maurotto Inviato 28 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2004 Scusate l'OT ma ho la necessità di formattare un disco rigido esterno al mio portatile, in quanto per il PC ho i dischi di ripristino. Ho provato con formatta da windows ma mi dice che ci sono programmi condivisi e non me lo formatta, ho provato a riavviare per poter formattare da DOS ma con XP non ci capisco. Come faccio? Devo riformattare tutto... MAuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 28 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2004 Non ho capito bene: è un disco ESTERNO ? Ossia collegato con una USB? Se è così non dovrebbero esserci problemi a formattarlo. Al massimo usa Partition Magic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurotto Inviato 29 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2004 Si è un disco esterno, ma quando lo formatto da Windows mi dice che ci sono programmi condivisi e mi blocca. PArtition magic dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 29 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2004 Caro maurotto, ti ho spostato la discussione nella sezione giusta: Off-topic. Siete tutti pregati di postare nella sezione giusta, questo per una questione di leggibilità del forum. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 29 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2004 Non è normale che un disco esterno presenti programmi condivisi. Partition Magic devi procurartelo... ti risolve il problema senza sforzi. Chiaramente è un programma a pagamento... regolati tu... In ogni caso, prova a risolvere il problema così. Prendi l'Hard Disk che vuoi formattare e montalo come slave a un pc fisso. Poi ZAC lo formatti da windows. Non dovrebbe crearti problemi. Se te ne creasse, fatti un disco di avvio per Windows o comunque avvia il PC da msdos (se non ricordo male devi premere F8 durante il caricamento di Windows, proprio all'inizio quando esce la scritta "Avvio di Windows in corso"). Una volta in MS DOS dai il comando format x: dove X è la lettera del drive da formattare: attento a non fare casini! Se non vuoi rischiare usa il comando FDISK per vedere una situazione del sistema e le lettere assegnate ai vari drive, oppure per essere sicuro dai il comando DIR X: così controlli il contenuto di X e ti accerti che la sua lettera sia quella giusta. Uno di questi sistemi DEVE funzionare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 30 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2004 io per formattare il mio ci ho messo un attimo ma perchè è così complicato con xp? una volta bastava mettere dentro un floppy accendere e scrivere format #: e dare sempre invio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 1 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2004 Con XP basta mettere il CD al posto del floppy....non è poi così difficile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati