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CV-67


-{-Legolas-}-

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:pianto: Metteranno a riposo la mitica CV-67 J.F. Kennedy

 

Sarà il 23 Marzo, nel porto di Mayport.

 

Onori alla bellissima nave.

 

http://www.navy.mil/view_single.asp?id=43525

 

General Characteristics, John F. Kennedy Class

 

Builder: Newport News Shipbuilding, Newport News, VA.

Date Deployed: September 7, 1968.

Propulsion: Eight boilers, four shafts, 280,000 total shaft horsepower.

Length: 1052 feet (315.6 meters).

Beam: 130 feet (39.6 meters); Flight Deck Width: 252 feet (76.8 meters).

Displacement: 82,000 tons (74,389.1 metric tons) full load.

Speed: 30+ knots (34.5 miles per hour).

Crew: Ship's Company: 3,117 - Air Wing 2,480.

Armament: Sea Sparrow missiles with box launchers, Three 20mm Phalanx CIWS.

Aircraft: Approximately 85.

Ships:

USS John F. Kennedy (CV 67), Mayport, FL

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Questa immagine della JFK è piuttosto emblematica, non trovate?

 

cv67nycju2.jpg

 

 

Ad ogni modo, le future CVN, non la faranno rimpiangere... B-)

Come la CVN-78 Gerald R. Ford, qui sotto.

 

cvn78sp5.jpg

General Characteristics

(As of December 2005)

Displacement: approximately 100,000 long tons (approximately 101,600 metric tons) full load

Dimensions: 1,092' x 134' (flight deck, 256') / 332.8 x 40.8 (flight deck, 78) meters

Power plant: 2 nuclear reactors; 4 shafts

Speed: 30+ knots

Armament: Evolved Sea Sparrow Missile; Rolling Airframe Missile; CIWS

Aircraft: 75+

Crew: 4,660 (ship, air wing and staff)

Modificato da Python5
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  • 4 settimane dopo...

Beh io sono convino che con la potenza che sprigionano i motori dell'efa, questo riuscirebbe a decollare con lo stesso giochino dei russi...Anche perchè un efa lanciato da una catapulta comporterebbe la riprogettazione dell'intero carrello e di tutte le parti su cui esso fa saldamente presseione.

Inoltre chi ti dice che la struttura dell'aereo sia pronta per supportare l'accellerazione del lancio e la frenata del gancio di atterraggio.

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Non so Gabry, saranno i 38 anni di storia.

 

La Kennedy è sempre stata presente nelle acque più calde. Ma non è questione dello scafo, è questione di materiale umano.

 

A quanto ne so, gli equipaggi e i comandanti che vi si sono susseguiti, si sono sempre comportati egregiamente nelle situazioni più difficili.

 

E' nella Kennedy che riconosci e identifichi, molteplici fattori, è un simbolo.

 

Anche sulla Stennis, sulla Reagan, sulla Bush ci saranno uomini altrettanto capaci? Non so, credo di si, sarà il tempo a dirlo, e... la Kennedy aveva 38 anni di questa storia alle spalle.

 

;)

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Beh io sono convino che con la potenza che sprigionano i motori dell'efa, questo riuscirebbe a decollare con lo stesso giochino dei russi..

Servirebbero gli ugelli orientabili e un robusto skijump, ma comunque potrebbe portare si e no 2 missili per difesa e poco carburante.

Il carrello dovresti riproggettarlo comunque perchè l'atterraggio è uguale con o senza catapulte e anche la struttura andrebbe irrobustita pesantemente.

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  • 1 mese dopo...
Ospite Folgore
Questa immagine della JFK è piuttosto emblematica, non trovate?

 

cv67nycju2.jpg

 

 

Ad ogni modo, le future CVN, non la faranno rimpiangere... B-)

Come la CVN-78 Gerald R. Ford, qui sotto.

 

cvn78sp5.jpg

General Characteristics

(As of December 2005)

Displacement: approximately 100,000 long tons (approximately 101,600 metric tons) full load

Dimensions: 1,092' x 134' (flight deck, 256') / 332.8 x 40.8 (flight deck, 78) meters

Power plant: 2 nuclear reactors; 4 shafts

Speed: 30+ knots

Armament: Evolved Sea Sparrow Missile; Rolling Airframe Missile; CIWS

Aircraft: 75+

Crew: 4,660 (ship, air wing and staff)

l'immagine emblematica per le torri gemelle in fondo?

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  • 3 mesi dopo...
Ma come mai vi sta tanto a cuore sta portaerei???

Avrà pur qualche cosa di particolare...

IO SBAVO PER LA CLASSE NIMITZ.... :drool:

Perchè è stata l'ultima portaerei a propulsione convenzionale, perchè secondo me è stata la più bella fra quelle convenzionali, e perchè non capisco la debbano decomissionare, dato che non è vecchissima.

P.S. se la Trumpeter farà il modello in scala 1/700, lo comprerò subito... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://www.navysite.de/cvn/cv67_7.htm

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non è una cifra troppo alta ok per il tonn. pero hi visto quanta ruggine

 

Avevo detto:"Questa te la portavi a casa con 20 milioni di Dollari più le spese di spedizione..."

Per essere precisi sono 25 i milioni di Dollari che servivano, a cui aggiungerne 5 per le spese di spedizione, più spiccioli (500,000$) per i diritti di transito... :lol:

 

E visto che una portaerei nuova costa diversi miliardi (miliardi, non milioni... ;) ) di Dollari, per una nazione come la Cina non è stato un brutto affare portarsi a casa una portaerei che può arrivare a 67,500 tonnellate, al prezzo di un F-16.... ;)

 

Soprattutto tenendo conto che per loro questo è il "secolo del mare", e che da questa nave potranno ricavare un grande know-how.

 

Ah, dimenticavo, la ruggine hanno già provveduto a rimuoverla! ;)

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Hanno speso 20 milioni di $ per comprarla e poir 30 milioni per rimorchiarla dall'Ucraina fino in Cina :mellow: :mellow:

Solo dei fessi potrebbero credere alla storia del casinò.

Probabilmente ne faranno una portaerei scuola/addestramento per i piloti di SU-27 che all'occorrenza può essere impiegata anche in operazioni.

 

Una cosa non capisco.

La Cina ha i soldi. La Russia le capacità tecniche. Perchè non costruire insieme una piattaforma comune di nuove portaerei convenzionali o nucleari?

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Avevo detto:"Questa te la portavi a casa con 20 milioni di Dollari più le spese di spedizione..."

Per essere precisi sono 25 i milioni di Dollari che servivano, a cui aggiungerne 5 per le spese di spedizione, più spiccioli (500,000$) per i diritti di transito... :lol:

 

E visto che una portaerei nuova costa diversi miliardi (miliardi, non milioni... ;) ) di Dollari, per una nazione come la Cina non è stato un brutto affare portarsi a casa una portaerei che può arrivare a 67,500 tonnellate, al prezzo di un F-16.... ;)

 

Soprattutto tenendo conto che per loro questo è il "secolo del mare", e che da questa nave potranno ricavare un grande know-how.

 

Ah, dimenticavo, la ruggine hanno già provveduto a rimuoverla! ;)

 

ah se è così allora hanno fatto bene. peccato per l'italia che una cosa del genere non se la può permettere

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Hanno speso 20 milioni di $ per comprarla e poir 30 milioni per rimorchiarla dall'Ucraina fino in Cina :mellow: :mellow:

Solo dei fessi potrebbero credere alla storia del casinò.

 

No.

Poco più di 30 milioni in tutto: 25 all'Ucraina, 5 per rimorchiarla e 500,000$ per pagare le varie tasse di transito.

Molto per un rottame, molto poco (quanto un F-16) per una portaerei da più di 60,000 tonnellate, su cui recuperare know how preziosissimo. ;)

 

Comunque ho messo due link interessanti qui, visto che in questo topic siamo OT ( :offtopic: ), con conseguente rischio di cazziatone da Unholy ( :sm: ).... :rolleyes:

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Ed allora che dire della "Foch" ( dal sito non ufficiale http://www.netmarine.net/ , eccovi il link http://www.netmarine.net/bat/porteavi/foch/index.htm ) venduta, nel 2000, dalla Francia al Brasile (dove ora si chiama "Sao Paulo") per 84 milioni di franchi, poco meno di 13 milioni di euro (vedere il link http://www.netmarine.net/bat/porteavi/foch/actu.htm al paragrafo "Novembre 2000 : Début de carénage à Brest").

 

Comunque, secondo altre fonti, il prezzo, comprensivo di revisione generale e di pezzi di ricambio (ricavati dalla "Clemenceau"), sarebbe stato di 42 milioni di dollari.

 

 

Ciao a tutti

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Ed allora che dire della "Foch" ( dal sito non ufficiale http://www.netmarine.net/ , eccovi il link http://www.netmarine.net/bat/porteavi/foch/index.htm ) venduta, nel 2000, dalla Francia al Brasile (dove ora si chiama "Sao Paulo") per 84 milioni di franchi, poco meno di 13 milioni di euro (vedere il link http://www.netmarine.net/bat/porteavi/foch/actu.htm al paragrafo "Novembre 2000 : Début de carénage à Brest").

 

Comunque, secondo altre fonti, il prezzo, comprensivo di revisione generale e di pezzi di ricambio (ricavati dalla "Clemenceau"), sarebbe stato di 42 milioni di dollari.

 

 

Ciao a tutti

 

 

anche quello è stato un ottimo affare

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  • 3 anni dopo...

La seconda unità classe Ford, la CVN-79 sarà battezzata J.F. Kennedy.

 

Sarà di nuovo Caroline Kennedy, ad avere l'onore della cerimonia della bottiglia, la cosa simpatica è che è da quando aveva 10 anni che battezza vascelli da 90.000 tonnellate...

 

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altrimenti dovevano dedicarla ad un altro presidente vivente troppo vicino nel tempo (uss W.J.Clinton stona un pò ) oppure riprendere la serie storica dei nomi HORNET , YORKTOWN , ENTERPRICE :adorazione: , cui avevano rinunciato dopo la battaglia "delle portaerei '' contro l' USAF.

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