Vai al contenuto

Ciao!!!


Jack89

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

comunque altra scena bellissima è quando all'inizio combattono contro i MIG-28(finti) gli fanno la foto e gli alzano il dito medio

quella c'è l'ho in formato video clip, però in inglese.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto !!!

 

Hai notato che prima di cabrare sposta la manetta tutta avanti per ridurre motore???

 

Vi siete mai chiesti perchè???

 

Per chi non lo sapesse gli aerei della US Navy hanno la manetta motore al contrario ( e cioè tutto avanti IDLE, minimo; tutto indietro AFTER BURNER, post-bruciatore e cioè massimo ). Questo perchè durante i lanci e gli appontaggi il pilota deve SEMPRE impugnare con una mano la cloche e con l'altra la manetta... quando viene lanciato il corpo viene compresso contro il sedile con un'accelerazione petto-schiena e quindi le braccia vengono spinte all'indietro ( di conseguenza la barra tira a cabrare e la manetta è tutta indietro) viceversa quando il cavo d'arresto ingaggia l'aereo dove il pilota riceve una brusca decelerazione schiena-petto

 

tillo77

Link al commento
Condividi su altri siti

io me ne ero accorto ma quando faceva la mossa del cobra....infatti più di una volta ho provato a mimarlo e non riuscivo a capire......ma questo avviene in tutti gli aerei che stanno sulle portaerei??? :huh:

da come ha detto credo di si......

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito parlare anche io di una cosa del genere presente negli aerei della marina, ma dopo una lunga discussione si era arrivati a dire che è solo una "leggenda". Riflettendoci non avrebbe senso modificare tutto il meccanismo della manetta, ma basterebbe inserire un "blocco" che si attiva in fase di decollo per evitare spinte impreviste.

 

Comunque vorrei sapere cosa ne pensa gianni di questo, che sicuramente è più informato di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa di gianni voglio dire che dovrebbero mettere sta cosa a tutti gli aerei anche a quelli che atterrano e decollano sulla terra ferma...perchè comunque si ha sempre una tale spinta.....nelle portaerei sarà maggiore d'accordo ma anche nelle basi terrestri c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua.

 

Questa cosa dei comandi invertiti , per quanto riguarda la throttle dei velivoli imbarcati, non l'avevo mai sentita, onestamente.

 

Il che non significa che non possa essere vera in parte.

 

Forse qualche modello aveva questa caratteristica, in passato, non potrei giurare su questa cosa.

 

Quello che posso assolutissimamente e ultracertamente affermare è che sia nell' F-14 Tomcat che nell'F-18 Hornet, tutte le loro versioni, la throttle ha le posizioni classiche: tutto avanti pieno afterburn (e anche qualcosina in più) e tutto indietro idle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo.

 

Per quanto riguarda il costo dell'F-14 Tomcat, è difficile dire quale sia il costo esatto, oggi, di un aereo che non è più in produzione da anni.

 

Se 30 anni fa un aereo costava, diciamo, dieci milioni di dollari, come si fa a dire il costo reale oggi?

Calcolando l'inflazione, infatti, dieci milioni di dollari di 30 anni fa sarebbero poco meno di 50 milioni di dollari di oggi, però poi bisogna considerare che il dollaro trentanni fa valeva 600 lire, mentre oggi ne vale circa 2000 (ossia circa 1 euro)...

 

Inoltre, l'F-14 è stato oggetto di così tanti programmi di sviluppo e aggiornamento, che non è più possibile distinguere tra i costi nudi, quelli di sviluppo, quelli di mantenimento, ecc...

 

Possiamo dire solo questo: l'US Navy ha dichiarato che gli F-14A, al momento di entrare in servizio (quindi parliamo di metà anni settanta) costavano 38 milioni di dollari al pezzo, e questa è la cifra che troverete riportata quasi ovunque.

 

In realtà, però, già nei primi anni ottanta questa cifra veniva calcolata attorno ai 60 milioni di dollari.

 

Invece un F-14D, nel 1991, costava 71,9 milioni di dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda che mi faccio ormai da molti anni, ma un ricco imprenditore può acquistare dei vecchi veivoli militari ormai fuori dall'esercito??? ovviamente pagando una cifra non indifferente...

Su Ebay vendevano un Fulcrum... -_-

 

Ma mi chiedo...

 

Se gli aerei della Navy non hanno la manetta invertita, che facesse Mav cn la manetta avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo.

 

Per quanto riguarda il costo dell'F-14 Tomcat, è difficile dire quale sia il costo esatto, oggi, di un aereo che non è più in produzione da anni.

 

Se 30 anni fa un aereo costava, diciamo, dieci milioni di dollari, come si fa a dire il costo reale oggi?

Calcolando l'inflazione, infatti, dieci milioni di dollari di 30 anni fa sarebbero poco meno di 50 milioni di dollari di oggi, però poi bisogna considerare che il dollaro trentanni fa valeva 600 lire, mentre oggi ne vale circa 2000 (ossia circa 1 euro)...

 

Inoltre, l'F-14 è stato oggetto di così tanti programmi di sviluppo e aggiornamento, che non è più possibile distinguere tra i costi nudi, quelli di sviluppo, quelli di mantenimento, ecc...

 

Possiamo dire solo questo: l'US Navy ha dichiarato che gli F-14A, al momento di entrare in servizio (quindi parliamo di metà anni settanta) costavano 38 milioni di dollari al pezzo, e questa è la cifra che troverete riportata quasi ovunque.

 

In realtà, però, già nei primi anni ottanta questa cifra veniva calcolata attorno ai 60 milioni di dollari.

 

Invece un F-14D, nel 1991, costava 71,9 milioni di dollari.

io ho messo la cifra che c'era sul doc che mi hai inviato quello bello bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...