-{-Legolas-}- Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 Il Rapier avrebbe dovuto fermare le formazioni di aeree nemiche lontane dai loro obiettivi negli USA, percui avrebbe dovuto portarsi rapidamente a 70.000 piedi e lanciarsi all'intercettazione, contrastandoli con armamento nucleare o convenzionale. Così facendo doveva essere in grado di avere 10 minuti di autonomia di combattimento, oppure avrebbe dovuto raggiungere velocità supersoniche l'area prevista e così rimanere in aria per un'ora in zona di combattimento. L'agilità era "limitata" a poter virare a velocità supersoniche, e non era pensato per il classico dogfight. A Mach 3 il Blackbird aveva un raggio di virata di 100 miglia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 Il muso del Rapier mi ricordo molto quello del MiG-31. E' una coincidenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 Il muso del Rapier mi ricordo molto quello del MiG-31. E' una coincidenza? Per sistema radar voluminoso, ci vuole un radome che lo contenga. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2010 a me il rapier sembra quasi un xb70 rimpicciolito. comunque credo sia stato cancellato anche perché esistevano già aerei destinati al ruolo dell'intercettazione dei bombardieri sovietici come l'F106 e l'YF12 che non ebbe più seguito. in ogni caso è un bel aereo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Combat Lancer Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2010 E dici bene, forse lo avete già scritto, vo di fretta: l'F-108 Rapier avrebbe dovuto essere l'apripista e la scorta del B-70. E per restare a fianco del B-70 ce ne vuole di fiato ... Inoltre avrebbe dovuto occuparsi anche del Sukhoi T-4 Scomparso il B-70, il 108 fece la stessa fine, anche se era una vera bellezza secondo me. Io vedo una certa somiglianza tra RA-5 Vigilante e XF-108, il primo precede di poco il secondo e sono tutti e due bellissimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora