fabio-22raptor Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2018 Block 3: Aggiornamenti. https://fightersweep.com/11237/hornet-then-super-hornet-now-super-duper-hornet-heres-the-low-down-on-block-iii-super-hornet-upgrades/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 21 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2019 “Nuovo” radar per i legacy Hornet dei Marines. Sarà l’APG-79 v4 già in forza sui Rhino e sui Growler. http://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,2764.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Armato fino ai denti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2019 (modificato) Che gasato . Ma poi perchè l'aereo preso dal basso ( cliccate sulla foto a sinistra ) https://twitter.com/CombatAir/status/1105467398646390785/photo/1?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1105467398646390785&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.aereimilitari.org%2Fforum%2Findex.php%3Fapp%3Dcore%26module%3Dsystem%26controller%3Dembed%26url%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2FCombatAir%2Fstatus%2F1105467398646390785 ha le coccarde vietcong ? Modificato 16 Marzo 2019 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 26 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2019 La US Navy sicuramente più tradizionalista dell'USAF in merito ad aviazione e dintorni, continua a dar fiducia alla quarta generazione e ai sistemi di guerra elettronica, perfettamente interpretata dal binomio Super Hornet-Growler (che certo non è figlio della mal digerita sbornia Joint che ha prodotto l'F-35) , laddove invece l’USAF punta sugli stealth e ha pensionato da parecchio i suoi EF-111. https://www.flightglobal.com/news/articles/analysis-super-hornets-find-place-in-stealth-fighte-457459/ Il peso della lobby Boeing è comunque forte, considerato che chi c’è al Pentagono sta piazzano l’F-15XE all’USAF che non l’aveva richiesto. In un surreale what if mi chiedo che sarebbe successo se Boeing avesse vinto il concorso JSF e se LM si fosse trovata solo con l'F-16 in listino… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2019 IOC per gli EA-18G australiani ... ... da flightglobal.com ... https://www.flightglobal.com/news/articles/raaf-ea-18gs-achieve-ioc-457782/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2019 Growler Block II ... Quote Boeing has started design work to upgrade the US Navy’s (USN) fleet of EA-18G Growler electronic warfare aircraft. The upgraded aircraft will be designated Growler Block II and include features already on the F/A-18E/F Super Hornet, such as the advanced cockpit system and conformal fuel tanks. It will include improved sensors and an upgraded electronic attack package. Earlier this year Boeing was working with the US Navy on initial architecture studies when when it received funding for the work. This helped it solidify requirements and move the Growler Block II design toward a system functional requirements review later in 2019. ... flightglobal.com ... Boeing kicks off design work for EA-18G upgrade ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 26 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 CFT = Conformal Fuel Tanks ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 5 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 F-18C ... ultimo volo nella US Navy ... ... flightglobal.com ... PICTURES: US Navy F/A-18C Hornet makes final flight ... Anche qui ... navy.mil ... Navy F/A-18C Hornet Makes Final Active-Duty Flight ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 16 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2020 IRST Block II per il Super Hornet ... ... flightglobal.com ... https://www.flightglobal.com/fixed-wing/us-navy-flies-f/a-18f-super-hornet-with-infrared-search-and-track-block-ii-pod/136160.article ... ... boeing.mediaroom.com ... https://boeing.mediaroom.com/2020-01-15-Boeing-and-U-S-Navy-Complete-First-Super-Hornet-IRST-Block-II-Flight ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 4 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Sperimentazioni in vista di un nuovo ruolo ... Quote The US Navy (USN) flew two Boeing EA-18G Growlers as autonomous unmanned air vehicles (UAVs), using a third Growler as a flight controller. In total, four flights were conducted at Naval Air Station Patuxent River, with tests starting in September 2019, says manufacturer Boeing on 4 February (*). The aircraft demonstrated 21 missions during flights that took place toward the end of 2019, says Boeing. The type of missions were not disclosed. ... flightglobal.com ... US Navy flies two EA-18G Growlers autonomously; third Growler used as controller ... (*) ... boeing.mediaroom.com ... Boeing and U.S. Navy Successfully Link Piloted, Unmanned Growlers ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 I piloti, in realtà, erano a bordo ... https://twitter.com/TheDEWLine/status/1224812932661497856 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Lunga vita al "Super Calabrone" !!! Quote Boeing delivered the first F/A-18E/F Super Hornet with a 1,500h service-life extension to the US Navy (USN) on 21 January. The US manufacturer plans to deliver the second service-life-extended Super Hornet by the end of February, with a third to be handed to the service in April, it says on 6 February (*). The Service Life Modification programme initially extends the aircraft’s usability from 6,000h to 7,500h. ... flightglobal.com ... Boeing delivers first F/A-18E/F Super Hornet with 1,500h service life extension ... (*) ... boeing.com ... Boeing Delivers the First F/A-18 Service Life Modification Jet to U.S. Navy ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 13 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 https://news.usni.org/2020/02/10/navy-cuts-super-hornet-production-to-develop-next-generation-fighter Prima dicono che vogliono più SH, poi che ne vogliono di meno per spingere sulla sesta gen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 13 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 La voglia di un vero successore del mai abbastanza compianto F -14 si fa sempre più forte . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 5 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2020 L'Australia cede i suoi vecchi F/A-18 A/B ... Quote Canberra plans to sell 46 Boeing F/A-18 A/B “Classic” Hornets to Air USA, a firm that provides tactical airpower training services to the US military and international customers. The aircraft are being retired as Canberra takes delivery of up to 72 Lockheed Martin F-35As, which are replacing the Hornet in Royal Australian Air Force (RAAF) service. “The Classic Hornet aircraft will be used to provide training services to the United States Air Force and will be prepared over the next three to four years,” says Melissa Price, minister for defence industry.Price gave no details about the pricing, but said that the work to prepare the jets for transfer to Air USA will provide 24 direct industry jobs at RAAF Williamtown. ... flightglobal.com ... Canberra to sell remaining “Classic" Hornets to US training firm ... "Price gave no details about the pricing" ... usando un traduttore automatico ne esce un singolare gioco di parole: "Prezzo non ha fornito dettagli sui prezzi" ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 6 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2020 Non era meglio alla Svizzera ? Magari all'interno di un pacchetto completo da difesa aerea comprendente i quadrinati Browning da 12,7 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 6 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2020 15 minuti fa, engine ha scritto: Non era meglio alla Svizzera ? Magari all'interno di un pacchetto completo da difesa aerea comprendente i quadrinati Browning da 12,7 mm E, perché no, anche uno stock di vecchi fucili d'assalto L1A1 ( ... https://en.wikipedia.org/wiki/L1A1_Self-Loading_Rifle ... ) da dare in dotazione ai serventi ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 La linea di produzione degli F/A-18E-F chiude ... Però ... perché c'è sempre un 'però' ... Quote The Navy’s request to end the F/A-18E-F Super Hornet production line after 2021 instead of signing another multiyear production contract was not to save money, but rather to allow manufacturer Boeing to convert the production line from building new planes to overhauling old ones at a rate of 40 per year. The Navy is managing a shifting fighter fleet, which today only sends fourth-generation Super Hornets on deployments but by next year will begin its transition into a blend of fourth- and fifth-gen fighters, once the first squadron of F-35C Joint Strike Fighters heads out with the Carl Vinson Carrier Strike Group. ... news.usni.org ... Navy Says Ending Super Hornet Line Frees Up Resources for Life Extension Work ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Signs_of_Life Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Buongiorno a tutti. Gironzolando qua e la, mi sono imbattuto in questo schizzo di una versione canard dell'F-18. Mi è tornato in mente di averne sentito parlare tantissimi anni fa, un un articolo su RID (se ben ricordo). E poi mai più. Hornet 2000 era il nome di questo concept, se la memoria mi sostiene. Chiedo a Flaggy o ad altri esperti cosa ricordano di questo concetto e quali altre informazioni possono fornirmi. Grazie! https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcSwTN37weawh_REpXcpWk3qiCu9ll2LrUcr4ePSK7Vt2DcJbaHE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2020 (modificato) Nel corso degli anni ottanta c’è stato un certo fermento creativo intorno all’F-18 e si sono fatti vari studi per migliorare significativamente il velivolo, in particolare autonomia e bring back, intervenendo per incrementare sia la capacità di carburante che la superficie alare. Sappiamo che questi progetti sono tornati utili quando la US Navy si è ritrovata a dover rimpiazzare A-6 ed F-14 con un gap filler, infatti la configurazione 3C (con fusoliera allungata e ala ingrandita) altro non è che il pre-studio dell'F-18E Super Hornet attuale. Una di queste configurazioni, proprio la delta canard, è quella proposta (senza che fosse richiesta) all’allora Germania Ovest con l’intento di offrire un’alternativa all’Eurofighter (e minare alle basi il relativo consorzio per il caccia europeo). Con la nuova velatura e con una propulsione potenziata, il velivolo avrebbe migliorato sia la manovrabilità che le performance in volo supersonico, dove indubbiamente quello che poi divenne il Typhoon stracciava l’Hornet di prima generazione. Un po' di storia di questa proposta c'è in questo vecchio articolo di Flight International del 1988. Modificato 30 Marzo 2020 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Signs_of_Life Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Ah, ecco! Mi sembrava di ricordare che ci fosse qualche collegamento con l'EFA, ma non ne ero sicuro! Ora che me lo fai rammentare, in effetti, il Super Hornet 2000 (insieme alle altre varianti) compariva proprio in un articolo in cui si vagliavano le possibili alternative al caccia europeo. Certo che una modifica così radicale non va molto distante dal progetto di un aereo completamente nuovo. Le stime di costo della MDD mi sembrano ottimistiche. Grazie Flaggy, enciclopedico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2020 Della serie a volte ritornano (anche i pasticci ritornano...). SUPER HORNET (e TYPHOON) per la Germania? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Signs_of_Life Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2020 Perché si parla di "motivi ideologici" dietro il rifiuto dell'F-35 in favore del Super Hornet? Dopotutto, sono entrambe macchine americane... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2020 Perché la Germania poco lungimirantemente si era rifiutata a livello politico (i militari volevano l'F-35) prima di entrare nel programma e poi anche solo di ordinare il velivolo di quinta generazione come sostituto del Tornado, con l'intento per preservare l'industria tedesca, nel medio termine rappresentata dall'EF-2000 e nel lungo termine da quello che è diventato il FCAS. Ora i nodi del mancato rinnovo del deterrente nucleare vengono al pettine e goffamente si cerca di rimediare con un pugno di F-18 per non ammettere lo sbaglio sull'F-35. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora