-{-Legolas-}- Inviato 13 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 Interessante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 13 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 L'F-117 verrà radiato dall'arsenale USA, lo sappiamo. Ecco la news più recente che ho trovato. http://www.aero-news.net/index.cfm?Content...e0-964b631fb81c Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 posso aggiungere una curiosità? recentemente ho letto che in una manifestazione(forse proprio ad edwards) per il pensionamento del f 117 ne è stato dipinto uno con la bandiera americana sotto la fusoliera ed ha "sfilato" tra gli applausi. bellissimo..se trovo la foto la linko... oh d'altronde quando è ora è ora...è stat dura dire addio pure all f 14. una domanda: quando si radia un aereo top secret come l f 117 dopo che ce se ne fanno degli esemplari?li chiudono sottochiave o li smantellano? in sostanza in un museo un f 117 non lo vedremo mai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4rkoz Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 ma non è che magari questa "penuria" di F22 è data dal fatto che adesso come adesso non ce n'è una reale necessità? voglio dire, la superiorità aerea nei teatri di combattimento attuali è gia stata assicurata, per quanto riguarda la difesa aerea dello stato, beh non credo che siano gli F22 a fare la differenza, dato che fino a oggi gli F15 & co. hanno fatto buona guardia. poi non mi pare che gli F15 siano ancora da buttar via, anche perchè un F22 non costa poco, magari limitano la produzione 1° per i motivi sopracitati, 2° perchè non lo hanno ancora testato in combattimento, 3° appunto per i costi. secondo me vogliono assicurarsi le reali capacità di questi gioiellini prima di metterne troppi in circolazione... buona serata a tutti Visto che l'F-22 è stato acquistato in pochi esemplari, perchè non rispolverano quella versione dell'F-15 con caratteristiche stealth? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 Visto che l'F-22 è stato acquistato in pochi esemplari, perchè non rispolverano quella versione dell'F-15 con caratteristiche stealth? Evidentemente non gli conviene? L'F-15 (aimè) è un aereo ormai passato e su questo ce ne dovremmo fare una ragione....e come tutti, ha avuto quello che io penso sia un degno successore...anche se devo riconoscere che lo saluto a malin cuore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 ho trovato la foto che dicevo nel mio post precedente in questa discussione. si tratta di un f 117 con dipinta la bandiera usa risalente alla manifestazione di edwards nov 2005. guardate che bell'f 117 Foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Quel Nighthawk era dipinto cosi gia da tempo ed era uscito dal ruolo operativo anche prima perchè era tra i primi ad entrare in servizio e con maggior numero di ore di volo e ora se non sbaglio si trova al museo dell'USAF a Dayton. Ma se l'F-117 è un bombardiere a tutti gli effetti perchè al posto di chiamarsi B-117 come dovrebbe essere(B=bomber) si chiama F-117(F=fighter)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 (modificato) Una volta risposi a questa domanda. Ci sono tre teorie: 1) gli americani ogni tanto assegnano la sigla F a qualcosa che non è un caccia, giusto perchè gli assomiglia parecchio. 2) la sigla F è stata adottata per confondere i curiosi quando il velivolo era segreto, e far credere che fosse semplicemente la sigla di qualche modello di caccia russo o cinese acquisito e testato. 3) l'F-117, come l'F-111, era stato pensato per fare anche il caccia, e in particolare per abbattere gli aerei AEW sovietici, armato di una coppia di Sidewinder o di missili HARM appositamente ottimizzati. La stragrande maggioranza degli studiosi (nonchè la spiegazione ufficiale) ritiene che sia corretta la numero 2. Personalmente ho più di qualche ragione per pensare che anche la 3 ha buone possibilità di essere vera. ====== EDIT Ad ogni modo non si sarebbe mai chiamato B-117, al massimo A-117. L'F-117 infatti non è un bombardiere (come B-1, B-2 ecc...) ma un aereo da Attacco. Modificato 19 Aprile 2007 da Gianni065 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 beh non mi sento di dirlo solamente perchè so che è un segreto e non è giusto che io mi metta a far la civetta a dirlo... è successa una cosa non gravissima ma cmq grave... ho una certa curiosità............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2007 chi non ce l'ha.. però penso che capirai che certe notizie se sono segrete è perchè devono stare segrete @Sayomy: Ahi Ahi ahi metti le pulci nell' orecchio e poi non ci dici nulla lasciandoci la pulce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 ehi edo, ti ricordi dove hai visto la foto del falco??? sulla rivista a guidonia... no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 bene, allora mi intrufolo tra i documenti segreti dell'USAF... --------------- OK la smetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati