Jack89 Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Ragazzi... potete descrivermi i tentativi... e quando hanno superato il muro del suono? chi e con quale aereo... scusate l'ignoranza... grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Il primo ad oltrepassare il muro del suono in volo livellato fu Chuck Yeager nel 1947 a bordo del Bell X-1. History of breaking the sound barrier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assoraptor Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 SOLO 1 RISPOSTA A QUESTA DOMANDA AVETE DATO? BEH DO LO STESSO DECISAMENTE RAGIONE A PHOENIX... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 SOLO 1 RISPOSTA A QUESTA DOMANDA AVETE DATO? BEH DO LO STESSO DECISAMENTE RAGIONE A PHOENIX... Si perchè Jack voleva sapere chi fu per la prima volta a provare e quando.. per il resto,di questo argomento se n'è già largamente parlato http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...=muro+del+suono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sayomi Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 eh già...fu proprio il grande ma acido Chuck... il primo a creare il famoso boom...musica per le mie orecchie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2006 il primo come già detto fu il capitano Charles Yeger (soprannominato Chuck), col suo X-1, sganciato in quota da un B-29 egli collauda anche in Francia il Dassault Misterè, che supera Mach1, e il primo aereo russo a superare il muro del suono, ovvero il Mig-15 (catturato nella guerra di Corea, dove i Mig si scontravano con gli F-86 Sabre, nei primi scontri della storia tra aerei a reazione) il primo aereo a superare Mach2 fu il Gryphon, dell'ingegnere Le Duke (non sono sicuro che si scrivano cosi ), che inoltre usò per primo la post-combustione il Concorde fu il primo aereo di linea a superare mach 2 lo scoglio del Mach3, fu superato dall'SR-71 infine, Neil Armstrong, raggiunge Mach 5, con l'X-15, sganciato da oltre 10000 metri di quota da un B-52 bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2006 (modificato) Non so se c'entra cn la discussione,io un po' di tempo fa ho sentito di un prototipo (non mi ricordo kme si kiama )che arrivava a Mach 10 (almeno teoricamente).potete darmene conferma? EDIT: l'aereo si kiama X-43 e ho trovato qualcosa da wikipedia: I primi due X-43A erano progettati per un volo ad una velocità di circa Mach 7, mentre il terzo era progettato per volare a circa Mach 10. Modificato 4 Novembre 2006 da maverick13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2006 Già parlato. http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...ic=2069&hl=x-43 http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...ic=1423&hl=x-43 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 8 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 si si... riguardo all' X-43 ne ha parlato circa un'anno fa aeronautica e difesa....^^ sganciato da un B52 su un supporto che l'ha portao in quota, e poi ulteriormente sganciato per raggiungere mach10! paura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iceman Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2006 qualcuno mi può illuminare? nella scheda del f-5 dice che arriva a tot di velocità in configurazione pulita...id est (cioè)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2006 Senza carichi esterni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2006 in configurazione pulita = in assenza di carichi esterni (missili, serbatoi, pod vari..), nei piloni subalari e sotto la fusoliera. Questo F-16 è in configurazione "pulita": Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati