Vai al contenuto

Nuova versione del sito!


Messaggi raccomandati

E' vero, ho notato anche io ceh facendo delle ricerche, al 90% AM è li, prima voce dell'elenco.

 

Poi le ultime schede sono fantastiche, non c'è nulla del genere in giro, cominciando a leggerle non stacchi gli occhi fino alla fine.

 

John scrive molto bene.

 

Le dozzine di foto bellissime (pure senza copyright), e l'aggiunta dei video poi...

 

Ho la netta sensazione che la quantità di info che troviamo, cresca esponenzialmente col numero degli iscritti.

 

Non riesco più a starvi dietro.

 

Grande AM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo davero.

 

Pretendo troppo se vi chiedo di aggiornare anche la sezione dedicata ai missili e razzi?

Come ti è stato già detto, terminate le schede tecniche degli aerei, passeremo agli armamenti.

 

Intanto godetevi la nuova scheda dell' F-111 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao! sono nuovo di qui,da un pò di tempo cercavo un sito italiano dedicato proprio agli appassionati di aerei militari dove si potesse parlare fare e vedere se pagare niente e con una bella e viva comunità...con mio gran piacere o trovato voi,e non ho perso tempo e mi sono subito iscritto....belle le schede il blog e tutto il forum,complimenti!

volevo solo chiedervi una cosa, se è possibile aggiungere foto alle schede già esistenti...o aggiornare quelle in costruzione, con tutta calma ovviamente dopo il alvorone che vi siete fatti...poi se vi può interessare pensavo che sarebbe stato interessante inserire nelle varie schede degli aerei, dati su il loro impiego nelle varie forze armate, ad esempio inserendo semplicemente i paesi utilizzatori....se volete ve li posso dare io alcuni dati......anche una sezione dedicata alle diverse forze aeree con liste e numeri sarebbe interessante,e sarei pronto a darvi una mano visto che di materiale ne ho abbastanza.....

 

senza fretta chiaramente.........ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Grogri, ti ringrazio per i complimenti.

 

Cosa intendi per "aggiungere foto alle schede già esistenti"?

Attualmente ogni scheda tecnica contiene in media 25 foto.

Col tempo ne verranno aggiunte altre, ma con molta probabilità solo dopo aver completato tutte le schede mancanti.

 

Terremo conto del tuo suggerimento, quello dei paesi utilizzatori.

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto,si intendevo proporre di aggiungere delle foto nuove,e a questo vi consiglio un sito ottimo,fatto benissimo dove cii sono più di un milione di foto,veramente,di foto bellissime,e ottima qualità,di tutti gli aerei militari e non: www.airliners.net è da li che volevo mandarvi alcune foto......per le forze aeree se volete posso darvi un pò di materiale......ah già che ci sono,tra le varie cose sarebbe simpatico inserire uno spazio dedicato alle foto fatte da noi, dagli iscritti....le cosiddette foto dei "lettori".....

 

 

scusa per la valanga di cose....ma non ti preoccupare il sito per me va già benissimo cosi...sono solo idee per il futuro...ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice dread la maggior parte delle fotografie sono coperte da copyright, dunque per pubblicarle, anche se non a scopo di lucro, occorre avere l'autorizzazione del fotografo.

 

Per quanto riguarda l'idea delle "foto dei lettori", si potrebbe aprire un thread nel forum dove vengono raccolte tutte.

Le più belle poi possono essere inserite nel sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho appena provato a scrivere f-14 su google e a cliccare su "Mi Sento Fortunato" e indovinate ke sito mi ha trovato? :D:D

 

 

 

www.aereimilitari.org

 

 

i meglio in italia per gli aerei militari...........STUPENDO

 

 

grande fabio :okok:

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Notavo una cosa, nel sito, nelle schede dei caccia (F-14, F-15) nella sezione dati tecnici viene riportata la spinta in kg/s anzichè kg.

 

Lo dico perchè mi pareva di ricordare che la spinta fosse il prodotto della pressione dei gas di scarico per l'area dello scarico stesso.

 

N/mm^2 * mm^2 = N

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso tu abbia ragione, però spessissimo si scrive anche kg/s. Diciamo che è un'imprecisione comune e per distrazione la si "perpetua".

 

:D

In effetti potrebbe essere, ad esempio mi interessavano delle caratteristiche del 747 e sono andato su wikipedia per vedere cosa c'era, nella "parte" italiana si parlava di kg/s mentre in quella "inglese" riportavano una unità di misura della forza, il lbf.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Notavo una cosa, nel sito, nelle schede dei caccia (F-14, F-15) nella sezione dati tecnici viene riportata la spinta in kg/s anzichè kg.

 

Lo dico perchè mi pareva di ricordare che la spinta fosse il prodotto della pressione dei gas di scarico per l'area dello scarico stesso.

 

N/mm^2 * mm^2 = N

In effetti l'indicazione Kg/s è una sciagurata conseguenza del Sistema Tecnico, che doveva cadere in disuso a favore del Sistema Internazionale.

E non è nemmeno l'unica, basti pensare che si usa ancora il "Cavallo Vapore" come misura delle potenze...

 

La spinta di un motore a reazione è una forza e come tale nel Sistema Internazionale si esprime in N (cioè in Newton) pari a 1 kg per 1 m/s^2.

Infatti dimensionalmente una forza è una massa per un'accelerazione (F=M * a).

 

Anche se oggi, per esprimere la spinta di un motore, si sta sempre più diffondendo l'uso del N, o meglio del suo multiplo kN (1kN=1000N), si usa ancora il Chilogrammo-Forza.

Alcune riviste specializzate comunque cominciano a usarli entrambi per abituare i lettori... ;)

 

In effetti Kg/s non vuol dire 1 chilogrammo diviso 1 secondo (che razza di forza sarebbe!!!!), ma dovrebbe essere scritto Kgs o "chilogrammo spinta".

Questo altri non è che il Kgf o "chilogrammo forza" del vecchio sistema tecnico. :ph34r:

 

Esso corrisponde alla forza peso che agisce su una massa di un chilogrammo sulla superficie terrestre ed è approssimativamente pari a 9,81N (dove 9,81m/s^2 è infatti l'accelerazione di gravità a livello del mare).

 

Cioè quello che nelle schede dei velivoli è scritto come kg/s in realtà è il kgs = kgf = 9.81N

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...