SilverFlash Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2007 ciao volevo chiedervi dove posso trovare del materiale di studio di aereotecnica, su come leggere le carte aereonautiche, ecc. io avevo trovato un bel sito con tanta teoria su tutto quello che riguardava il volo, portanza, areodinamica, ecc, solo che non ho piu il link e tovro spendere un sacco di tempo per ritrovarlo. cmq, visto che nel forum c'e anche ci studia come pilota, spero che mi possiate aiutare a trovare del materiale anche cartaceo, non per forza su internet. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lory Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2007 Anche io sto cercando dei siti, ma non li riesco a trovare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilverFlash Inviato 13 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2007 non tutti assieme ragazzi ... uno alla vota . . . non spingete e dai, nessuno ne sa niente ???? strano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 io avevo trovato un bel sito con tanta teoria su tutto quello che riguardava il volo, portanza, areodinamica, ecc, solo che non ho piu il link e tovro spendere un sacco di tempo per ritrovarlo. è forse questo? http://utenti.quipo.it/volare/how.htm ora che me l'hai fatto tornare in mente apro 1 topic con 1 proposta a tutti gli utenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2007 allora io posso consigliarti qualcosa, ti avverto sin da subito che è un libro venduto alle superiori ma di fatto scritto per studi universitari però può sempre essere utile, unico neo...difficile da trovare Titolo: Aerotecnica Autore: Michelangelo Flaccavento Editore: Hoepli ISBN: 88-203-3560-3 Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 prova andare su dipartimento di ingegneria aerospaziale politecnico milano cerca qualche corso che ti interessa(tipo istituzioni di ingegneria aerospaziale/impianti) e se ci sono le dispense online puoi dare un'occhiata ciau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Propeller Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 Guardate io frequento un itis aeronautico d torino e ho un po' di libri che utilizzano al poli: RIZZARDO TREBBI-PROPULSIONE AERONAUTICA ATTILIO LAUSETTI-L'AEROPLANO (SPLENDIDO) LAUSETTI E FILIPPI-MECCANICA DEL VOLO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Propeller Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 OPS mi sono dimenticato anke questi: sono tutti di ENRICO CHIESA IMPIANTO IDRAULICO IMP. ELETTRICO IMP. PNEUMATICO, CONDIZIONAMENTO,ANTI-GHIACCIO E A.P.U. IMP. COMBUSTIBILIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Guardate io frequento un itis aeronautico d torino e ho un po' di libri che utilizzano al poli:RIZZARDO TREBBI-PROPULSIONE AERONAUTICA ATTILIO LAUSETTI-L'AEROPLANO (SPLENDIDO) LAUSETTI E FILIPPI-MECCANICA DEL VOLO quale scuola frequenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Propeller Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 itis carlo grassi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zander Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Vorrei precisare due cose: OPS mi sono dimenticato anke questi:sono tutti di ENRICO CHIESA IMPIANTO IDRAULICO IMP. ELETTRICO IMP. PNEUMATICO, CONDIZIONAMENTO,ANTI-GHIACCIO E A.P.U. IMP. COMBUSTIBILIE l'autore e' Sergio Chiesa e non Enrico. I libri sono editi dalla CLUT di Torino. Guardate io frequento un itis aeronautico d torino e ho un po' di libri che utilizzano al poli:RIZZARDO TREBBI-PROPULSIONE AERONAUTICA ATTILIO LAUSETTI-L'AEROPLANO (SPLENDIDO) LAUSETTI E FILIPPI-MECCANICA DEL VOLO Il libro "L'aeroplano" e' piuttosto datato (credo che risalga agli anni '60) ma va rimarcato che non conosco altri libri, anche stranieri che affrontano la presentazione dell'aerplano e di suoi sistemi in maniera cosi' poco accademica, cioe' ricca di schemi e di disegni e tralasciando complesse equazioni. Un altro libro molto bello di A. Lausetti e' "Decollo e Atterramento". Da non perdere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati