Ghost_Soldier Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 (modificato) Sapevate che esistono anche questi,Bell X22A Foto 1 Foto X-13 Vertijet Foto 2 Lockheed XFV-1 Salmon Foto 3 Foto 4 Foto 5 Convair XFY-1 Pogo Foto 6 Foto 7 Foto 8 SNECMA C-450 'Coléoptère' Foto 9 Foto. Foto Però ne avevano di coraggio i collaudatori a quei tempi,vedi foto sotto: Foto10 In questa pagina sotto ci sono molti Aerei sperimantali date un Occhio Sito VTOL Aircraft Modificato 7 Febbraio 2007 da Ghost_Soldier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2007 Grazie, i siti che segnali sono sempre delle chicche da sparare nei favourites. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 Avevo un bellissimo libro tutto sugli aerei X, della Delta editrice (quella di Aerei). Dannata alluvione che allagandomi la casa me lo ha portato via Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 E poi dite k l'A-10 e' brutto Comunque alcuni sono proprio al limite della fantasia!! ma hanno mai volato??a quanto andavano??k fine hanno fatto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 E poi dite k l'A-10 e' brutto Beh sinceramente non trovo corretto però dire che questo sia brutto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 X-3: L'X-3 somiglia vagamente all'F-5: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 grazie Ghost_Soldier i siti ke trovi sono sempre particolari ed interessanti dove le trovi siti tipo questo con i prototipi?google normale? cmq il sito è interessante dei vari aerei a decollo verticale non credevo fossero così tanti (anke se molti sono prototipi)...il primo aereo ke hai postato assomiglia l v-22 osprey sarà stato il predeccessore prototipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 8 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 grazie Ghost_Soldier i siti ke trovi sono sempre particolari ed interessanti dove le trovi siti tipo questo con i prototipi?google normale?cmq il sito è interessante dei vari aerei a decollo verticale non credevo fossero così tanti (anke se molti sono prototipi)...il primo aereo ke hai postato assomiglia l v-22 osprey sarà stato il predeccessore prototipo Ciao ,i siti che trovo sono il frutto di ore di recerca e un po di fattore C. Comunque sono contento che aprezzate poi quello che posto. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 X-3: L'X-3 somiglia vagamente all'F-5: la prima foto linkata è la stessa della seconda overo gli f-5 X-3 x-24 x-24 x-13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 The U.S. Air Force Research Laboratory (AFRL) expects to issue a request for information (RFI) "any day now" to industry for a wide array of structures, systems and control technology that could be used as the basis for a hypersonic, responsive space launch demonstrator. The RFI is for the follow-on phase to the Future responsive Access to Space Technologies (FAST) program, which focused on several ground experiments aimed at developing baseline technology for the future demonstrator. Originally dubbed the Operationally Responsive Space (ORS) integrated ground experiment, the new program is expected to be renamed along the lines of the Reusable Booster System Integrated Demonstrator to emphasize the X-plane aims of the effort. AFRL says the RFI is aimed at "maturing technology in areas such as structures, guidance and control and fault tolerance." The plan will be to demonstrate a high level of integration, culminating in a scaled X-plane vehicle that will show capabilities to technology readiness level 6 (ready for full-scale development) by around the 2017-2018 time frame. Concept models of the fly-back winged booster and a similar winged booster with a rocket-powered payload module carried piggyback were revealed at the National Space Symposium here. The models bore a strong resemblance to the scaled model booster flight-tested by Lockheed Martin early in 2008. These tests, conducted in New Mexico, were primarily to investigate guidance and control concepts for the two-stage to orbit vehicle, which will be autonomously controlled at speeds of up to Mach 6 for the first-stage and up to Mach 9 and beyond for the second stage. Technologies explored by the earlier FAST program included an all-composite airframe, load-bearing tanks attached to wing box carry-through and thrust structures, and thermal protection systems with operable seals and mechanical attachments. Other ground experiments include adaptive guidance and control subsystems with the ability to reshape trajectories on-line and mission replanning in response to subsystem failures. Another aspect of FAST involved development of a laboratory for exploring concepts for operating a quick-turnaround, reusable space launch vehicle, rapid mission planning, in-flight command and control and ground operations. www.aviationweek.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the Werewolf Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 The U.S. Air Force Research Laboratory (AFRL) expects to issue a request for information (RFI) "any day now" to industry for a wide array of structures, systems and control technology that could be used as the basis for a hypersonic, responsive space launch demonstrator. The RFI is for the follow-on phase to the Future responsive Access to Space Technologies (FAST) program, which focused on several ground experiments aimed at developing baseline technology for the future demonstrator. Originally dubbed the Operationally Responsive Space (ORS) integrated ground experiment, the new program is expected to be renamed along the lines of the Reusable Booster System Integrated Demonstrator to emphasize the X-plane aims of the effort. AFRL says the RFI is aimed at "maturing technology in areas such as structures, guidance and control and fault tolerance." The plan will be to demonstrate a high level of integration, culminating in a scaled X-plane vehicle that will show capabilities to technology readiness level 6 (ready for full-scale development) by around the 2017-2018 time frame. Concept models of the fly-back winged booster and a similar winged booster with a rocket-powered payload module carried piggyback were revealed at the National Space Symposium here. The models bore a strong resemblance to the scaled model booster flight-tested by Lockheed Martin early in 2008. These tests, conducted in New Mexico, were primarily to investigate guidance and control concepts for the two-stage to orbit vehicle, which will be autonomously controlled at speeds of up to Mach 6 for the first-stage and up to Mach 9 and beyond for the second stage. Technologies explored by the earlier FAST program included an all-composite airframe, load-bearing tanks attached to wing box carry-through and thrust structures, and thermal protection systems with operable seals and mechanical attachments. Other ground experiments include adaptive guidance and control subsystems with the ability to reshape trajectories on-line and mission replanning in response to subsystem failures. Another aspect of FAST involved development of a laboratory for exploring concepts for operating a quick-turnaround, reusable space launch vehicle, rapid mission planning, in-flight command and control and ground operations. www.aviationweek.com EH?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Beh, anche il V-173 è ai limiti della fantasia, con questa forma particolare http://www.nurflugel.com/Nurflugel/Others/...mer_skimmer.jpg X-18 (molto carino) http://www.aviastar.org/foto/hiller_x-18_1.jpg Un link sull'X-18: http://www.aviastar.org/helicopters_eng/hiller_x-18.php Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2009 (modificato) bellissimo xfv-1 Modificato 24 Novembre 2009 da FrancescoBaracca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ensifer Inviato 1 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 bellissimo xfv-1 bellissimo!!! a me questi prototipi mi fano ridere, sono molto fantasiosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lightning 024 Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2010 l' X24 ha mai volato????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SayGoodbye Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2010 Ha volato ben 28 volte. Il programma di sperimentazione è cominciato nell'aprile del 1969 e si è concluso nel novembre del 1975. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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