eurofighter86 Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 Ragà ieri non avevo un granchè da fare..e allora mi sò messo cn nero wave editor e un microfono e ho registrato na canzone acustica...il titolo è micidiale! ahahahahaha http://www.badongo.com/file/2004851 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 Ma sei un musicista??? sta canzone è carina ottimo sound scarsina la registrazione però .......... cmq bellissima base musicale (no canzone perché ci mancano le parole) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aviatore89 Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 AZZ.. è BELLA LO MESSA ANCHE NEL MIO LETTORE MP3!!!FAMOSO SEI!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTI!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 Mi piace! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eurofighter86 Inviato 14 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 No taig non sono un musicista suono così a cazzeggio... Cmq l'ho fatta completamente io...Sia la base di sotto che l'assoletto di chitarra sopra..Semplicemente cn il nero wave editor... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 Ma fammi capire: tu hai suonato la chitarra e poi hai registrato mettendo i suoni sul pc oppure con questo programma puoi direttamente riprodurre il suono della chitarra? Scusa per la domanda magari assurda,ma non me intendo e ormai col pc se può fare di tutto .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eurofighter86 Inviato 14 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 No praticamente, prima ho registrato la chitarra di base che fà gli accordi... poi ho sovrapposto la chitarra solista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 dicasi "sovraincisione". la usavano abbondantemente anche i Queen, qualcuno mi sa dire se sono stati addirittura i primi ad usarla? cmq bravo eurofighter86.. E' ancora molto perfettibile, magari quando hai tempo potresti provare a renderla un po' meno "slegata". Scusa se mi permetto di dire qualcosa, puoi non condivederle: L'inizio è buono. Il pezzo che va dai 2min. e 17sec. fino ai 2 e 30 dovrebbe essere un collegamento molto più dolce tra la prima parte del brano e la sua parte centrale: in tal modo esalterebbe la forza che ha la "parte centrale". Invece per come è fatto finisce per centrare niente col prima e poco col poi: insomma secondo me non funziona, confonde l'ascoltatore invece di indirizzarlo e valorizza troppo poco la parte successiva. Dai 2 min. e mezzo ai 3 è ottima e anzi si poteva sfruttare di più. Infatti il cambio ai 3 minuti arriva inatteso e direi spiacevole al primo ascolto; ai 3 min. e 10 si perde del tutto la fluidità e diventa una specie di blues. Poi si riprende, ed il finale è buono. Al limite potresti anche eliminare qualcosa, a mio modestissimo parere c'è troppa carne al fuoco per soli 4 minuti. Le varie parti sono troppo diverse per concentrale in 4 minuti: non c'è il tempo di assimilarle e di godersele appieno. Anche Stairway to heaven sarebbe sembrata slegata se fosse durata solo 4 minuti! Scusami tanto delle critiche, ma quando ascolto qualcosa è più forte di me.. Le proposte volevano essere costruttive! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 però orecchiabile...mi è piaciuta soprattutto all'inizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eurofighter86 Inviato 15 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 Direi una critica + che costruttiva e molto apprezzata dal sottoscritto! Thanks! Presenterò a breve la versione cn base acustica con elettrica sovraincisa...magari prossima settimana....In questi giorni vedo di apportare modifiche secondo i consigli che mi avete dato !! Yeah Le parti che ti piacciono quali sono Captor? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 Allora... fino ad 1.45 bene; da 1.45 a 2.15 molto bene, mi piace; da 2.15 a 2.30 te l'ho detto, secondo me non funzia, t'ho anche detto come cambiarla; da 2.30 a 3.00 è il pezzo migliore, mi piace e andrebbe valorizzato allungando e modificando la parte precedente; da 3.00 a 3.45 secondo me perde fluidità, non mi piace molto, non ce lo vedo bene col resto, io lo sostituirei, ma se ti piace lascia perdere fai come te la senti te; da 3.45 si riprende bene e finisce bene Elettrica? benone è quello che ci vuole, te lo volevo dire ma non sapevo se la suonavi.. cioè secondo me il problema è che una chitarra suona sopra l'altra: lo so benissimo che è esattamente così perchè le hai suonate entrambe te, ma questo non deve trasparire all'ascoltatore!! mi spiego meglio... a mio avviso nei primi 2 minuti a volte le chitarre si disturbano un po'.. quello che voglio dire è che le due chitarre devono suonare INSIEME, non una sopra l'altra! la differenza è fine ma è determinante. un ascoltatore non deve sentire due tracce che vanno più o meno allo stesso tempo, ma deve sentire due chitarristi seduti fianco a fianco, che si ascoltano a vicenda e suonano di conseguenza, anche se non è vero. forse dovresti sentire meglio la base quando suoni la seconda traccia, magari alza un po' il volume delle cuffie! cmq visto che fare tutto questo in camera invece che in studio è difficile, allora l'aggiunta dell'elettrica è tanto di guadagnato: 1) non interferisce con la base in quanto la sovrasta e cattura l'attenzione (questo non vuol dire che la base non conta più, vuol solo dire che è più facile mettere insieme due chitarre diverse) 2) darà la forza necessaria al pezzo che va dai 2.30 ai 3.00 Della registrazione non dico niente perchè capisco le difficoltà e poi quello è l'ultimo dei problemi: quando la "canzone" sarà a posto ci penseremo... Spero di essere stato utile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati