dread Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2004 primo vorrei sapere un po come funzionano(laser e gps vero?) poi vorrei sapere il grado di precisione rispetto ad altre bombe guidate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2004 non vorrei dire ma siamo un po' OT perche questa è un arma AT non TA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 perchè questo forum non è aria-terra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 No dread, non lo era: ho spostato la discussione nella sezione giusta... Anche se in questo periodo scrivo poco vi tengo sempre d'occhio!!! Quindi state attenti..... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 perdonami, ma da me è scritto Armi aria-terra! boh dove l'hai trasferita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 No dread, non lo era: ho spostato la discussione nella sezione giusta... Anche se in questo periodo scrivo poco vi tengo sempre d'occhio!!! Quindi state attenti..... Ciao Fabio ci vorrebbe un mod qui come in AEREI e ELICOTTERI x dread prima l'avevi inserita in TA e poi Fabio te l'ha spostata in AT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 ho capito siccome sono relativamente nuovo mi aspettavo che ci fosse la letterina con la freccetta come nella legenda mi scuso per l'errore ho sbagliato a cliccare non avrei mai confuso le due cose! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 Sì, laser e gps, e in più un tradizionale INS. Il vantaggio è intuitivo: se il laser viene meno, la bomba colpisce comunque il bersaglio. La precisione è elevatissima: diciamo pure che ormai siamo nell'ordine dei centimetri (non per il GPS in sè, ma per l'evoluzione tecnologica dei sistemi di controllo delle bombe a guida laser). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 così precisi?? addirittura al centimetro???? ma da qualunque altezza venga sganciata è così precisa??? questo è uno dei pochi messaggi corti che scrive gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 forse perchè non c'è tanto das piegare è un mischietto tra jdam e laser pardon la mia 'gnuranza ma mi potete precisare un po l'INS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 anche a me....grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 L' INS è il classico sistema di navigazione inerziale, quello usato prima che inventassero il GPS, per intenderci. Utilizza dei giroscopi ed è meccanico/elettronico oppure laser/elettronico. Sì, confermo la precisione centimetrica. Ribadisco che una bomba a guida laser, in condizioni ottimali, può centrare il bersaglio in pieno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 16 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 ho una foto che purtroppo non posso postare in cui un missile AIM-4G con guida IR(non è proprio la sezione giusta ma siamo in argomento di precisione) ha centrato in pieno un disco riscaldato di poco più di 1 metro facendo una specie di croce in mezzo e il pilota ci rideva dentro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati