-{-Legolas-}- Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Metteranno a riposo la mitica CV-67 J.F. Kennedy Sarà il 23 Marzo, nel porto di Mayport. Onori alla bellissima nave. http://www.navy.mil/view_single.asp?id=43525 General Characteristics, John F. Kennedy Class Builder: Newport News Shipbuilding, Newport News, VA. Date Deployed: September 7, 1968. Propulsion: Eight boilers, four shafts, 280,000 total shaft horsepower. Length: 1052 feet (315.6 meters). Beam: 130 feet (39.6 meters); Flight Deck Width: 252 feet (76.8 meters). Displacement: 82,000 tons (74,389.1 metric tons) full load. Speed: 30+ knots (34.5 miles per hour). Crew: Ship's Company: 3,117 - Air Wing 2,480. Armament: Sea Sparrow missiles with box launchers, Three 20mm Phalanx CIWS. Aircraft: Approximately 85. Ships: USS John F. Kennedy (CV 67), Mayport, FL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Python5 Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 (modificato) Questa immagine della JFK è piuttosto emblematica, non trovate? Ad ogni modo, le future CVN, non la faranno rimpiangere... Come la CVN-78 Gerald R. Ford, qui sotto. General Characteristics (As of December 2005) Displacement: approximately 100,000 long tons (approximately 101,600 metric tons) full load Dimensions: 1,092' x 134' (flight deck, 256') / 332.8 x 40.8 (flight deck, 78) meters Power plant: 2 nuclear reactors; 4 shafts Speed: 30+ knots Armament: Evolved Sea Sparrow Missile; Rolling Airframe Missile; CIWS Aircraft: 75+ Crew: 4,660 (ship, air wing and staff) Modificato 28 Febbraio 2007 da Python5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 (modificato) Ecco qua la cerimonia. Link ~S~ Modificato 27 Marzo 2007 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Ma come mai vi sta tanto a cuore sta portaerei??? Avrà pur qualche cosa di particolare... IO SBAVO PER LA CLASSE NIMITZ.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 ce la prendiamo noi??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 si.la armiamo con una versione navilizzata dell'efa,come superiorità aerea,ed una del tornado come strike Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Beh io sono convino che con la potenza che sprigionano i motori dell'efa, questo riuscirebbe a decollare con lo stesso giochino dei russi...Anche perchè un efa lanciato da una catapulta comporterebbe la riprogettazione dell'intero carrello e di tutte le parti su cui esso fa saldamente presseione. Inoltre chi ti dice che la struttura dell'aereo sia pronta per supportare l'accellerazione del lancio e la frenata del gancio di atterraggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 ma infatti l'avevo detta come battuta quella dell'efa..... .benchè in più di un concept art appaino gli efa sui ponti delle portaerei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 28 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2007 Non so Gabry, saranno i 38 anni di storia. La Kennedy è sempre stata presente nelle acque più calde. Ma non è questione dello scafo, è questione di materiale umano. A quanto ne so, gli equipaggi e i comandanti che vi si sono susseguiti, si sono sempre comportati egregiamente nelle situazioni più difficili. E' nella Kennedy che riconosci e identifichi, molteplici fattori, è un simbolo. Anche sulla Stennis, sulla Reagan, sulla Bush ci saranno uomini altrettanto capaci? Non so, credo di si, sarà il tempo a dirlo, e... la Kennedy aveva 38 anni di questa storia alle spalle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2007 Beh io sono convino che con la potenza che sprigionano i motori dell'efa, questo riuscirebbe a decollare con lo stesso giochino dei russi.. Servirebbero gli ugelli orientabili e un robusto skijump, ma comunque potrebbe portare si e no 2 missili per difesa e poco carburante. Il carrello dovresti riproggettarlo comunque perchè l'atterraggio è uguale con o senza catapulte e anche la struttura andrebbe irrobustita pesantemente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 Questa immagine della JFK è piuttosto emblematica, non trovate? Ad ogni modo, le future CVN, non la faranno rimpiangere... Come la CVN-78 Gerald R. Ford, qui sotto. General Characteristics (As of December 2005) Displacement: approximately 100,000 long tons (approximately 101,600 metric tons) full load Dimensions: 1,092' x 134' (flight deck, 256') / 332.8 x 40.8 (flight deck, 78) meters Power plant: 2 nuclear reactors; 4 shafts Speed: 30+ knots Armament: Evolved Sea Sparrow Missile; Rolling Airframe Missile; CIWS Aircraft: 75+ Crew: 4,660 (ship, air wing and staff) l'immagine emblematica per le torri gemelle in fondo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2007 bella nave...forse per il mio compleanno me la compro... :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2007 (modificato) Questa te la portavi a casa con 20 milioni di Dollari più le spese di spedizione... Modificato 12 Maggio 2007 da Captor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Questa te la portavi a casa con 20 milioni di Dollari più le spese di spedizione... non è una cifra troppo alta ok per il tonn. pero hi visto quanta ruggine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 La Vaygr, i Cinesi la stanno mettendo a nuovo per immetterla in servizio quanto prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Ma come mai vi sta tanto a cuore sta portaerei???Avrà pur qualche cosa di particolare... IO SBAVO PER LA CLASSE NIMITZ.... Perchè è stata l'ultima portaerei a propulsione convenzionale, perchè secondo me è stata la più bella fra quelle convenzionali, e perchè non capisco la debbano decomissionare, dato che non è vecchissima. P.S. se la Trumpeter farà il modello in scala 1/700, lo comprerò subito... http://www.navysite.de/cvn/cv67_7.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 non è una cifra troppo alta ok per il tonn. pero hi visto quanta ruggine Avevo detto:"Questa te la portavi a casa con 20 milioni di Dollari più le spese di spedizione..." Per essere precisi sono 25 i milioni di Dollari che servivano, a cui aggiungerne 5 per le spese di spedizione, più spiccioli (500,000$) per i diritti di transito... E visto che una portaerei nuova costa diversi miliardi (miliardi, non milioni... ) di Dollari, per una nazione come la Cina non è stato un brutto affare portarsi a casa una portaerei che può arrivare a 67,500 tonnellate, al prezzo di un F-16.... Soprattutto tenendo conto che per loro questo è il "secolo del mare", e che da questa nave potranno ricavare un grande know-how. Ah, dimenticavo, la ruggine hanno già provveduto a rimuoverla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Hanno speso 20 milioni di $ per comprarla e poir 30 milioni per rimorchiarla dall'Ucraina fino in Cina :mellow: Solo dei fessi potrebbero credere alla storia del casinò. Probabilmente ne faranno una portaerei scuola/addestramento per i piloti di SU-27 che all'occorrenza può essere impiegata anche in operazioni. Una cosa non capisco. La Cina ha i soldi. La Russia le capacità tecniche. Perchè non costruire insieme una piattaforma comune di nuove portaerei convenzionali o nucleari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Avevo detto:"Questa te la portavi a casa con 20 milioni di Dollari più le spese di spedizione..."Per essere precisi sono 25 i milioni di Dollari che servivano, a cui aggiungerne 5 per le spese di spedizione, più spiccioli (500,000$) per i diritti di transito... E visto che una portaerei nuova costa diversi miliardi (miliardi, non milioni... ) di Dollari, per una nazione come la Cina non è stato un brutto affare portarsi a casa una portaerei che può arrivare a 67,500 tonnellate, al prezzo di un F-16.... Soprattutto tenendo conto che per loro questo è il "secolo del mare", e che da questa nave potranno ricavare un grande know-how. Ah, dimenticavo, la ruggine hanno già provveduto a rimuoverla! ah se è così allora hanno fatto bene. peccato per l'italia che una cosa del genere non se la può permettere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Hanno speso 20 milioni di $ per comprarla e poir 30 milioni per rimorchiarla dall'Ucraina fino in Cina :mellow: Solo dei fessi potrebbero credere alla storia del casinò. No. Poco più di 30 milioni in tutto: 25 all'Ucraina, 5 per rimorchiarla e 500,000$ per pagare le varie tasse di transito. Molto per un rottame, molto poco (quanto un F-16) per una portaerei da più di 60,000 tonnellate, su cui recuperare know how preziosissimo. Comunque ho messo due link interessanti qui, visto che in questo topic siamo OT ( ), con conseguente rischio di cazziatone da Unholy ( ).... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Ed allora che dire della "Foch" ( dal sito non ufficiale http://www.netmarine.net/ , eccovi il link http://www.netmarine.net/bat/porteavi/foch/index.htm ) venduta, nel 2000, dalla Francia al Brasile (dove ora si chiama "Sao Paulo") per 84 milioni di franchi, poco meno di 13 milioni di euro (vedere il link http://www.netmarine.net/bat/porteavi/foch/actu.htm al paragrafo "Novembre 2000 : Début de carénage à Brest"). Comunque, secondo altre fonti, il prezzo, comprensivo di revisione generale e di pezzi di ricambio (ricavati dalla "Clemenceau"), sarebbe stato di 42 milioni di dollari. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2007 Ed allora che dire della "Foch" ( dal sito non ufficiale http://www.netmarine.net/ , eccovi il link http://www.netmarine.net/bat/porteavi/foch/index.htm ) venduta, nel 2000, dalla Francia al Brasile (dove ora si chiama "Sao Paulo") per 84 milioni di franchi, poco meno di 13 milioni di euro (vedere il link http://www.netmarine.net/bat/porteavi/foch/actu.htm al paragrafo "Novembre 2000 : Début de carénage à Brest"). Comunque, secondo altre fonti, il prezzo, comprensivo di revisione generale e di pezzi di ricambio (ricavati dalla "Clemenceau"), sarebbe stato di 42 milioni di dollari. Ciao a tutti anche quello è stato un ottimo affare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 La seconda unità classe Ford, la CVN-79 sarà battezzata J.F. Kennedy. Sarà di nuovo Caroline Kennedy, ad avere l'onore della cerimonia della bottiglia, la cosa simpatica è che è da quando aveva 10 anni che battezza vascelli da 90.000 tonnellate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 L'annuncio ufficiale .... http://www.defense.gov//releases/release.aspx?releaseid=14523 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 altrimenti dovevano dedicarla ad un altro presidente vivente troppo vicino nel tempo (uss W.J.Clinton stona un pò ) oppure riprendere la serie storica dei nomi HORNET , YORKTOWN , ENTERPRICE , cui avevano rinunciato dopo la battaglia "delle portaerei '' contro l' USAF. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora