argonauta Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2004 dovrebbe costare 35 milioni comunque altra scena bellissima è quando all'inizio combattono contro i MIG-28(finti) gli fanno la foto e gli alzano il dito medio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2004 comunque altra scena bellissima è quando all'inizio combattono contro i MIG-28(finti) gli fanno la foto e gli alzano il dito medio quella c'è l'ho in formato video clip, però in inglese..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 quando siamo lì 3 milioni + 3 milioni - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 quando siamo lì 3 milioni + 3 milioni - cicca in + cicca in - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 Benvenuto !!! Hai notato che prima di cabrare sposta la manetta tutta avanti per ridurre motore??? Vi siete mai chiesti perchè??? Per chi non lo sapesse gli aerei della US Navy hanno la manetta motore al contrario ( e cioè tutto avanti IDLE, minimo; tutto indietro AFTER BURNER, post-bruciatore e cioè massimo ). Questo perchè durante i lanci e gli appontaggi il pilota deve SEMPRE impugnare con una mano la cloche e con l'altra la manetta... quando viene lanciato il corpo viene compresso contro il sedile con un'accelerazione petto-schiena e quindi le braccia vengono spinte all'indietro ( di conseguenza la barra tira a cabrare e la manetta è tutta indietro) viceversa quando il cavo d'arresto ingaggia l'aereo dove il pilota riceve una brusca decelerazione schiena-petto tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 cacchio non ci avevo pensato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 che occhio! non mi ero mai posto il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 quando si è nel giro si notano di più i particolari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 devo dire veramente molto attento....... good Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 io me ne ero accorto ma quando faceva la mossa del cobra....infatti più di una volta ho provato a mimarlo e non riuscivo a capire......ma questo avviene in tutti gli aerei che stanno sulle portaerei??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 io me ne ero accorto ma quando faceva la mossa del cobra....infatti più di una volta ho provato a mimarlo e non riuscivo a capire......ma questo avviene in tutti gli aerei che stanno sulle portaerei??? da come ha detto credo di si...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 penso che ci sia in tutti i caccia non avrebbe senso sugli awacs, credo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 non resta che aspettare la risposta di tillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 Avevo sentito parlare anche io di una cosa del genere presente negli aerei della marina, ma dopo una lunga discussione si era arrivati a dire che è solo una "leggenda". Riflettendoci non avrebbe senso modificare tutto il meccanismo della manetta, ma basterebbe inserire un "blocco" che si attiva in fase di decollo per evitare spinte impreviste. Comunque vorrei sapere cosa ne pensa gianni di questo, che sicuramente è più informato di me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 secondo me è vero in fondo tutti i movimenti del pilota sono trasmessi al computer e basta invertire un afunzione una cosa da niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 in attesa di gianni voglio dire che dovrebbero mettere sta cosa a tutti gli aerei anche a quelli che atterrano e decollano sulla terra ferma...perchè comunque si ha sempre una tale spinta.....nelle portaerei sarà maggiore d'accordo ma anche nelle basi terrestri c'è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 Eccomi qua. Questa cosa dei comandi invertiti , per quanto riguarda la throttle dei velivoli imbarcati, non l'avevo mai sentita, onestamente. Il che non significa che non possa essere vera in parte. Forse qualche modello aveva questa caratteristica, in passato, non potrei giurare su questa cosa. Quello che posso assolutissimamente e ultracertamente affermare è che sia nell' F-14 Tomcat che nell'F-18 Hornet, tutte le loro versioni, la throttle ha le posizioni classiche: tutto avanti pieno afterburn (e anche qualcosina in più) e tutto indietro idle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 Ah dimenticavo. Per quanto riguarda il costo dell'F-14 Tomcat, è difficile dire quale sia il costo esatto, oggi, di un aereo che non è più in produzione da anni. Se 30 anni fa un aereo costava, diciamo, dieci milioni di dollari, come si fa a dire il costo reale oggi? Calcolando l'inflazione, infatti, dieci milioni di dollari di 30 anni fa sarebbero poco meno di 50 milioni di dollari di oggi, però poi bisogna considerare che il dollaro trentanni fa valeva 600 lire, mentre oggi ne vale circa 2000 (ossia circa 1 euro)... Inoltre, l'F-14 è stato oggetto di così tanti programmi di sviluppo e aggiornamento, che non è più possibile distinguere tra i costi nudi, quelli di sviluppo, quelli di mantenimento, ecc... Possiamo dire solo questo: l'US Navy ha dichiarato che gli F-14A, al momento di entrare in servizio (quindi parliamo di metà anni settanta) costavano 38 milioni di dollari al pezzo, e questa è la cifra che troverete riportata quasi ovunque. In realtà, però, già nei primi anni ottanta questa cifra veniva calcolata attorno ai 60 milioni di dollari. Invece un F-14D, nel 1991, costava 71,9 milioni di dollari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 Una domanda che mi faccio ormai da molti anni, ma un ricco imprenditore può acquistare dei vecchi veivoli militari ormai fuori dall'esercito??? ovviamente pagando una cifra non indifferente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 una volta avevo letto di un asta di vecchi aerei militari..... e c'erano persone che li compravano... B) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 Una domanda che mi faccio ormai da molti anni, ma un ricco imprenditore può acquistare dei vecchi veivoli militari ormai fuori dall'esercito??? ovviamente pagando una cifra non indifferente... Su Ebay vendevano un Fulcrum... Ma mi chiedo... Se gli aerei della Navy non hanno la manetta invertita, che facesse Mav cn la manetta avanti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 MAGARI UN ERRORE DEL REGISTA.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 Sì, si possono comprare. Hanno venduto di tutto, specialmente in USA, dagli F-104 ai MIG-29. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 Ah dimenticavo. Per quanto riguarda il costo dell'F-14 Tomcat, è difficile dire quale sia il costo esatto, oggi, di un aereo che non è più in produzione da anni. Se 30 anni fa un aereo costava, diciamo, dieci milioni di dollari, come si fa a dire il costo reale oggi? Calcolando l'inflazione, infatti, dieci milioni di dollari di 30 anni fa sarebbero poco meno di 50 milioni di dollari di oggi, però poi bisogna considerare che il dollaro trentanni fa valeva 600 lire, mentre oggi ne vale circa 2000 (ossia circa 1 euro)... Inoltre, l'F-14 è stato oggetto di così tanti programmi di sviluppo e aggiornamento, che non è più possibile distinguere tra i costi nudi, quelli di sviluppo, quelli di mantenimento, ecc... Possiamo dire solo questo: l'US Navy ha dichiarato che gli F-14A, al momento di entrare in servizio (quindi parliamo di metà anni settanta) costavano 38 milioni di dollari al pezzo, e questa è la cifra che troverete riportata quasi ovunque. In realtà, però, già nei primi anni ottanta questa cifra veniva calcolata attorno ai 60 milioni di dollari. Invece un F-14D, nel 1991, costava 71,9 milioni di dollari. io ho messo la cifra che c'era sul doc che mi hai inviato quello bello bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 MAGARI UN ERRORE DEL REGISTA.... <_< Qualcuno conosce un sito dove si fanno vedere gli errori madornali dei film. Tipo Mel Gibson con le Timberland nel medioevo e cose così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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