Flaggy Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 Chi fosse interessato, nel sito di Flight International, può trovare un articolo relativo al fallito volo di rischieramento di 12 F-22 dalla loro base in Virginia al Giappone, passando per Hawaii. I velivoli son dovuti tornare indietro a causa di un non meglio precisato problema al sistema di navigazione (il solito software che fa cilecca...). Al di là del risolvibile problema capitato agli aerei, la cosa forse più interessante è che potrete vedere delle rare foto di F-22 con i serbatoi subalari installati.. http://www.flightglobal.com/articles/2007/...-to-hawaii.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sayomi Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 eeh...sospiro...quant'è bello l'F22... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 Mmmm... Belle le foto, anche se il Raptor lo preferisco in configurazione pulita. Quello che mi preoccupa è il fatto del software. Ora non son molto erudito sull'avionica dell'F22, ma non è che dipende troppo dal computer?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 Chi fosse interessato, nel sito di Flight International, può trovare un articolo relativo al fallito volo di rischieramento di 12 F-22 dalla loro base in Virginia al Giappone, passando per Hawaii. I velivoli son dovuti tornare indietro a causa di un non meglio precisato problema al sistema di navigazione (il solito software che fa cilecca...). Al di là del risolvibile problema capitato agli aerei, la cosa forse più interessante è che potrete vedere delle rare foto di F-22 con i serbatoi subalari installati.. http://www.flightglobal.com/articles/2007/...-to-hawaii.html va be il fatto dei serbatoi alari,facevano un volo di trasferimento,per velocizzare la cosa ed andare più veloci usavano più carburante cmq sta caspita d'avionica secondo me farà altri scherzetti e l'f-22 non ha comandi manuali mi pare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 si è provvisto a munire il cockpit di una nuova interfaccia per risolvere eventuali impallamenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ahauahuahauhaua bellissime foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ahauahuahauhaua bellissime foto quoto......se si potesse comandare l f 22 soltanto con alt ctrl e canc saremmo tutti piloti!!! fascinosoooooo...con i serbatoi subalari è il Baldini del cielo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Python5 Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 L'importante è che non giri sotto Win98. Ve la immaginate una bella schermata blu nel bel mezzo di uno scontro aereo? Magari contro un Flanker? Comunque, a dispetto del fatto che sono zeppi di avionica (che può essere fallace), gli aerei di oggi sono infinitamente più affidabili...richiedono solo più tempo e molte attenzioni in più sia nella progettazione che nella messa a punto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 bersaglio agganciato, fare fuoco? y/n.. yes è proprio sicuro? y/n yess!!! sicuro sicuro? attenzione missile in arrivo... BANG asd sono un pò ot.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 Tutti gli aerei che utilizzano il FBW dipendono dai computer, non è certo una novità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 L'importante è che non giri sotto Win98. Ve la immaginate una bella schermata blu nel bel mezzo di uno scontro aereo? Magari contro un Flanker? Comunque, a dispetto del fatto che sono zeppi di avionica (che può essere fallace), gli aerei di oggi sono infinitamente più affidabili...richiedono solo più tempo e molte attenzioni in più sia nella progettazione che nella messa a punto. gia m'immagino nel bel mezzo di un dogfight...."please,register to continue using this software .." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2007 eh già....ok allora basta progettare e costruire aerei con il FBW...d'ora in poi ci saranno piloti + muscolosi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 19 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2007 Il 16 febbraio la prima coppia di F-22 e' arrivata a Kadena in Giappone. Il problema software manifestatosi una settimana fa e' quindi stato rapidamente risolto (non e' il primo e non sara' nemmeno l'ultimo considerata la mole spaventosa di linee di programma di un velivolo moderno...). Al di la' di questo...intoppo, direi comunque che in questo momento l'USAF sia ben piu' interessata a promuovere in Giappone il suo supercaccia. I Giapponesi hanno infatti manifestato interesse per la macchina...Un eventuale ordine da parte nipponica consentirebbe di tenere aperta la catena di montaggio, ridurre i costi di produzione e, in attesa di tempi migliori, lasciare aperta la strada a futuri ordini da parte americana. Sono pochi i paesi a cui gli USA sarebbero disposti a fornire l'F-22, ancor meno quelli che se lo possono permettere...Il Giappone e' uno di questi... Staremo a vedere... Intanto questa e' la foto dell'arrivo in Giappone... http://www.af.mil/shared/media/photodb/pho...F-2034C-001.JPG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2007 forse il giappone è anche il solo che ci ha fatto un pensierino perchè riguardo gli altri stati visto il prezzo penso nemmeno il pensiero ci hanno fatto... cmq non me la carica la foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2007 a me la foto la carica.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2007 A me si. E' una bella macchina. Fate caso al mini-vortice che parte dalla radice alare destra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2007 A me si. E' una bella macchina. Fate caso al mini-vortice che parte dalla radice alare destra. proprio non l'avevo notato!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2007 non c'è che dire, è fantastico anche con i serbatoi subalari l'F-22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 News: http://www.f-16.net/news_article2210.html Il fallito funzionamento del computer del Raptor, è da imputarsi a un pasio di righe di codice su 1.7 milioni. Il guasto è avvenuto quando hanno passato la linea di cambio dell'ora. Sono tornati alle Hawaii grazie al bel tempo, e ai tanker usati come guida. (OT: Bel P-51 nell'avatar Flaggy!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 Bello il link che hai indicato Legolas!! Si era capito che il problema software era banale..ma e’ buffo scoprirne la natura… Soprattutto perche’ ci ricorda che chi programma i computer di bordo di supercaccia come F-22, sono comunque esseri umani, che nel ventunesimo secolo fanno ancora errori “simili” a quelli che si leggono nei romanzi di Julius Verne. Vi ricordate che ne “Il giro del mondo in 80 giorni” il domestico Passepartout si dimentica di cambiare giorno varcata la linea del cambio di data, col risultato che Phileas Fogg arriva a Londra 1 giorno prima di quando pensasse, vincendo cosi’ la scommessa che pensava d’aver perso? E dire che gli F-22 invece son tornati indietro... (OT x Legolas: carino il P-51, vero? Non sapevo che metterci e allora m’e’ venuto in mente il modellino in scala 1/24, che ho realizzato tanti anni fa' e che conservo gelosamente dietro una vetrinetta: e' proprio il bellissimo “The Big Beautiful Doll” che ho scelto come avatar!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alx7473 Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 (modificato) L'importante è che non giri sotto Win98. Ve la immaginate una bella schermata blu nel bel mezzo di uno scontro aereo? Magari contro un Flanker? Comunque, a dispetto del fatto che sono zeppi di avionica (che può essere fallace), gli aerei di oggi sono infinitamente più affidabili...richiedono solo più tempo e molte attenzioni in più sia nella progettazione che nella messa a punto. Quasi tutto il software aeronatico è realizzato in Ada95 per eliminare le inconevenienze del sw MS. Un ambiente "vecchio" quello di Ada95, molti lo considerano un "Pascal ad oggetti", l'ultima release appunto è del 1995, ma allo stesso tempo è un ambiente affidabile che mette al riparo gli aerei dalle bizze MS. Ciò non toglie che si possano avere bachi nell'algoritmo, bachi che vengono eliminati con l'uso costante del mezzo. Modificato 1 Marzo 2007 da Alx7473 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora