maxiss Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Oltre il fatto che le ultime edizioni dell f16 costano più dell hornet.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Diciamo che se ci si riferisce al block 60 degli EAU i costi sono andati alle stelle (se non ricordo male 80 milioni di dollari al pezzo) per la necessità di sviluppare una variante ad hoc con radar aesa in un numero relativamente limitato di esemplari su cui spalmarne i costi. I costi dei velivoli poi sono molto aleatori perché il pacchetto può comprendere o meno molte voci extra (addestramento, manutenzione, armamenti ed equipaggiamenti vari). Per dire, i 24 F-18E/F austaliani sono stati pagati 4.6 miliardi di dollari (un tuono di soldi!) ma il contratto comprendeva 10 anni di manutenzione, addestramento, pezzi di ricambio, predisposizioni varie per trasformare 12 aerei in Growler (che poi invece sono stati acquistati con un secondo ordine nel maggio 2013). Nel caso del Kuwait il contratto sembra di soli (si fa per dire) 3 miliardi di dollari per 28 aerei, ma sono pur sempre più di 100 milioni al pezzo… Probabilmente quindi l’F-16 resta un velivolo più economico in acquisto e gestione (ma anche qui si assiste a un balletto di cifre…) rispetto al più grosso e complesso F-18E, che però ha beneficiato delle economie di scala consentite da diversi contratti pluriennali per l’US Navy. Comunque mi (s)piace pensare che anche l’F-18C avrebbe subito la stessa cura all’ingrasso dell’F-16, se questa non fosse stata incompatibile con l’impiego imbarcato e la necessità di fargli fare l’asso pigliatutto con una cellula rinnovata e ingrandita dopo la messa a terra dei più grossi e pesanti Intruder e Tomcat. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Intanto ..... Boeing continua a sperare in nuovi contratti ..... "Boeing encouraged by possible US Navy, Kuwait Super Hornet deals" ..... http://www.flightglobal.com/news/articles/boeing-encouraged-by-possible-us-navy-kuwait-super-hornet-412502/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Ecco il video di cui vi parlavo nell'altra discussione.. tralasciando i commenti di parte dategli un occhiata "tecnica". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola2000 Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Secondo voi è possibile che in futuro possa entrare in servizio l'Advanced Super Hornet? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 speriamo vivamente di no. già dobbiamo sorbirci gli F-16 frankensteinizzati, ci mancano solo i SH... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theSheriff Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Chiedo scusa per la mia ignoranza,ma in cosa consisterebbe questo Advanced Super Hornet? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola2000 Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 (modificato) Chiedo scusa per la mia ignoranza,ma in cosa consisterebbe questo Advanced Super Hornet?Detto molto riassuntivamente dovrebbe essere una versione del Super Hornet con CFT, motori più potenti del 10 % circa, IRIST interno ed RCS ridotta, anche grazie alle armi contenute in un pod (EWP). Se sbaglio correggetemisperiamo vivamente di no. già dobbiamo sorbirci gli F-16 frankensteinizzati, ci mancano solo i SH...Beh, l'Advanced Super Hornet è decisamente più snello dell'F16 con CFT x) Modificato 13 Ottobre 2015 da nicola2000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theSheriff Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Io sono innamorato del Super Hornet però non credo che alla U.S. Navy convenga un progetto del genere quando tra breve entrerà in servizio l'F-35C che può crescere molto e quindi,forse, sostituire il SH anche nell'A-A. ...mi immagino il pod per contenere l'armamento,minimo sarà grande come quello del B-58 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Beh, l'Advanced Super Hornet è decisamente più snello dell'F16 con CFT x) indubbiamente, però, basta... vogliamo il caccia di sesta generazione e lo vogliamo adesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola2000 Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 indubbiamente, però, basta... vogliamo il caccia di sesta generazione e lo vogliamo adesso Beh,si,ma..non sarebbe maluccio un aereo del genere... Io sono innamorato del Super Hornet però non credo che alla U.S. Navy convenga un progetto del genere quando tra breve entrerà in servizio l'F-35C che può crescere molto e quindi,forse, sostituire il SH anche nell'A-A. ...mi immagino il pod per contenere l'armamento,minimo sarà grande come quello del B-58 Non ci resta che aspettare e vedere... comunque non è grandissimo il pod per l'armamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASE#1075 Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 http://www.corriere.it/esteri/15_ottobre_14/francia-precipita-caccia-svizzero-c3de275a-7269-11e5-b5cf-661bee893f0e.shtml Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 (modificato) Eccolo, il video "Hornet Ball 2015" ... e che ve lo dico a fare??? da guardare assolutamente (se possibile su uno schermo all'altezza e in qualità "sento il vento che esce dallo schermo" HD) Modificato 20 Ottobre 2015 da fabio-22raptor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mo-mo Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) Nei prossimi giorni un distaccamento delle Forze terrestri svizzere inizierà i lavori di recupero dei resti dell' Hornet precipitato nel dipartimento del Doubs e, in seguito, di bonifica della zona interessata. Le autorità militari francesi sono state avvisate sulla eventuale presenza di resti di strumentazioni "sensibili" di origine USA e perciò sottoposte a segreto. Le autorità militari USA sono state informate. Il pilota è rientrato... nei ranghi delle Forze aeree. Per ora è addetto a lavori..."amministrativi". L'incidente ha riavviato la discussione sulla sostituzione dei Tiger. Nel 2017 anche i rimanenti dovrebbero essere ritirati dal servizio. A differenza delle FAB brasiliane in Svizzera si ritiene improponibile un ricondizionamento degli F-5 E/F ancora in dotazione in quanto finanziariamente sproporzionato in relazione alle modeste capacità belliche del jet USA. Gli Hornet, al contrario, subiranno interventi che consentirà loro di rimanere in servizio fino al 2030. Fra un paio di anni ricomincerà la valutazione che, in più dei soliti "europei", vedrà in lizza un non più precisato "aereo americano". Si tratta di avere aerei complementari agli Hornet in un primo tempo e completamente sostitutivi successivamente. Vedremo. Modificato 21 Ottobre 2015 da mo-mo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theSheriff Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 Un altra brutta notizia,verso le 13 di oggi pomeriggio un F-18 Hornet dell' United States Marine Corps è precipitato vicino la base di lakenheat nel regno unito:il pilota purtroppo è morto;il velivolo potrebbe appartenere al VMFA-232 di stanza alla MCAS Miramar,CA ma per questo weekend stanziati nella base della raf.le mie condoglianze alla famiglia del pilota e ai suoi cari,SEMPER FIDELIS http://foxtrotalpha.jalopnik.com/reports-u-s-f-a-18-hornet-crashes-near-raf-lakenheath-1737757139 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Il nuovo antinave anche sul Super Hornet. https://www.flightglobal.com/news/articles/usn-begins-fa-18-flight-certification-of-new-anti-s-420053/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Visto che si basa sul JASSM, è noto se manterrà le stesse caratteristiche, sia a livello di peso della testata, capacità di penetrazione e inviluppo di volo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Anche? Ma non era l'Hornet il principale utilizzatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Visto che si basa sul JASSM, è noto se manterrà le stesse caratteristiche, sia a livello di peso della testata, capacità di penetrazione e inviluppo di volo? Le modifiche riguardano essenzialmente il sistema di guida e l'elettronica in generale, con sensori radar (attivo e passivo), un GPS avanzato, un altimetro, un data link, un sensore elettro-ottico per la guida terminale, suite ESM, warning receiver, e capacità di resistere alle contromisure e coordinare attacchi multipli con altri missili, che è molto più che il sistema GPS-INS-IR del JASSM. Il resto è comune con il JASSM-ER (la variante a maggior portata), inclusa la testata che dovrebbe essere un penetratore da 1000 libbre WDU-42B. Il peso maggiore dell'elettronica e il profilo di missione a livello del mare nell'ultimo tratto dovrebbero però comportare una leggera riduzione della portata rispetto ai 1000km attribuiti al JASSM-ER. Anche? Ma non era l'Hornet il principale utilizzatore? "Anche" perchè è già stato lanciato nel 2013 dal B-1B che si prevede lo impiegherà ancor prima dell'F-18E. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 Flaggy come al solito hai ragione, mi ero dimenticato del bone, grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Sta storia dei video a 360° sta diventando interessante.. date un occhiata. Basta "trascinare" nella direzione desiderata.In questo: Decollo da carrier.https://www.facebook.com/360fly/videos/833531760105993/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theSheriff Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 (modificato) Bellissimo Video Fabio,da Hornettista lo apprezzo,ora sò cosa farò per le prossime tre ore. Suggerisco anche io dei bellissimi video riguardanti il Rhino e quelli che Lo fanno Volare: https://www.youtube.com/watch?v=hz2ZTNKhZ7w https://www.youtube.com/watch?v=l-GYKbvupwc Modificato 10 Febbraio 2016 da theSheriff Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theSheriff Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Strike Fighter Ball 2015 : https://www.youtube.com/watch?v=D3rXz4hrSAc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Come posso non amarti? adoro questi video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theSheriff Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Ecco a te: C'è anche il Growler: P.S.: Questo è solo un assaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora