tornado4ever Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 (modificato) in questa foto si vede bene, mi sembra che l'argano sia una cosa a parte, la "scatola" è una griglia di protezione ma non vorrei dire grande sciocchezza, potrebbe essere a protezione di parti tipo il radiatore ( messo dietro come nel Lince) o altre parti. Se ho detto una grande stupidaggine prego gli altri utenti di perdonarmi Modificato 13 Febbraio 2012 da tornado4ever Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I D1EGO I Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 a me pare una componente vulnerabilissima, addirittura a semplici colpi di pistola. ma non è possibile che sia il radiatore???!!! io mi auguro di no. sarebbe DAVVERO da rivedere. (bellissima foto comunque) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 (modificato) Mi rendo conto di aver detto una grande scemenza però non saprei spiegarmi quella grata fatta così. Un ipotesi è che, dato che il freccia ha chiusure perfettamente ermetiche, si tratti di una presa d'aria, ma comunque non è una cosa certa. Ti ho trovato un'altra bella immagine in cui è possibile vedere distintamente l'oggetto in questione. Modificato 14 Febbraio 2012 da tornado4ever Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 niente eh... non vi volete arrendere che quello dietro la grata è parte del sistema di auto-recupero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 ...boh, può anche essere ma la cosa che mi stupisce è che non ci sia nessuno che sappia di cosa si tratta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 basta leggere la monografia di RID 05/07. è un verricello niente male, con capacità di traino, anteriore e posteriore, di 10 tonnellate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I D1EGO I Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2012 io mi sarei arreso facilmente! ma hai detto "DOVREBBE ESSERE " e quindi ho pensato che anche la tua,come la nostra, fosse una teoria. ottimo, un argano di traino a tutta sinistra invece che al centro non l'avevo mai visto. vorthex, mi hai tolto ul bel dubbio. caspita! nell'ultima foto quel cassone sembra talmente grande che ci potrebbe star dentro un bimbo,senza esagerare. grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulo87 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2012 (modificato) in questi link si parla della consegna alla Russia di una Centauro con cannone da 105mm,uno con arma russa da 125mm e presto dovrebbero arrivare un mezzo con arma da 30mm in torretta che è ritenuto essere il VBM Freccia e una Centauro con connone da 120mm NATO. I veicoli prenderanno parte a prove di valutazione tecnica, prove di mobilità e di tiro per rispondere ad un interesse russo riguardo una loro possibile produzione su licenza. Ne sapevate qualcosa? http://defense-update.com/20120512_russia-testing-centauro-italian-wheeled-tanks.html http://www.army-technology.com/news/newsrussia-army-testing-italian-centauro-tank Modificato 23 Maggio 2012 da giulo87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulo87 Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 (modificato) Nessuno ha notizie al riguardo? Modificato 31 Maggio 2012 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 (modificato) si vociferava da tempo di tale eventualità. certo è, che vendere FCS occidentali ai russi non so quanto sia saggio (già mi immagino le loro facce quando vedranno i nostri gioellini). piuttosto, rimango dubbioso sull'installazione di un 125mm russo in una torretta occidentale... Modificato 31 Maggio 2012 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italico Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 perche non sarebbe saggio ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 si insomma, non è che i Russi siano fermi al T34. Fra l'altro non capisco perchè montare il 125 dovrebbe essere un problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 perche non sarebbe saggio ?? Non che i russi non sappiano farseli da soli, ma vivono di spionaggio e "reverse engeneering" da sempre. Andargli a vendere i nostri pezzi è il colmo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 si insomma, non è che i Russi siano fermi al T34. è anche vero che continuano a montare camere termiche acquistate in occidente sui loro ultimi mezzi... non vedo perchè vendergli la tecnologia per farsele da sole (oltre agli altri componenti dell'FCS, su cui mi pare lecito dubitare). Fra l'altro non capisco perchè montare il 125 dovrebbe essere un problema. perchè è un arma costruita su standard russi e non occidentali, che hanno diverse omologazioni... quindi ci si domandava, più che altro, le tempistiche di una tale modifica. poi, come prima, fargli vedere e, magari, vendere un 120 NATO con tanto di munizioni, è davvero il colmo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulo87 Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 Ho letto che un portavoce russo parla esplicitamente dell'acquisto di mezzi occidentali moderni per dotarsi immediatamente di mezzi al passo coi tempi e al contempo poterli studiare per colmare il gap tecnologico venutosi a creare in anni di vuoto progettuale in Russia, tornando così in futuro a produrre mezzi di origine russa che siano all'avanguardia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2012 E magari ha fatto anche una dichiarazione ufficiale dove ha detto esplicitamente che li copieranno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulo87 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2012 E magari ha fatto anche una dichiarazione ufficiale dove ha detto esplicitamente che li copieranno. testualmente: Many officials within the Russian military industry circles are objecting the Russian openness to western products, reflected in the acquisition of French vessels, Italian armored vehicles and Israeli unmanned aircraft. Yury Borisov, first deputy head of the military-industrial commission was quoted by Novosti as saying Russia will only buy foreign weapon models on a one-off basis to study the manufacturing technology and then set up its own production. However, it is unlikely the western manufacturers would agree to such attitude. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2012 Link? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulo87 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2012 Link? l'avevo postato poco prima http://defense-update.com/20120512_russia-testing-centauro-italian-wheeled-tanks.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 direi che l'articolo, nella sue interezza, spiega bene la cosa. Per la parte finale, la cosa importante è l'ultima riga. Fermo restando che è da vedere se il personaggio in questione abbia parlato davvero in quei termini, sarebbe come il ladro che dice 'domani vado a rubare in casa tua': improbabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mick80 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 personalmente non l avrei mai comprato,puntando piuttosto su un evoluzione del dardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) sono due cose alquanto diverse, uno è un ifv cingolato l'altro è un apc ruotato con un mitragliera da 25mm. Modificato 24 Ottobre 2012 da meason Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 in realtà il VBM è un IFV a tutti gli effetti ed è anche più avanzato del Dardo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mick80 Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) be a anche 20 anni di meno,io pensavo ad una evoluzione del dardo proprio sui livelli del freccia,con la gomma vedo solo svantaggi. mezzi nuovi per nuovi io avrei optato per un "dardo2" da affiancare agli attuali per equipaggiare le unita pesanti,in modo da avere solo fanteria pesante e leggera. Modificato 24 Ottobre 2012 da mick80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulo87 Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 non si è più saputo niente riguardo all'interesse russo per Freccia e Centauro e ai risultati delle prove che hanno effettuato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati