come se sparassi dalla cima del monte bianco e riesco a colpire cn precisione assoluta le persone ke si trovano a valle!!!!dove hai letto questa cosa?? Modificato 10 Marzo 2007 da Scorpion Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 una calibro 50. arriva a un paio di chilometri, ma 5 è esagerato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Non saprei, io so che l'NTW20 sudafricano da 14.5mm ha un raggio effettivo di 2300 metri, ma cinque km mi pare troppo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Bisogna vedere con che angolazione spari, se spari verso il basso, la gittata aumenta enormemente, poi la precisione è un'altra cosa. Comunque con un PSG-1 o un Barret, due cecchini canadesi hanno beccato un talebano a 2100 metri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 5 km sono troppi. Anche se un fucile ci arrivasse dal punto di vista balistico, il tiro non potrebbe avere alcun risultato pratico. A quelle distanze non è possibile avere una precisione minima accettabile. Quanto alla "canna piena", bisogna vedere cosa si intende. Tutte le canne sono piene con il "foro" al centro, cambia il modo in cui sono ottenute, il processo di lavorazione (e in questo caso si usa parlare di canne ottenute "dal pieno", ossia da un cilindro unico d'acciaio, opportunamente forato). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 11 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 Ne parlava un tizio in armeria. Anche secondo me 5Km sono troppi. Mi sempra che l'abbia chiamato POLICE qualchecosa... Comunque era solo una curiosità, perchè il tipo era convinto di quel che diceva. Io cercavo di spiegargli che era impossibile sparare a quella distanza e colpire il bersaglio, ma era irremovibile e quindi ho pensato di chiedere a voi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 12 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 Se parla di Police, parla di Remington serie 700, quasi certamente. E' un'arma potente e precisa, ma non arriva certo a quelle distanze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati