Vai al contenuto

Era meglio se prendevamo l'ASRAAM?


typhoon

Messaggi raccomandati

Visto che l'IRIS/T non è previsto nel programma di intregrazione basico del JSF (lo si può fare solo pagando presumo) mentre l'ASRAAM si, non era meglio con l'ovvio "senno di poi" se prendevamo quest'ultimo per standardizzare la linea? oppure l'integrazione completa dell'IRIS/T (e per completa intendo anche in modalità LOAL) non è poi così costosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia stata fatta una scelta politica, in quanto l'IRIS/T è sviluppato anche dall'italia.

In altre parole per mè è statto fatto per favorire l'industria italiana!

infatti la divisione del lavoro per lo sviluppo dell'IRIS-T sono:

Germania 46%

Italia 19%

Svezia 18%

Grecia 13%

il rimanente diviso tra Canada e Norvegia.

Per me è molto meglio affidarci a prodotti in perte Italiani che comprere dall'estero.

un po come è successo per EH101 in USA, scartato clamorosamente :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro quando siamo entrati nel programma Iris-T, avendo necessità di sostituire il Lima, ancora non eravamo nel JSF, poi c'è da considerare che i Tedeschi sono usciti dal programma ASRAAM dopo aver studiato gli AA-11 mutuati dalla DDR perchè si erano resi conto che a livello di manovrabilità non era sufficente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...