Ŵωλφ Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 credo e dico ancora una volta credo perchè ho leggermente le idee confuse in materia quelli a reazione tipo quelli delle auto si muovono per spinta del pistone o qlc del genere..... a razzo per spinta di un razzo tipo shutle o aerei...... spero di non aver scritto tante bagianate..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 i motori a reazione non hanno i pistoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 quelli a reazioni sono i motori degli aerei per esempio!credo che la differenza tra i due sia nel propellente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 credo che quelli a razzo non abbiano bisogno di aria compressa per la combustione aspettiamo gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 si dovrebbe essere peopeio questa la diff Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 e si bel problema... comunque sono quasi convinto che già gli usa stiano sperimentando qualcosa, visto che il petrolio finirà trà più o meno cinquanta anni... avranno sicuramente già realizzato prototipi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 indubbiamente!ma non sottovaluterei il gigante russo.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 purtroppo non sono 50 ma 25 gli anni ai consumi attuali e i consumi stanno aumentando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 non avevo considerato la crescente domanda!!! chissa, forse gli aerei continueranno a volare e noi andremo a piedi, chissà......... il futuro è un'incognita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 faranno aerei che sfruttano la forza di gravità per alzarsi...............può essere una cavolata ma chi lo sa!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 in teoria basterebbe distruggere o deviare i gravitoni intirno al corpo non resta che da scoprire la stessa particella e il modo per deviarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 anche le cose che ora sembrano assurde potranno un giorno essere fondamentali. e gli aerei chissà quale propellente avranno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 adesso nessuno potrà mai immaginarselo....tra una 50 di anni, se ci saremo, vedremo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 (modificato) magari antimateria secondo i calcoli puramente teorici ne basterebbero 10g per andare su marte Modificato 22 Ottobre 2004 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 Rapidamente: nel motore a reazione, il carburante serve a far girare una o più turbine che aspirano aria e la buttano indietro attraverso gli ugelli. Attraverso gli ugelli vengono anche scaricati i fumi della combustione. Al motore a reazione può essere abbinato il postbruciatore che inietta carburante negli ugelli e il carburante a contatto con l'aria rovente si incendia fornendo una spinta aggiuntiva. nel motore a razzo, il carburante brucia e basta: è la sua stessa combustione, espulsa attraverso l'ugello, che crea la spinta. Quindi il motore razzo non ha bisogno di una presa d'aria. Motivo per cui si usa nei sistemi di propulsione spaziale, perchè nello spazio non c'è aria... ovviamente il combustibile per bruciare, anche in un razzo, ha bisogno di ossigeno. L'ossigeno può essere miscelato insieme al combustibile oppure tenuto separato e miscelato solo quando serve. Il primo caso è quello dei motori a razzo a combustibile solido, il secondo è tipico del combustibile liquido (ma a volta anche una miscela unica può essere liquida anzichè solida). Perchè si preferisce il liquido al solido o viceversa? Il solido è più facile da maneggiare, non richiede manutenzione, non perde ed è più sicuro. Il liquido è più pericoloso, richiede manutenzione, possono verificarsi perdite, però ha il grande vantaggio che la spinta può essere modulata, il motore può essere acceso o spento quando serve. Il solido una volta acceso va avanti a potenza massima finchè non si esaurisce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora