nighthawk89 Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2006 volevo sapere una cosa...la versione del f 16 biposto,che dovrebbe essere da conversione operativa,ha delle limitazioni rispetto al biposto??volevo saperlo xchè ho fatto un modello di questa versione con insegne americane e armato in modo "classico" con sue sidewinder,due amram e due bombe laser..ma ho paura..non avendo mai visto nessuna foto del biposto armato cosi..che non sia giusto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2006 Tranquillo. La versione biposto ha le stesse identiche capacità del monoposto, con l'unica differenza di rinunciare a circa 500 kg di carburante interno (per far posto al secondo posto di pilotaggio). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk89 Inviato 31 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2006 capisco..grz infinite... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 31 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2006 ma esattamente cosa serviva il bobposto nell'f-16? sl x missioni notturne, addestramento o altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 31 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2006 addestramento: conversione operativa sull'F16.. hanno i doppi comandi e permettono ai neo-piloti del Viper di familiarizzare col velivolo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk89 Inviato 2 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2007 2ndo me è anche + bello del monoposto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 hanno mai provato afare versioni biposto cn pilota e navigatore?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Nell'F-16I quello che sta dietro è a tutti gli effetti un navigatore/addetto ai sistemi, non un pilota, anche se dispone della stick per il pilotaggio, che può essere attivata quando serve (può essere che il navigatore sia anche capace di pilotare, oppure il posto può essere occupato da un istruttore). Voglio dire: avere un aereo biposto in cui da entrambi i posti si può pilotare, è meglio che averne uno che si può pilotare solo da una postazione. Di solito i biposti doppi comando sono riservati alla conversione operativa, mentre i biposti da combattimento non prevedono la stick dietro, ma questo è dovuto esclusivamente a ragioni di risparmio e semplificazione. L' F-16I è forse la più significativa eccezione, perchè può essere impiegato indifferentemente sia come doppio comando che come aereo da combattimento biposto. Intendiamoci: qualsiasi biposto da conversione operativa può essere impiegato in combattimento, ma in quel caso il posto dietro resta vuoto, di solito, perchè è solo una riproduzione semplificata del posto anteriore. Al contrario nell'F-16I il posto di dietro non solo replica perfettamente quello davanti, ma ha anche strumentazione specifica per lo specialista che lo deve occupare. Spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 (modificato) Gianni ma , questo vale solo per i mono posto a cui si aggiunge un posto a sedere o anche il Tornado con doppio comando può essere utilizzato in operazioni belliche ? Modificato 9 Gennaio 2007 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora