vorthex Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 sto leggendo l'articolo del nuovo rid circa una prova di volo effettuata da nativi..... si dice che il super hornet "per una serie di motivi" è più brillante a sinistra piuttosto che a destra....come mai?questione di pesi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 sto leggendo l'articolo del nuovo rid circa una prova di volo effettuata da nativi..... si dice che il super hornet "per una serie di motivi" è più brillante a sinistra piuttosto che a destra....come mai?questione di pesi? eehh..???non e ka hai capito male? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 parlano del rollio dell'aereo...mi ero dimenticato di scriverlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 Beh si, ma non è normale che un aereo rolli meglio verso sinistra che verso destra... O i piloti avevano un pò esagerato la sera prima o l'aereo in questione era un rottame... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 l'aero ha 4-5 mesi di vita....sono rimasto sconvolto anche io...per questo chiedevo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 Io sapevo che qualche volta gli aerei hanno di queste peculiarità. Ad esempio, sempre dell'Hornet, sapevo che a velocità transoniche poteva capitare che a causa del disegno dell'ala, accennasse a buttarne giu una. In pratica tirava da una parte. Roba che si risolve in un niente in volo. Mi sembra meno bello quello che dici tu, perchè una cosa è un'evenienza che può accadere, e che accade sporadicamente, un'altra è una ben determinata tendenza. Dove l'hai letto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 2 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 su r.i.d. di questo mese... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 Direi che è improbabile, ma... Chissà se non c'è un piccolo sbilanciamento nei pesi interni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 su r.i.d. di questo mese... Scusa in che contesto era? Un impressione di un pilota operativo durente una missione (magari con un carico non bilanciato) il rapporto di un pilota collaudatore...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 E' un articolo che parla di una prova live fatta a Flambourough quest'anno con piloti collaudatori e senza carico. Comunque non c'è da stupirsi, gli aerei moderni nella loro complessità possono avere un piccolo squilibrio nei carichi, specialmente se si tratta di un aereo che viene fuori da un estesa modifica di un altro. Comunque senz'altro non si tratta di nulla di grave. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 La frase originale è: "il super hornet "per una serie di motivi" è leggermente più brillante a sinistra piuttosto che a destra...." Faccio notare il "leggermente". E' una frase che dice poco, specialmente in un articolo in cui si dice che il Super Hornet può arrivare a Mach 2... Ad ogni modo, la cosa - se vera - è certamente da collegare con la distribuzione dei pesi, che non può mai essere perfettamente uniforme al 100 %. Questo è tanto più vero negli aerei che volano con sistemi FBW, dove - essendoci un computer deputato a governare il volo - non ci si preoccupa più di tanto nel ricercare equilibri perfetti, visto che alla fine c'è il computer che compensa tutto. Devo dire che però è la prima volta che leggo una cosa simile, mai citata nemmeno nei numerosi flight report in lingua inglese disponibili in giro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora