edo Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 dopo quasi mezzo secolo di servizio cala il sipario sulle esibizioni di Paul Rorive con il suo magister fouga.Da 5 anni in forza alla belgian air component, questa del 2006 è stata l'ultima stagione per la tartaruga che ha totalizzato con l'intera flotta più di 249.000 ore di volo Caratteristico era il volo radente e il suono dei suoi due Marborè che gli procurarono il nome di Tartaruga sibilante. Tra il 1960 e il 1980 in forza all'Armèe de l'Air sfidava i nostri g- 91... in questa immagine si vedono sulla fusoliera tutti gli stemmi dei reparti che l'hanno usato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 ke aereo è?dall'immagine si vede sl il muso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 wikipedia fouga magister Fouga Qualche foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 era per caso un addestratore e per l'attacco al suolo? tipo gli mb339? particolare la deriva a farfalla su un aereo cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Era un aereo da addestramento leggero a reazione francese realizzato negli anni '50. Venne impiegato anche nella Patrouille de France. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 mi ricorda vagamente la skycar che stanno vendendo su e-bay Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 si praticamente doveva sostituire i Saulnir delle scuole di volo. Gabu la sua particolare coda a farfalla fu scelta per sperimentare i motori a getto che per la prima volta venivano installati su un biposto progettato espressamente per l'addestramento bella la brera blu in firma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora