maverick13 Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 (modificato) Raga,mi potete spiegare questo video perche' io non l'ho proprio capito.cosa lancia l'f18 x distruggere l'a4?? Video Modificato 12 Novembre 2006 da maverick13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 dai commenti dicono che può essere un agm-130....e che si è staccato assieme al pilone...inoltre dicono che verso la fine si nota che il pilota dell'A-4 sia riuscito a lanciarsi... cmq detto così "lancia" sembra sia stata una cosa intenzionale....a me pare piuttosto 1 incidente no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
julian Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 cmq credo che non sia stato calcolato l' incidente perchè il pilota non credo sapesse che la "bomba" andasse a finire addosso all' A6..... Cmq il pilota è riuscito a lanciarsi e si è un po cotto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 (modificato) a meno che non volessero sperimentare una nuova arma aria arie è stato sicuramente un incidente. L'F18 ha sganciato la bomba(e forse anche il pilone???) e l'A4 che si trovava dietro, un pò in basso, l'ha presa in pieno... Certo i due piloti potevano evitare di stare così attaccati ... comunque mica male l'idea, si è risolto il problema di attaccare un nemico che ti sta in coda dai commenti dicono che può essere un agm-130 a me sembra più una semplice bomba a caduta libera con alette ritardanti sulla coda... Modificato 13 Novembre 2006 da Wolfman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 (modificato) a meno che non volessero sperimentare una nuova arma aria arie è stato sicuramente un incidente. L'F18 ha sganciato la bomba(e forse anche il pilone???) e l'A4 che si trovava dietro, un pò in basso, l'ha presa in pieno... Certo i due piloti potevano evitare di stare così attaccati ... comunque mica male l'idea, si è risolto il problema di attaccare un nemico che ti sta in coda dai commenti dicono che può essere un agm-130 a me sembra più una semplice bomba a caduta libera con alette ritardanti sulla coda... non è ke "i piloti doveva stare più lontani" è ke se ti danno ordine di stare ad esempio a 10 angeli di quota e a 5 metri di distanza tu devi stare a 10 angeli di quota e a 5 metri di distanza non decidi tu decide o il leader del pacchetto o la guida caccia a terra con tutte le responsabilità in caso di incidente se ognuno decidesse per se nell'esercito come nell'aereonautica o nella marina non esisterebbero nemmeno i gradi Modificato 13 Novembre 2006 da skettles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
julian Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 Cosa è un angelo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 forse intendeva un angolo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 sì, la mia era una generalizzazione, sul fatto che dovevano stare più lontani penso che nessuno abbia da ridire, che lo abbiano deciso il caposquadriglia, il comando da terra o il papa... mi pare chiaro che l'incidente è capitato per quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 Cosa è un angelo??? un angelo equivale a 1000 piedi in inglese angel...è molto utilizzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 13 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 circa 304,8 mt. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johntitor Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 Quel video mi ha fatto venire un colpo! Per un attimo ho pensato che fosse un UFO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucassano Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Salve ragazzi, io non riesco a vedere una delle due derive dell'F-18, è stata persa nella collisione o è un effetto visivo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assoraptor Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2006 ciao luca....per prima cosa mi sembra proprio che tu abbia scambiato il nome dei 2 aerei!! quello più piccolo che deve avere 1 sola deriva perchè cosi' è stato progettato è quello che ha subito il colpo e non è l'f-18!!.........l'altro invece ne ha 2 e ciò è perfettamente normale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 14 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2006 (modificato) neanke io la vedo,cmq questo video e' strano,prima si vede l'f-18 sotto l'a4 che perde qualcosa dall'ala,poi cambia l'inquadratura e si vede l'a4 che prende in pieno il pezzo del'f18(stavolta che sta sopra l'a4) @ assoraptor: lucassano ha detto giusto,ad un certo punto si vede chiaramente l'f-18 senza una deriva,precisamente a 24 secondi Modificato 14 Novembre 2006 da maverick13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assoraptor Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2006 eccome è strano..non capisco come faccia l'aereo che sgancia che si trova sottoi n poco tempo ha trovarsi sopra e vedi la bomba che cade verso il basso sull'altro aereo...vero o no?! o è 1 mia impressione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2006 L'FA18 è un bestione di 17 metri con un'apertura alare di 11 metri e passa, mentre l'A4 è lungo 12 metri scarsi. E' parecchio più piccolo dell'FA18, cosicchè dalla prospettiva in cui sono inquadrati, essendo molto vicini, l'FA18 sembra essere dietro l'A4. E' solo un effetto ottico, nulla di che . Stesso discorso penso che valga per la deriva che non si vede, magari è causata dalla pessima risoluzione del video, essendo sottile si distingue a malapena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
julian Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Ma come fa una bomba proggettata per cadere verso il basso a "cadere" verso l' alto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2006 no,non è che "cade" verso l'alto è ke al momento dello sgancio non è ke la bomba cade subito in verticale ma agisce sulla portanza delle alette perciò si livella e sembra ke "cade verso l'alto" e poi ke l'aereo lanciatore è piu veloce della bomba e può succedere ke si scontrino.* *quante volte mi è successo kon l'a-10 in lomac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
julian Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2006 oooooooooook capito.. però che sfortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 gia che sfigaa!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 15 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 altrimenti potrebbe essere che gli aerei siano in tre: due A-4 e un F-18 , i primi secondi del video sono registrati da un A-4 che riprende l'F-18 che gli "sgancia" la bomba addosso,e il resto dall'Hornet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boccio Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2006 ma come mai il pilota ha impiegato così tanto tempo per lanciarsi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2006 ma come mai il pilota ha impiegato così tanto tempo per lanciarsi? non è semplice muoversi con quelle accellerazioni in gioco... l'aereo ha cominciato a rollare molto velocemente dopo l'impatto, e i movimenti in quelle condizioni sono difficili....senza contare lo shock dell'impatto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_Kulera Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2006 Salve a tutti Sono nuovo del forum anche se finora l'ho frequentato parecchio come visitatore. Diciamo che non mi sono iscritto finora perché la mia conoscenza dell'argomento è piuttosto scarsa (anche se è aumentata enormemente grazie a voi) e di conseguenza non avrei saputo come contribuire in maniera utile. Fino ad oggi, almeno spero. Ritornando IT vi linko un'altra versione del video che ha originato la discussione che però mi sembra molto più chiara... ...e con l'happy end Johnny Kulera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 ciao e benvenuto grazie per il video, ora è tutto + chiaro... da quanto ho capito l'USS Navy stava facendo un test di bombardamento (quindi non dovrebbe essersi staccata accidentalmente, nè tantomeno con tutto il pilone), e alla fine si vede l'equipaggio che si lancia e dice "the pilots are alive", fortunatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati