Balthasar Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2007 Non sono d'accordo. Per zittire le malelingue (e sui forum, soprattutto francesi, di incompetenti ce ne sono tanti ) i particolari visivi sono gli argomenti + efficaci e un pò di pubblicità giova a Aermacchi e all'Italia. Scusa ma che razza di forum frequenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2007 Oltre alle preziose info di Flaggy aggiungo questo link nel quale c'è un servizio su un test di prova dell'M346 fatto da FlightGlobal.com: http://www.flightglobal.com/articles/2006/...op-warrior.html Si leggono chiaramente le modifiche di Aermacchi rispetto allo Yak-130/Macchi. Ora speriamo solo che vincano negli emirati e poi probabilmente anche in Grecia. Se così fosse, l'M346 diventerebbe il trainer del futuro.... :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skyfighter Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Secondo l'agenzia France Presse che cita l'alto comando della UAE, entro 40 giorni sarà presa la decisione circa la scelta dell'addestratore , un contratto di un miliardo di dollari per 35/40 mezzi. Speriamo che il nostro 346 possa riuscire ad affermarsi sulla concorrenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 Oggi ho finalmente aperto il numero 5 di Rivista Aeronautica e alla pagina n°66 dedicata al China Aviation Expo 2007 cosa trovo? Il prototipo del L15... Dato che ignoravo completamente l'esistenza di questo protipo di addestratore e data la sua somiglianza col M 346,ho pensato ad una classica copia cinese di aerei occidentali.L'articolo della rivista certo non aiuta dato il rigo(RIGO) descittivo del velivolo causa la consueta censura cinese sugli armamenti homemade. Ma QUI ho scoperto l'arcano,è costruito dalle industrie cinesi con contributo Yakovlev, e qui torna in gioco lo YAK 130.. Qualcuno ne sa di più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 E' una versione su licenza del 130 che esternamente, e ripeto solo esternamente, è uguale al nostro 346 visto che questi aerei sono nati da un progetto comune Yak-Macchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Ma tu guarda sti cinesi... Vabè, c'era da aspettarselo, Cina e Russia cooperano nell'industria bellica... Il problema è che adesso un simil-Yak.130 si è visto anche tra le fila dell'Imperial Iran Air Force! Non mi ricordo bene su quale numero di A&D, si vedeva sto L.15 bideriva... Gli ingenieri iraniani hanno cominciato a corciarsi le maniche, inizialmente modificando aa/mm già sviluppati, successivamente sono sicuro che, con i finanziamenti che i loro politici mettono a disposizione (15% del PIL), daranno vita a progetti di tutto rispetto, sempre rimanendo nei limiti... Hanno recentemente dichiarato anche di voler acquisire qualche J.10... Vabè, Iran e Russi a parte, l'AleniaAermacchi ha annunciato che con le modifiche che si apporteranno al terzo prototipo, primo esemplare di preserie, si riuscirà a raggiungere addirittura Mach 1.2! Questo sopratutto perchè è stato progettato un carrello apposito (quello attuale è stato preso in prestito dal Ghibli) e l'utilizzo di ulteriori compositi ridurrà il peso quasi di un terzo rispetto all'attuale! Per non parlare del sistema satellitare di rilevamento dati in volo che hanno progettato per rendere produttivi ai fini dello sviluppo, sopratutto in termini di software e FBW, anche i voli svolti in cerimonie e manifestazioni... Ormai con i suoi sistemi computerizzati di controllo del velivolo, che si evolvono volo dopo volo, è difficile trovare un concorrente all'altezza del 346. Al massimo quel Golden Eagle , ma con l'AB per superare il muro del suono non è quanto di più economico un'aviazione desideri! Finalmente tra elicotteri, cargo, addestratori, turboprop, compositi, cannoni, armi leggere, RADAR e così via anche l'industria italiana rialza la testa! Alla faccia dei pacifisti ignoranti che tanto maltrattano l'industria militare e poi si lamentano per posti di lavoro che mancano, per gli aerei in ritardo e le radio e TV che non prendono, mentre vanno in giro con un bel GPS sul cruscotto... Grazie Finmeccanica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Purtroppo l'imperial iranian airforce non esiste più da quasi trent'anni, oggi ci sta la Islamic Republic of Iran Air Force Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Chiedo scusa... Me lo potevo evitare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paladin Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2008 Primo rifornimento in volo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2008 @Flaggy da un altro topic Sono rotaie "alla russa"su piloni angolati verso il basso... Hai ragione, ma paradossalmente i Russi usano più tradizionali rotaie all'occidentale Tuccio non è che tu hai visto questo per caso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2008 (modificato) Che figo lo Yak con lo schema mimetico del Venezuela!!! Erano i bei tempi in cui il Venezuela era il primo acquirente estero degli F-16!!!! Oggi il compagno Chavez preferisce il "made in Russia", anche perchè gli americani gli hanno messo l'embargo sui ricambi del Falcon (cannibalizzando i loro esemplari riescono ad averne 10 operativi)! :asd: Dopo i Su-30 verranno sicuramente gli Yak-130, già opzionato da Libia e Algeria (qualcosa di russo dovrà sostituire in qualche modo gli F-5)... OT: lo sapevate che il Venezuela aveva comprato pure qualche G-222?!?! Modificato 7 Marzo 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2008 Dopo i Su-30 verranno sicuramente gli Yak-130, già opzionato da Libia e Algeria (qualcosa di russo dovrà sostituire in qualche modo gli F-5)... C'è anche il Thunder che quanto a prestazioni generali sarebbe ideale per sostituirli..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2008 Tuccio non è che tu hai visto questo per caso? No no, io avevo visto un 346 ancora con i compositi in vista stracarico di bombette e razzetti... Comunque abbiamo risolto negli altri topic! Dopo i Su-30 verranno sicuramente gli Yak-130, già opzionato da Libia e Algeria (qualcosa di russo dovrà sostituire in qualche modo gli F-5)... Non credo, c'è quella serie di aerei cinesi, pakistani, iraniani e chi più ne ha più ne metta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2008 (modificato) Non credo, c'è quella serie di aerei cinesi, pakistani, iraniani e chi più ne ha più ne metta... Beh se ti compri un aereo Iraniano (e mi riferisco all'orribile F-5/18/cesso) stai proprio messo male..... .....notare l'impegno che ci hanno messo per ideare questo fantastico Special Colors (geniali!!!!) Modificato 8 Marzo 2008 da pablo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2008 (modificato) ....notare l'impegno che ci hanno messo per ideare questo fantastico Special Colors rotfl2.gif rotfl2.gif rotfl2.gif (geniali!!!!) Infatti, non sapevate che i piloti Blue Angels sono andati a rottamare il loro Hornet per acquistare di persona (con aria soddisfatta) il formidabile caccia iraniano Modificato 8 Marzo 2008 da Blue sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 Ma l'Iraniano non è un F5 ricostruito con la formidabile tecnologia iraniana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 Se ne era parlato già da qualche altra parte dei caccia iraniani. Con tutto che i ceccia iraniani fanno schifo, non denigriamoli gratuitamente, sono il frutto del sudore di ingenieri che, come i nostri fanno il loro lavoro a servizio del paese nel quale hanno la sfortuna di vivere. Naturalmente questo non toglie che esteticamente lascia molto a desiderare e che tecnologicamente è anni luce indietro, per carità. Per tornare in argomento, su un vecchio numero di A&D, dove si parlava appunto dei nuovi aerei iraniani, c'era anche una foto di un simil 346 monomotore e bideriva, praticamente una riprogettazione della versione cinese dello Yak-130, tutto nero... Qualcuno ne sa qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 (modificato) Se ti riferisci a questo..... ...si chiama "Shafagh" ed effettivamente è una rielaborazione dello Yak-130 con pianta alare molto simile a quelle diffuse per il vecchio "progetto" del Mig PakFa. Modificato 10 Marzo 2008 da pablo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Grazie pablo! Il muso è praticamente quello dello Yakolev, e su A&D c'era la seconda foto che hai postato, l'articolo si chiamava "cloni dell'M-346". A mio vedere ci assomiglia, ma classificarlo come clone mi sembra eccessivo... Al massimo del 130, ma del 346 proprio no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Grazie pablo! Il muso è praticamente quello dello Yakolev, e su A&D c'era la seconda foto che hai postato, l'articolo si chiamava "cloni dell'M-346". A mio vedere ci assomiglia, ma classificarlo come clone mi sembra eccessivo... Al massimo del 130, ma del 346 proprio no. Guarda, sono d'accordo con te infatti non mi sembra esattamente un clone.... Alcune fonti riportano quanto ti ho scritto ma mi lasciano dubbioso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skeletone Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 scusate l'ignoranza... ma alla fine come è andata la gara per gli addestratori avanzati per gli Emirati Arabi???? grazie delle risp (spero in risposta pro macchi... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 scusate l'ignoranza... ma alla fine come è andata la gara per gli addestratori avanzati per gli Emirati Arabi???? grazie delle risp (spero in risposta pro macchi... ) Non c'è ancora un vincitore. Entro molto poco tempo sapremo chi avrà la commessa, ma quel che è certo (questo dicono le fonti), il Macchi ha molto ben impressionato i militari degli Emirati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skeletone Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 (modificato) Secondo l'agenzia France Presse che cita l'alto comando della UAE, entro 40 giorni sarà presa la decisione circa la scelta dell'addestratore , un contratto di un miliardo di dollari per 35/40 mezzi. Speriamo che il nostro 346 possa riuscire ad affermarsi sulla concorrenza. azz... alla faccia dei 40 gg (notare la data del post citato)... beh non ci resta che sperare... Modificato 11 Marzo 2008 da skeletone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Alenia e accordi in Sud America ....ovviamente Alenia pensa di poter avere un buon mercato da quelle parti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Io sono sicuro che il 346 avrà una bel successo nel mercato export. Sud America, Africa....un sacco di nazioni dove replicare i fasti dell'Mb-326! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora