typhoon Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Consegnato il Primo C-27J Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Bella la foto con i due Typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 (modificato) Presentazione C-27J Sul sito dell'AMI c'è la diffferita video: Differita video Modificato 11 Gennaio 2007 da ThunderFighter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 eccezionale, grande Typhoon... l'automezzo che ci sta salendo (quarta foto) è il Lince? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 evvai finalmente è arrivato ... belle foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 bel mezzo finalmente una cosa tutta italiana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Ma visto che abbiamo i C130 e spendiamo milioni di euro all'anno per il noleggio degli an124, non potevamo comprarci almeno un paio di C17 invece che 12 C27J? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Ti ricordo che il C-27J è un prodotto nazionale... E poi di C-17 ne servirebbero 4, e quindi si spenderebbe mooolto di più.. E poi un aereo di quella classe può far sempre comodo; è anche full optional (vedi supporto alle special forces..) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 12 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Il C-27J è un trasporto tattico, come si fà a sostituire con un C17? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Ti ricordo che il C-27J è un prodotto nazionale... E poi di C-17 ne servirebbero 4, e quindi si spenderebbe mooolto di più.. E poi un aereo di quella classe può far sempre comodo; è anche full optional (vedi supporto alle special forces..) @typhoon: Io la mia l'ho già detta, cmq immagino che Venon84 intendesse dire che dovremmo fare tipo il Regno Unito, cioè C-130 + C-17... Alla fine il lavoro che fa il c-27 lo potrebbe fare il C-130 (a parte atterrare in piste proprio sfigate sfigate). Cmq per i motivi detti (industrial-nazionali), oltre al fatto che con 12 C-27 non ci compri 4 C-17, si è opatato (a mio avviso giustamente) per lo Spartan. Oltretutto lo Spartan per come è equipaggiato avrà caratteristiche molto interessanti per le forze speciali. Poi magari nel futuro qualche C-17 ce la faremo a comprarlo. Va anche tenuta in conto la flotta di C-17 della NATO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 sono d'accordo...bisogna essere fieri delle creature nazionali e poi l'ultimo nato in casa alenia è anche più bello del c-130...bravi bravi bravi....ma almeno è frutto di un equipe tutta italiana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 Scusate se mi sono spiegato male. Non intendevo sminuire il C27 che è il migliore della sua classe, e ha tutti i numeri per sfondare sul mercato internazionale, soprattutto se vincerà il JCA americano. Però Captor ha interpretato bene il mio pensiero. Tralasciando il fatto che non avremo mai i soldi per i C17, mi chiedevo se non era meglio optare per almeno 2 Globemaster e acquisire i C27 in un secondo momento. Con i globemaster ci trasporti di tutto e risparmi sul noleggio degli antonov, col C130 fai quello che fai col C27. Certo che se la partecipazione italiana alle missioni estere consisterà solo nel portare aiuti umanitari... Comunque bellissimo aereo. quando ci mettiamo d'impegno sappiamo fare dei bei prodotti. Peccato che non abbiamo un'industria per motori areonautici seria. E peccato che per il JCA dobbiamo rinunciare alla paternità(che è diventata tutta nostra dopo che lockeed ha mollato il progetto, quindi non è proprio italiano al 100%) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 ehi time out il lo spartan ha sostituito i g222,sn tutti e 2 bimotore e di grandezza simile, mentre i c-130 sn molto piu grandi e quadrimotore..in teoria x sostituire gli hercules c vorrebbero i c-17 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grissom Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 Scusate, cosa sono i particolari nella penultima foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 sn tutti e 2 bimotore e di grandezza simile lo puoi dire forte che sono di grandezza simile, la cellula è la stessa.. per quanto riguarda C-130 e C-17: nessuno, neanche gli USA si sognerebbero di sostituire il C-130 col C-17, in quanto il primo è un trasporto tattico, mentre il secondo strategico (ha sostituito il C-141..). anche se il C-17 può operare da piste spartane, non è certamente versatile come l'Hercukles! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 13 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 (modificato) Scusate, cosa sono i particolari nella penultima foto? E' il sistema di auto protezione: radar warning system, missile warning system e laser warning system, oltre a vari allarmi in cabina attiva chaf e flare. Modificato 13 Gennaio 2007 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 sn tutti e 2 bimotore e di grandezza simile lo puoi dire forte che sono di grandezza simile, la cellula è la stessa.. per quanto riguarda C-130 e C-17: nessuno, neanche gli USA si sognerebbero di sostituire il C-130 col C-17, in quanto il primo è un trasporto tattico, mentre il secondo strategico (ha sostituito il C-141..). anche se il C-17 può operare da piste spartane, non è certamente versatile come l'Hercukles! allora spiegatemi esattamente trasporto tattico e strategico perché non vorrei fare confusione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 Ma visto che abbiamo i C130 e spendiamo milioni di euro all'anno per il noleggio degli an124, non potevamo comprarci almeno un paio di C17 invece che 12 C27J? Ti avevo già risposto, cmq nel frattempo ho dato un'occhiata ai prezzi per essere più preciso: con i soldi dei 12 C-27J se ne comprava solo uno di C-17... e dire che ne servirebbero quattro... @gabu: tanto per capirci, la distinzione tra trasporrto tattico e strategico è fatta, ancor prima che sull'autonomia, sulla capacità di trsporto: un trasporto tattico può imbarcare nell'ordine delle 20 tonnellate di materiale, mentre uno strategico ne imbarca più di 70, quindi ha la possibilità di trasportare un carro armato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 1 C17 costa quanto 12 spartan??? Per il trasposrto strategico al massimo usiamo i C17 NATO. Qualch'uno sa come funziona il loro utilizzo? cioè se bisogna "prenotarli" o che altro? E lo spartan per che compiti verrà usato? è prevedibile/possibile un suo utilizzo come cisterna in attesa dei nuovi tanker? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Lo Spartan stà per vincere (speriamo) il concorso per il nuovo aereo SAR in Canada Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 bella ma ha le pale a geometria variabile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M-47 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Pare siano in corso trattative riguardanti la vendita di 4 C27J al Ghana.. Qualche giorno fa la Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha notificato al Congresso una possibile vendita al governo del Ghana, di quattro C-27J per un valore di 680 milioni di dollari comprendenti anche ricambi e attrezzature speciali. L'appalto dovrebbe interessare direttamente la L-3 Communications Integrated Systems di Greenville. L'avviso di una potenziale vendita è richiesto dalle leggi USA e non significa che la vendita sia stata conclusa, ma costituisce un passo importante in questo senso http://www.defense-aerospace.com/art...-aircraft.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora