flankedd Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2008 bellissima la foto del M61..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2008 (modificato) Uno dei moduli di salvataggio per l'equipaggio. Altra vista posteriore ma col cannone coperto. Grissom Air Museum Modificato 11 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2008 Bellissime foto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2008 compliementi intruder....fantastiche...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lussi Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2008 a cosa serve quel enorme "serbatoio"(non so ke è),sotto la fusoliera??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2008 se avrai letto la discussione....comunque e il serbatoio che contiene l'armamento o il kerosene, e poteva essere configurato in vari modi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lussi Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2008 se avrai letto la discussione....comunque e il serbatoio che contiene l'armamento o il kerosene, e poteva essere configurato in vari modi..... lo letta,forse non ho letto bene!! scusate x l'errore :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2008 x me quei progetti sono "deseduti" no x motivi economici(m sembra impossibile ke gli Stati Uniti abbiano problemi economici),ma x altri motivi!! questo è il mio punto di vista!! Anche il mio........ Scusa il gioco di parole ma su molti libri, articoli etc. si scritto così...... Io sinceramente non credo che questi progetti finorono per mancanaza di fondi ma solo perchè fungevano solo da sperimentatori per altri velivoli simili per il "futuro" Mi sembra che la Northrop stia lavorando ad un nuovo bombardiere su base B 70.............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2008 x me quei progetti sono "deseduti" no x motivi economici(m sembra impossibile ke gli Stati Uniti abbiano problemi economici),ma x altri motivi!! questo è il mio punto di vista!! Che i problemi economici siano una realtà basta guardare i numeri che si intendevano produrre, e quelli effettivamente prodotti o in produzione, di velivoli come il B-2 e il Raptor. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ELIAwOW94 Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Bel bombardiere ma il ritardo de parte della CONVAIR a consegnarlo è stato tale che secondo me l'USAF ha preso meno in considerazione i progetti della CONVAIR. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Bel bombardiere ma il ritardo de parte della CONVAIR a consegnarlo è stato tale che secondo me l'USAF ha preso meno in considerazione i progetti della CONVAIR. Scusa, ma c'azzecca come i cavoli a merenda. Lo Hustler fu ucciso dai costi operativi e dai mutati indirizzi strategici americani (oltre che dall'F-111). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ELIAwOW94 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 Si ma quali altri aerei produsse la CONVAIR scusa???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 L-F102 ad esempio, ancora oggi ne vediamo alcuni tratti nei caccia di 5° generazione nella formula della stiva interna. Convair Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ELIAwOW94 Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 L-F102 ad esempio, ancora oggi ne vediamo alcuni tratti nei caccia di 5° generazione nella formula della stiva interna. Convair Scusa ma l'F-102 DELTA DAGGER è entrato in servizio lo stesso anno in cui il B-58 fece il suo primo volo (1956 mi sembra). Come fa a essere un aereo successivo al B-58. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 Scusa ma l'F-102 DELTA DAGGER è entrato in servizio lo stesso anno in cui il B-58 fece il suo primo volo (1956 mi sembra).Come fa a essere un aereo successivo al B-58. Poi dicono che io sono cattivo... Legolas ha scritto che l'impostazione del 102, armamento in stive interne alla fusoliera, si è evoluta poi nei modelli successivi, il 106, e, oggi, l'F22 e il 35, che sono stati progettati con le stive interne per ottimizzare la supercuise e la stealthness. Questo perché ci si era accorti che in macchine come il Delta Dart e il Delta Dagger le prestazioni non scadevano pure col "pieno" di armamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilotadelladomenica Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 Si ma quali altri aerei produsse la CONVAIR scusa???? ci stiamo dimenticando che Convair=General Dynamics? Quindi dopo il B58 e l'F106 è arrivato l'F111, quindi l'F16. Poi la divisione aeronautica di GD, ovvero la polpa della Convair, fu venduta a Lockheed e questa ha costruito l'F22... e si è chiuso il circolo! Non so se è vero che la baia del raptor deriva come idea da quella dei delta Convair degli anni 50s ma è una ipotesi suggestiva. E' bello immaginare un qualche ingegnere vecchietto a Fort Worth ricordarsi di quando giovane ventenne lavorava ai progetti di F106... A parte questo ho anch'io un commento su questo bellissimo bombardiere. Leggo qui che l'equipaggio era di tre membri in tandem e la cosa torna con la foto dei portelli di accesso aperti. E vista la conformazione dei finestrini, questo vuol dire che il pilota era solo uno? Bello stress pilotare da solo un giocattolone del genere dagli USA a Mosca, con rifornimento di volo in mezzo, e poi cercare di arrivare da qualche parte nel mondo libero. Certo è anche vero che con gli U2 voli simili li facevano di routine i piloti CIA... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 (modificato) Non so se è vero che la baia del raptor deriva come idea da quella dei delta Convair degli anni 50s ma è una ipotesi suggestiva. E' bello immaginare un qualche ingegnere vecchietto a Fort Worth ricordarsi di quando giovane ventenne lavorava ai progetti di F106... A parte questo ho anch'io un commento su questo bellissimo bombardiere. Leggo qui che l'equipaggio era di tre membri in tandem e la cosa torna con la foto dei portelli di accesso aperti. E vista la conformazione dei finestrini, questo vuol dire che il pilota era solo uno? Bello stress pilotare da solo un giocattolone del genere dagli USA a Mosca, con rifornimento di volo in mezzo, e poi cercare di arrivare da qualche parte nel mondo libero. Certo è anche vero che con gli U2 voli simili li facevano di routine i piloti CIA... I progettisti si accorsero che le prestazioni del Six rimanevano pressoché invariate anche con le armi a bordo, questo grazie alla presenza della stiva interna dove venivano alloggiate. Giocoforza che quando si cominciò a pensare al Raptor, stiamo parlando degli anni 80, con gli ultimi Delta della Convair ancora in servizio, ci si sia basati su quel concetto per ottenere la supercruise e altri vantaggi che non sarebbe stato possibile nemmeno con le armi annegate in fusoliera. L'equipaggio del B-58 era costituito da 3 uomini, pilota, osservatore con funzione di operatore ai sistemi di attacco e navigazione, e DSO, defense system operator, addetto alle contromisure elettroniche. Solo il pilota aveva un parabrezza che gli permetteva un minimo di visione, fra l'altro, gli altri due membri di equipaggio solo dei minuscoli finestrini laterali messi più per motivi psicologici che pratici. Modificato 24 Gennaio 2009 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilotadelladomenica Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 interessanti foto. Mi fa impressione vedere un cockpit che sembra quello di un 747-200, con gli strumenti analogici e i comandi per 4 motori, ripiegato intorno ad un solo pilota! Se avessi avuto la scelta nella USAF degli anni 60 mai avrei optato per diventare crew member di uno di questi bombardieri. Certo volare su di un B52 sarà stato assai meno "cool" ma era certo più comodo. E i piloti e navigatori dei tanti caccia bisonici non dovevano volare per ore e ore. Chissà se la cosa ha avuto influenza sul pensionamento anticipato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 Non credo che il B58 sia stato pensionato in anticipo perché "scomodo", l'F111 che lo sostituì non mi pare un granché più confortevole. Incise molto sulla decisione l'elevato costo operativo del sistema e il cambio di dottrina da parte dell'USAF. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
styx Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 il b-58 uno dei miei aerei preferiti, bellissimo!!! Ah una curiosità: i 4 motori sono quelli dell'f-104 e del phanton Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F104 Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Comunque gli equipaggi degli Hustler erano la "crema" del SAC e la selezione durissima. Il B-58 venne radiato perchè ci si accorse che crociere ad alta quota ed alta velocità non mettevano più al sicuro dalla minaccia missilistica sovietica. Ecco quindi lo FB-111, che fu comunque un ripiego, concepito per volare al di sotto dello schema difensivo missilistico, nap on the earth. In ogni caso il B-58 era stabilissimo anche a bassa quota, come dimostrato durante i test in preparazione del progetto Bullseye, che vedeva il B-58 come pathfinder di formazioni di F-105, gli unici che riuscivano a starci dietro, per penetrazioni in profondità nel territorio vietnamita, operazione poi abortita. In ogni caso è curioso sottolineare la famosa leggenda del B-58 in colorazione SEA, che alcuni dicono fosse il serial 59-2428, che era proprio il velivolo assegnato a questo progetto ma di cui non esiste alcuna evidenza fotografica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
styx Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 E che mi dite del super hustler? Ci furono parecchie proposte di versioni migliorate tra cui che doveva utilizzare 4 motori derivati da quelli dell'sr-71 da mach 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 E che mi dite del super hustler?Ci furono parecchie proposte di versioni migliorate tra cui che doveva utilizzare 4 motori derivati da quelli dell'sr-71 da mach 3 Rimasero tutte sulla carta per mancanza di fondi o di una chiara strategia operativa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 bello questo Hustler sembra aereo di conan il ragazzo del futuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diavolo rosso Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 (modificato) Un bell' aereo sopratutto il primo bombardiere supersonico. Modificato 8 Aprile 2009 da diavolo rosso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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