kamy89 Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 ciao a tutti!è un sacco che non scrivo e scusate il disturbo...ma volevo farmi una domanda...sapete il profilo NACA dell'f-14?? è per la scuola, dobbiamo fare un lavoro ma su internet non ho trovato nulla... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 F-14 Airfoil: NACA 64A209.65 mod root, 64A208.91 mod tip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kamy89 Inviato 9 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 grazie mille!!!io e alri miei ompagni non siamo riusciti a trovarlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 Devo ringraziare i miei superpoteri... SCcherzi a parte, il gattone è il mio aereo preferito, c'è l'ho anche nell'avatar... Cmq se cerchi "naca airfoil f-14" su google trovi parecchie cose, tra cui: F-14D F-14 Wiki Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kamy89 Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 sono io che non ci ho pensato a scriverlo in inglese.... e di chi non è il preferito il mitico F-14??!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hollywood Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Ehm, cos è il NACA? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 La National Advisory Committee for Aeronautics (NACA) era la Divisione Nazionale Aeronautica degli Stati Uniti. Questa agenzia federale fu fondata il 3 marzo 1915 per intraprendere, promuovere ed istituzionalizzare la ricerca aeronautica. A seguito della persa supremazia in campo spaziale a scapito dei sovietici (che nell'ottobre del 1957 lanciarono il primo satellite artificiale della storia, lo Sputnik 1), si rese necessaria una rivoluzione nel programma spaziale americano. Così, il primo ottobre 1958 l'agenzia fu smembrata, e le proprie infrastrutture e il proprio personale passarono alla neo-costituita National Aeronautics and Space Administration (la NASA). In pratica era quello che la NASA è adesso, più o meno... Tra le varie attività si sono messi a studiare un'infinità di profili alari, appunto i "profili NACA": così quando oggi vuoi realizzarti un aeroplanino, puoi scegliere da un bel catalogo di possibili profili alari (di cui sai già cl,cd....) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hollywood Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Penso lo farò prossimo anno nella materia progetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kamy89 Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 ma tu fai l'istituto tecnico per cotruzioni aeronautiche?a me parlano dei profili naca dalla terza e non in progetto ma in aerotecnica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hollywood Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Si faccio il Fauser a Novara. Comunque, non saprei perchè ora stiamo facendo la dinamica dei fluidi... Poi quando facciamo sostentazione statica e dopo quella dinamica, bè penso cominceremo da li, forse dall'ala infinita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kamy89 Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 ma in che classe sei?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hollywood Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Ho cominciato quest'anno il triennio, sono del '90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Ragazzi, parlate in MP di queste cose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redmen Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 ciao ragazzi sono nuovo devo fare una ricerca sul naca mi potete dare delle dritte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
windsaber Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2010 sul naca nel senso dell'istituto o nel senso dei profili alari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 credo intenda i profili alari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati