Captor Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Non ti preoccupare per la foto... Sicuramente appena smetti di cercarla la troverai! Per quanto riguarda il RIAT: io non ho problemi, Ryan Air e via... A dire la verità pensavo di andarci st'estate con i miei amici di università, ma effettivamente non sarebbe una gran trovata andare l'ultimo anno che NON si esibisce il Raptor... Meglio, vorrà dire che andremo a Ibiza... E poi nel 2008 gemellaggio tra università di Bologna e Aereimilitari.org! megacomitiva per il RIAT... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Avevo già espresso il mio gradimento di vedere il Raptor, in un'altro post. Si può fare. Intanto... siccome stavo cercando quella famosa immagine... ho trovato un pò di shot che mi piacerebbe farvi vedere. Spero di fare cosa gradita. Una pizza da portare via! La Storia nella Storia. Chiaramente bello Il guerriero a riposo Arzillo il nonnetto! Un dettaglio Molto bello il falco sulla fusoliera Non c'è molto da aggiungere Curve brasiliane Pazzo, ma bravo E' venuta bene col flash Incomparabile, pura potenza Una vecchia fiamma E' sempre più difficile trovare un parcheggio Lui lo può fare Questo lo appendo in camera Già è fatto strano di suo... Si commenta da se Bella luce quella sera Cose turche I cileni hanno paura di rimanere senza benzina Bello shot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Avevo già espresso il mio gradimento di vedere il Raptor, in un'altro post. Si può fare. Intanto... siccome stavo cercando quella famosa immagine... ho trovato un pò di shot che mi piacerebbe farvi vedere. Spero di fare cosa gradita. Una pizza da portare via! La Storia nella Storia. Chiaramente bello Il guerriero a riposo Arzillo il nonnetto! Un dettaglio Molto bello il falco sulla fusoliera Non c'è molto da aggiungere Curve brasiliane Pazzo, ma bravo E' venuta bene col flash Incomparabile, pura potenza Una vecchia fiamma E' sempre più difficile trovare un parcheggio Lui lo può fare Questo lo appendo in camera Già è fatto strano di suo... Si commenta da se Bella luce quella sera Cose turche I cileni hanno paura di rimanere senza benzina Bello shot belle foto grazie legolas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Questo lo appendo in camera Bella come trovata quella del guantone come contromisura antimissile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maguk Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 Penso che si sottovaluti molto i caccia russi, i vari Mig 29 Su 27 in poi sono delle macchine all'altezza delle loro controparti occidentali, anche odierne vedi F15 o F16 e non credo che siano dei fenomeni da circo (da air show) Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Io invece non credo che vengano sottovalutati, ne dagli esperti del settore, ne da noi qui sul forum. Sono misurati esattamente per quello che sono. Tanto belli al circo, ma in battaglia faranno più o meno bene, ne più, ne meno delle controparti occidentali. Tutti i mezzi coinvolti in un conflitto, vengono portati al limite, e spesso oltre le specifiche per il quali erano stati originariamente progettati. Aggiustamenti a tattiche e mezzi sono quasi sempre necessari. La differenza la fa lo scontro diretto. Fin'ora abbiamo visto Mig-29 contro F-15 in BVR. I primi hanno avuto la peggio... poi? Cos'altro.... aiutatemi a ricordare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 e poi stop,al momento i caccia russi hanno un passivo vergognoso contro i caccia occidentali.qualcuno dice che ciò è dovuto al contesto operativo..... poi abbiamo qualche scontro tra Su-27 e Mig-29 sul confine tra etiopia ed eritrea e là ancora una volta "stranamente" il Mig ha avuto la peggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 molto molto belle le foto! complimentoni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maguk Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 (modificato) Scusatemi se vi ho fatto arrabiare, non era nelle mie intenzioni. Hai ragione in un conflitto si portano i mezzi al limite e anche oltre, secondo mè vince chi usa il proprio veivolo x quello che è stato progettato, il Mig 29 per il dog e F 15 x il BVR, è vero i Mig negli scontri diretti hanno avuto sempre la peggio ma cio non vuol dire che siano delle non buone macchine. Cosa dire degli F 14 Iraniani abbattuti dai Mirage Iracheni. Modificato 12 Gennaio 2007 da maguk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 we!!!guarda che non hai fatto arrabbiare nessuno!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Cosa dire degli F 14 Iraniani abbattuti dai Mirage Iracheni. Perchè i piloti iracheni erano migliori di quelli iraniani, inoltre gli F14 iraniani non erano certo al livello(vuoi per i vari sabotaggi) di queli che erano in servizio all'US Navy. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NESSUNO Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 poi abbiamo qualche scontro tra Su-27 e Mig-29 sul confine tra etiopia ed eritrea e là ancora una volta "stranamente" il Mig ha avuto la peggio forse perchè i Su-27 etiopi era guidati da mercenari russi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NESSUNO Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 (modificato) Cosa dire degli F 14 Iraniani abbattuti dai Mirage Iracheni. Perchè i piloti iracheni erano migliori di quelli iraniani, inoltre gli F14 iraniani non erano certo al livello(vuoi per i vari sabotaggi) di queli che erano in servizio all'US Navy. bene allora possiamo benissimo amettere che gli scontri tra i mig-27 esportati all'Iraq e gli F-15 usa, non siano pari dato che i russi tendono a non esportare mezzi tecnologicamente pari a quelli che tengono per la loro aviazione militare, per non parlare dell'abisso tra un pilota iracheno e uno russo. Un po come se la Russia afrontasse in un combatimento aereo gli aerei turchi. quello che voglio sottolineare e che non bisogna nascondersi dall'antirussismo occidentale stile vecchia guerra fredda. Leggendo alcuni post, sembra che qualunque cosa che la Russia abbia progettato e stia progettando sia gia in partenza schifo e inferiore. Modificato 12 Gennaio 2007 da NESSUNO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Cmq, legolas, hai fatto bene a spiegare ad aperturasintetica come stanno le cose, ma io penso che l'atteggiamento giusto sia un altro: cioè non si deve aver paura di riconoscere i meriti dei Russi, anzi si deve prendere spunto da quelli per fare sempre meglio. E' vero che l'Occidente sia tecnologicamente superiore in molti settori: tecnologia stealth, materiali compositi, radar, avionica in generale, affidabilità.... Ma non bisogna per questo sedersi sugli allori: aerei come il Mig-29 o le varie versioni del Flanker hanno dimostrato di mettere ingrande difficoltà gli aerei occidentali. E non negli air-show, ma in dogfight... Il cobra non si userà in combattimento, ma la controllabilità post stallo fa molto comodo, come capacità di puntare il muso verso il nemico. Per non parlare delle ultime versioni del Flanker (es. Su-27MKI), che hanno fatto passi da gigante in tutti i settori, tra cui il combattimento BVR. Quindi l'atteggiamento giusto non è quello di dire: "tanto sono stealth, tanto ho l'AWAC: mica ci arrivo al dogfight!". Tuttaltro, l'atteggiamento giusto è dire:"I Russi sono superiori in digfight? Ah sì? Ecco che li sistemo io! Progetto aerei che siano migliori di quelli Russi ANCHE in dogfight!!" Così, la volta che per casi strani (manca l'AWACS, oppure mi hanno scoperto anche se pensavo di essere stealth, oppure......) capita un dogfight, io li frego anche lì! Ed è proprio questo che si è fatto! Tutti i caccia occidentali di quinta e quarta generazion e mezzo incorporano tutte le caratteristiche che hanno resi celebri fulcrum e flanker: controllabilità post-stallo, IRST, puntatore sul casco, missili all-aspect.. E' così che si vince! Io è tanto che lo dico... E oltretutto con risorse enormemente inferiori... I progettisti russi hanno tutta la mia stima, chi legge il forum lo sa. Cmq qui non c'è nessun anti-russo, si discute con moderazione ed ognuno può esporre le sue idee.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 mettiamo il caso che io sono su un Su-27, in pratica cosa bisogna fare per eseguire un cobra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 mettiamo il caso che io sono su un Su-27, in pratica cosa bisogna fare per eseguire un cobra? rallentare fino alla velocità giusta, che ora non ricordo con esattezza, disabilitare il limitatore dell'AoA (l'angolo d'attacco), e tirare la cloche verso di me....+ o - dovrebbe essere questa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 (modificato) L'ho visto fare il cobra ad un Flanker, al mitico air show di Parma '98 (chiusura dei festeggiamenti per il 75° anniversario AMI; l'apertura era a Pratica di mare: lì c'era "solo" un MiG-29...). Ad occhio e croce, per quello che i ricordo: 1) andare piano e livellato; 2) preparare un sacchettino; 3) disattivare il limitatore dell'angolo di attacco; 4) tirare sù a baghina; 5) controllare con i pedali l'imbardata (è la cosa più importante..); 6) ritirare giù il muso; 7) vomitare nel sacchettino precedentemente preparato... EDIT: scusa AMVI_Mike non avevo visto il tuo post. Modificato 16 Marzo 2007 da Captor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 ma no figurati....l'hai spiegato molto meglio di me ...non sapevo del sacchettino!!! se non sbaglio cmq l'inclinazione è di 120° rispetto al volo livellato no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 sì è vero, il flanker raggiunge, terminata la prima metà della manovra, ben 120° di beccheggio! quella del sacchettino è una storiella che ha un fondo di verità... infatti per raccimolare "qualche dollaro" l'aviazione russa organizza voli turistici sulla versione biposto di molti dei suoi aerei, tra i quali il Flanker.. il programma di volo è molto interessante, e molti appassionati e/o piloti stranieri fanno la fila... ai piloti viene anche riservata la possiblità di prendere i comandi per pochi minuti. Ovviamente, soprattutto se l'ospite è un civile, le manovre non sono troppo violente... Tuttavia si è rilevato che la manovra meno "digerita" dagli ospiti sia proprio il cobra! C'è da dire che ne varrebbe comunque la pena!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 we ciao raga,1 cosa,ma come si chiama l'aeronautica militare russa???qualcuno lo sa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Armata Rossa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Voyenno-Vozdushnye Sily Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 la mitica VVS. A me suona un pò come DDT! VVSssss! KAPUTT!!! Lo sò... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 rallentare fino alla velocità giusta, che ora non ricordo con esattezza, disabilitare il limitatore dell'AoA (l'angolo d'attacco), e tirare la cloche verso di me....+ o - dovrebbe essere questa L'ho visto fare il cobra ad un Flanker, al mitico air show di Parma '98 (chiusura dei festeggiamenti per il 75° anniversario AMI; l'apertura era a Pratica di mare: lì c'era "solo" un MiG-29...). Ad occhio e croce, per quello che i ricordo: 1) andare piano e livellato; 2) preparare un sacchettino; 3) disattivare il fly-by-wire (l'aeroplano diventa instabile sull'asse longitudinale); 4) tirare sù a baghina; 5) controllare con i pedali l'imbardata (è la cosa più importante..); 6) ritirare giù il muso; 7) vomitare nel sacchettino precedentemente preparato... EDIT: scusa AMVI_Mike non avevo visto il tuo post. grazie mille ora ho capito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MIK_RE Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2007 (modificato) Mi permetto di segnalarvi due video riguardanti Su 27 http://www.youtube.com/watch?v=zVh4Wcxd60o http://www.youtube.com/watch?v=KX0wPnWrXHk se li avete già visti, chiedo scusa... Modificato 23 Febbraio 2007 da MIK_RE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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