Dagon Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 Quei tedeschi ne sapevano una + del diavolo... the first test flight on 25 February 1938 showed that the aerodynamic qualities of the design were unequalled. One of the main problems with a single engine plane is the motor torque, which was canceled out by the asymmetrism. Cockpit view must have been great as well. Type: Tactical Reconnaissance / Light Bomber Engine: (A) 960hp BMW 132N nine-cylinder radial (B) 1,560hp BMW 801A 14-cylinder two-row radial Dimensions: Wing span: (A) 15.44m (50ft 8.25in) (B) 17.46m (57ft 3.25in) Length: (A) 9.96m (39ft 10.25in) (B) 13.95m (45ft 9.25in) Height: (A) 4.10m (13ft 5.5in) (B) 11ft 9.75in) Weights: Empty: (A) 3,167kg (6,982 lbs.) (B) 4,700kg (10,363 lbs.) Loaded: (A) 3,900kg (8,598 lbs.) (B) 5,700kg (12,568 lbs.) Performance: Maximum Speed: (A) 248 mph (400 kph) (B) 272 mph (438 kph) Range: (A) 1,139km (708 miles) (B) 1,900km (1,180 miles) Service Ceiling: 10,000m Armament: Two fixed 7.92mm MG 17 forward firing machine guns One manually aimed 7.92mm MG 15 mounted in the dorsal bubble One manually aimed 7.92mm MG 15 mounted in the tailcone Four 50kg (110lb.) bombs on the wing racks questo è quello che son riuscito a trovare, oltre al modello x flight simulator 2002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 e questo è un link ad un sito ke mostra passo passo la costruzione del modellino. si vedono bene i dettagli dell'insolito abitacolo bv141 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 bel modellino ma ke obbrobrio di aereo..cm faceva a volare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 da quello che sò i suoi collaudatori erano entusiasti della sua stabilità.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 a si?..strano..cmq l'ala di deriva cosi presumo tenesse l'aereo stabile visto ke l'abitacolo era tutto da una parte..ok ke era x il bombardamento ma cm faceva a vedere il lato sinistro? poteva pensarci l'uomo sulla torretta ma non vedeva tutto... d ke anno era? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 ha iniziato i test nel 38. ma non credo sia mai entrato in servizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 Quoto Gabu, è davvero brutto forte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoz Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Ciao !! Sì, strano velivolo davvero... fra prototipi, pre-serie e serie, B&V ne avrebbe costruiti appena 28... sembra abbia visto limitatissimo impiego, e solo presso "evaluation squadrons"... aveva un range clamorosamente migliore di quello del ben più ortodosso FW189, suo "rivale" vincente... Miao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Interessante. Non avevo mai visto quest'aereo. Perchè non entrò mai in servizio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoz Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Interessante. Non avevo mai visto quest'aereo. Perchè non entrò mai in servizio? Ciao !! Innanzitutto una certa riluttanza ad assimilare i concetti costruttivi, senz'altro singolari, dell'aereo... alla B & V venne "suggerito" di continuare ad occuparsi di idrovolanti... bòh, io malignamente ci indovino anche qualche "pastetta" con la Focke-Wulf, risultata vincitrice del concorso... tutto il mondo è paese? Miao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Mi risulta ne siano entrati in servizio operativo sei. L'aereo era superiore al suo rivale. La specifica richiedeva la massima visibilità, il rivale con la cabina tra due tralicci ne godeva in misura inferiore. I progettisti partirono da un dato di fatto: nessun aereo monomotore è veramente simmetrico! Per compensare la torsione generata dal motore la deriva non è perfettamente simmetrica in pianta (ma su questo attendo l'opinione degli ingegneri, un'aletta compensatrice dovrebbe bastare). Allora perchè non farlo asimmetrico in partenza? Il baricentro era appena appena a destra del motore, non a metà tra motore e cabina. E l'aereo volava davvero bene. Solo il suo disegno, così insolito, ne decretò la fine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Certo che ci vuole fantasia a concepire un aereo del genere!!! Bruttissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2007 Questo si che potrebbe vincere la classifica dell'aereo più brutto della storia! Sembra una specie di Sidecar ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 Quel coso volava, e volava anche bene, credetemi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 Però appena togli l'asimmetria (vedesi tiri giù la manetta),l'effetto giroscopico sparisce e l'aereo torna a essere aerodinamicamente asimmetrico e instabile...e siam di nuovo da capo... I trim esistono apposta...non ho capito il senso di questo aereo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 Il senso è che si voleva avere un ricognitore con visibilità totale, ma questo è stato un fallimento per il motivo che tu hai scritto. Alla fine si rimase al collaudatissimo Fw.189 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2007 un'altra "chicca"............... fu costruito a spese della società perche il ministero dell'aria si rifiutò di finanziarlo. Forse era troppo brutto? Quoto Brunoz: le mie fonti sono un pochino datate ma mi risulta che siano stati costruiti 3 prototipi e 10 aerei di preserie, nulla più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 (modificato) un'altra "chicca"............... fu costruito a spese della società perche il ministero dell'aria si rifiutò di finanziarlo. Forse era troppo brutto? Bah se io fossi quello che deve decidere che aereo costruire negli USA non avrei fatto fare l'F-14 perchè non mi piace... ma che ragionamento è?? Modificato 16 Dicembre 2007 da Kometone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 Bah se io fossi quello che deve decidere che aereo costruire negli USA non avrei fatto fare l'F-14 perchè non mi piace... ma che ragionamento è?? non prendere tutto sul serio, la mia era solo una battuta stupida, davvero, nulla più! se sono stati prodotti i Barracuda potevano tranquillamente fare anche questo coso no?(anche qua c'è ironia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Davvero impressionante..non avevo mai visto un aereo così e stento a credere che possa essere davvero così stabile come dicono! tanto di cappello a chi l'ha progettato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2008 (modificato) Raro Video in cui si assiste al volo (Nella prima parte del video) dell'eccentrico blohm und voss bv 141! Luftwaffe- rare - Blohm and Voss BV 141 & others Modificato 28 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite galland Inviato 29 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2008 (modificato) Domanda: tal genere di velivoli, con amplissime finestrature, dovevano provocare un effetto serra assorbendo una quantità di raggi solari. E vi dovevano anche essere fenomeni di rifrazione. Problemi del genere erano presenti sul Caproni Ca.311 a muso continuo. Rinnovo i complimenti a Blue Modificato 29 Maggio 2008 da galland Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Come li hanno risolti sull'aereo nostrano? Comunque già che c'erano potevano metterci un altro motore e un'altra elica controrotante, con quella fusoliera! Poi però si tornava punto e da capo con l'effetto giroscopico che con le controrotanti sparisce, e l'aereo torna di nuovo instabile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 (modificato) Come li hanno risolti sull'aereo nostrano? Comunque già che c'erano potevano metterci un altro motore e un'altra elica controrotante, con quella fusoliera! Poi però si tornava punto e da capo con l'effetto giroscopico che con le controrotanti sparisce, e l'aereo torna di nuovo instabile... Guarda che di recente ho visto rispolverato un progetto di questo tipo, anche se non ricordo a cosa dovesse servire. Se lo ritrovo te lo posto. Sulla bruttezza rinnovo quanto già detto: non devono sfilare in passerella, se vogliamo rifarci gli occhi guardiamo una foto di Maria Sharapova. Modificato 30 Maggio 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 Guarda che di recente ho visto rispolverato un progetto di questo tipo, anche se non ricordo a cosa dovesse servire. Se lo ritrovo te lo posto. Sulla bruttezza rinnovo quanto già detto: non devono sfilare in passerella, se vogliamo rifarci gli occhi guardiamo una foto di Maria Sharapova. :asd: :asd: Vorrei tornare a ricordarti che c'è gente che preferisce giocare alla Play! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora