Gabu86 Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 (modificato) guardate sto video si nota ke l'f-15 ha il gancio di arresto abbassato poi parte e a fine corsa si vede il cavo teso ke si un progetto x un f-15 versione navale(è colorato giallo e grigio cm un prototipo)? o essendo l'f-15 bello pesante e potente sia x una prova x testare i cavi d'arresto? f-15 Modificato 9 Dicembre 2006 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 no un F-15 navale non è mai esistito tutti i caccia hanno il gancio da usare qualora i freni si rompano, in un caccia navale le modifiche più rilevanti sono struttura più robusta per resistere alle sollecitazioni di lanci con catapulta e agli appontaggi con gancio ; carrelli rinforzati e attachi per la catapulta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipher Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 Giusto, tutti i caccia USA hanno il gancio d'arresto da usare in caso di malfunzionamento dei freni... Comunque... sarebbe in grado un F-15 in caso di emergenza di appontare sul ponte di una portaerei??? Cipher... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 Mah, in teoria se ce l'ha fatta un C130 non credo che un F15 possa avere troppi problemi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipher Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 Hai ragione, non mi ricordavo più di quel leggendario appontaggio... Grazie per i chiarimenti!!! Cipher... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2006 Mah, in teoria se ce l'ha fatta un C130 non credo che un F15 possa avere troppi problemi... mmm non ne sono cosi convinto.... forse avendo il gancio l'eagle potrebbe farcela...ma considerate che non è studiato per quelle sollecitazioni, avrebbe sicuramente problemi.... non credo proprio che possa atterrare sulla portaerei come se fosse una pista....al contrario del C-130... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2006 non credo proprio che l'eagle possa atterrare su di una portaerei,si distruggerebbe il carrello..... il C-130 riuscì ad effettuare un appontaggio sulla forrestal perchè esso è stato creato per operare su piste semi-preparate e quindi ha un carrello ed una struttura rinforzata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipher Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2006 Già, è quello che pensavo anche io... In teoria potrebbe anche farcela, ma si sa: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... Cipher... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 10 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2006 1)non sapevo ke tutti i caccia avessero un gangio d'arresto...lo visto sl su quelli navali so ke se hanno problemi x freni o gancio d'arresto sia sulle portaerei ke negli aeroporti usano una retemetallica x fermare l'aereo 2)si gli aerei navali hanno la struttura + robusta x partenze con la catapulta ed appontaggi mi sn chiesto se era navale perché ha i colori di un prototipo o magari è nuovo e lo stanno testando... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2006 beh magari un atterraggio su di un carrier riuscirebbe a farlo, solo che la struttura ne rimarrebbe certamente danneggiata, più o meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2006 il problema principale e che potrebbe non fermarsi in tempo. Inoltre il motore del Eagle non è quello di un TomCat, magari l'aria marina ricca di sali li creeerebbe qualche problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 11 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2006 Comunque il progetto di un F-15 navale, destinato a concorrere contro il Tomcat, ci fu, e si chiamava F-15N. Fu definitivamente abbandonato nel 1973. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 11 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2006 motivi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 11 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2006 F-14 Tomcat: la marina non voleva altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 11 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2006 in effetti il caro vecchio tomcat era apprezzato fin troppo dalla marina, gran bell' aereo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 11 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2006 interessante...gianni ke dici del video? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 11 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2006 E' un video che non avevo mai visto prima. Penso anch'io che si tratti di prove tecniche, ma non essendo specificata l'epoca in cui è stato fatto il filmato, difficile dire se si tratti di una qualificazione del sistema di arresto di quella pista o di uno dei test di sviluppo dell'Eagle o di una sua versione, anche se così, a occhio, la macchina mi è sembrata un F-15B delle prime serie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 11 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2006 ok grazie mille...e sul fatto del gancio anke gli aerei basati a terra ne sn provvisti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 Sì, moltissimi aerei, anche se basati a terra, montano il gancio, da utilizzarsi nei casi di avaria al sistema frenante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 mai visto cmq buono a sapersi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora