m4rkoz Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e il sito è meraviglioso! Volevo chiedervi comé la situazione dell'italia riguardo i caccia e tutti aerei d'attacco e difesa. Abbiamo buoni aerei? Ma è vero che l'eurofighter utilizza tecnologia stealth e che è il secondo caccia più potente dopo l'F-22? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 L'ef non e stealth!!e una bestemmia!! =P però ha una bassa traccia...di..non rikordo kome si dice =P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e il sito è meraviglioso!Volevo chiedervi comé la situazione dell'italia riguardo i caccia e tutti aerei d'attacco e difesa. Abbiamo buoni aerei? Ma è vero che l'eurofighter utilizza tecnologia stealth e che è il secondo caccia più potente dopo l'F-22? ciao benvenuto!! i nostri aerei sono ottimi...ma ancora di più lo sono i piloti...a mio parere i migliori in assoluto al mondo l'eurofighter è una grande macchina, forse superiore sotto alcuni aspetti ad un F-22...difficile paragonare 2 velivoli se non si conoscono bene il contesto e le varie condizioni... l'EF-2000 è stealth solo frontalmente....se viene illuminato da angolazioni + laterali, può essere visto...ma tranquillo, anche se i missili arrivano, con la sua agilità li schiva tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 L'EFA non è stealth da nessuna parte, incorpora solo accorgimenti per limitare la RCS che risulta essere di 0,2mq in configurazione pulita, quindi molto si è fatto rispetto, ad esempio, ai 10 mq dell'Eagle, ma siamo su valori ancora parecchio lontani dagli Stealth, si parla di centimetri di rcs, e comunque l'armamento esterno accresce di molto questo valore. Quanto ai piloti migliori al mondo ci starei attento vista, poi, la costante diminuzione delle ore di volo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 12 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Grazie per avermi risposto! Cmq perchè sono diminuite le ore di volo? mancano i soldi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Grazie per avermi risposto!Cmq perchè sono diminuite le ore di volo? mancano i soldi? esattamente... per la sezione radar dell'EFA sapevo che frontalmente era stealth...l'avevo letto tempo fa...anche se magari non si teneva conto dell'armamento...non so...però mi sembra abbastanza plausibile che lo sia frontalmente....perchè non dovrebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 diciamo ke l'efa grazie alla sua forma ha caratteristiche stealth ha una rcs bassa...ma non è stealth stealth Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 ma le due superfici aerodinamiche sul muso servono soltanto per manovrare il velivolo o hanno anche altre funzioni?tipo abbassarne la traccia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 ma le due superfici aerodinamiche sul muso servono soltanto per manovrare il velivolo o hanno anche altre funzioni?tipo abbassarne la traccia? no, le due alette canard servono solo per manovrare l'aereo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 ma le due superfici aerodinamiche sul muso servono soltanto per manovrare il velivolo o hanno anche altre funzioni?tipo abbassarne la traccia? no, le due alette canard servono solo per manovrare l'aereo. e per una maggiore stabilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 (modificato) si esatto... inoltre la struttura dell'efa è progettata per una portanza particolare.. mi spiego, normalmente la portanza totale è la somma della portanza della ali + quella delle alette canard.. i progettatori dell'efa sono riusciti tramite uno studio aerodinamico particolare a far aumentare questa somma, che non risulta più una vera somma ma è maggiore! infatti il flusso aerodinamico, una volta passata le canard, viene incanalato verso le ali in una maniera particolare, che ne fa aumentare la portanza della superfice complessiva dell'aereo. = mooooolto manovrabile e stabile ps: se sparo ca**ate ditemelo... però a me sembra di aver letto così! Modificato 12 Gennaio 2007 da Jack89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 per caso servono pure a frenare l'aereo in fase d'atterraggio? qualcuno mi spiega meglio il paracadute in coda? serve davvero o è un sfoggio estetico? forse non c'è sull'f-18..o al contrario? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 il paracadute in coda serve per frenare l'aereo in atterraggio comunque dai un occhiata qua: My Webpage Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 esatto... serve soprattutto per frenare l'aereo! quale sfoggio estetico... comunque non so se le canard frenino l'aereo in fase di atterraggio... per me puntano puù a stabilizzarlo in atterraggio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 per caso servono pure a frenare l'aereo in fase d'atterraggio? qualcuno mi spiega meglio il paracadute in coda? serve davvero o è un sfoggio estetico? forse non c'è sull'f-18..o al contrario? il paracadute di coda non serve affatto x l'estetica....questo è un fattore di minima priorità quando si progetta una qualsiasi macchina da guerra...innanzitutto si pensa all'efficacia serve appunto a rallentare la corsa dell'aereo dopo il touch down, cosi che quest'ultimo non necessiti di 3 km di pista per arrestarsi totalmente!!! sull'F-18 non mi pare ci sia...perlomeno su quello imbarcato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 e quell'aletta dietro la canopy estraibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 e quell'aletta dietro la canopy estraibile? penso che tu stia parlando dell'aerofreno...è un freno aerodinamico, che aumenta la resistenza, esponendo la sua superficie all'aria, e rallenta l'aereo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Chiariamo sin da subito che l?F-22 e F-35 sono due aerei di altra categoria, l'eurofighter è l'aereo pertanto migliore che sia mai stato creato se ecludiamo i due gioiellini americani, manovrabile quanto vuoi, bello e potente quanto vuoi però i due americani non li vedi mentre il nostro si, pertanto è un grosso punto debole. è anche vero però che difficilmente in futuro esisteranno scontri tra F-22 o F-35 con L'EFA, pertanto possiamo affermare che comunque la nostra bella macchina potrà farsi onore nei cieli del resto del mondo senza troppi problemi. Per quanto riguarda i piloti migliori al mondo, be, quando non fai una missione di guerra da tanto tempo diventa poi difficile affermare ciò con sicurezza.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 L'Eurofighter al 12 Gennaio 2007 (cioè oggi) è stato l'assassino della difesa aerea Europea, speriamo che quest'anno si riesca a fargli fare qualcosa in più delle piroette perchè con il programma di integrazione siamo indietro di almeno 3/4 anni rispetto a quello che secondo me sarebbe dovuto essere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 12 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Ciao di nuovo! Informandomi meglio la nostra aeronautica militare possiede i seguenti aerei: - Tornado IDS - Tornado ECR - Tornado ADV - F-16 - AMX - Eurofighter - MB339 Dimentico qualche aereo? Cmq non mi sembrano affatto male come aerei che ci garantiscono la nostra difesa, specialmente i Tornado, gli F-16 e EF. Però ho letto che di F-16 ne abbiamo solo 34, sapreste dirmi se l'aeronautica ha l'intenzione di acquistarne altri? l' F-16 mi sembra un ottimo multiruolo, tra i migliori in circolazione nonostante risale a inizi anni 80. Riguardo l'EF, dal punto di vista tecnico e bellico chi è il migliore tra EF e Su-27? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sad Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 perche assassinio ? non mi sembra che sia scarso... anzi ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sad Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 se non sbaglio abbiamo anche un bel po di vecchi f 104 starfighter.... e comunque se non sbaglio gli f 16 non sono nostri ma degli usa che li ha portati nelle basi nato come avamposto tattico.... e poi correggetemi ancora se sbaglio, l'F 16 non è un multruolo , anzi è un caccia da dogfight puro. per quanto riguarda l'EFA vs il SU 27 non saprei.... ma , visto quello che si può fare con un SU.... io la vedo brutta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 gli starfighter non sn piu in servizio e gli f-16 prima erano nato poi in prestito all'ami ora li ha comperati in leasing Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 i tornado ADV non li abbiamo +... e si il nostro F-16 è usato solo per l'A-A...ma l'F-16 è nato come aereo multiruolo a mio parere un EFA un Su-27 se lo mangia...forse sono troppo ottimista del nostro nuovo aereo? non credo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 gli f-16 non sono i nostri sono in leasing per non so quante ore di volo e i nostri non sono multiruolo perché sono F-16A MLU solo intercettori gli ADV li avevamo prima degli f-16 non so se li abbiamo ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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