Blue Sky Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 F14: impatto sopportabile= 26 ft/secDassault Etendard = 18 ft/sec Aerei terrestri = 8-15 ft/sec Mmmm..... Questi dati da te postati Gian. Sono molto interessanti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Ho trovato il dato dell'impatto verticale sopportabile dal Viggen, negli atterraggi senza richiamata: 5 m/sec! (16,4 ft/sec) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 (modificato) Ho trovato il dato dell'impatto verticale sopportabile dal Viggen, negli atterraggi senza richiamata: 5 m/sec! (16,4 ft/sec) Un valore sicuramente rispettabile!!! Modificato 5 Maggio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
g91yenkee Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Stanotte ho sognato una possibile portaerei italiana degli anni 60/70, magari grande come le attuali garibaldi o cavour ma con gruppi di volo formati da G-91R e G-91Y appositamente modificati per essere imbarcati e lanciati da catapulte a vapore. Sarebbe stato bello, magari integrare la linea con i primi harrier in circolazione...sarebbe stata na ficata....il piccolo G-91 magari con ali pieghevoli per il parcheggio....caspita avrebbero potuto imbarcarne anche 30 se non di più...sogni..sogni....però forse la cosa con il supporto di mezzi finanziari si sarebbe potuta fare a livello teorico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 (modificato) Stanotte ho sognato una possibile portaerei italiana degli anni 60/70, magari grande come le attuali garibaldi o cavour ma con gruppi di volo formati da G-91R e G-91Y appositamente modificati per essere imbarcati e lanciati da catapulte a vapore. Sarebbe stato bello, magari integrare la linea con i primi harrier in circolazione...sarebbe stata na ficata....il piccolo G-91 magari con ali pieghevoli per il parcheggio....caspita avrebbero potuto imbarcarne anche 30 se non di più...sogni..sogni....però forse la cosa con il supporto di mezzi finanziari si sarebbe potuta fare a livello teorico mmmmm ho il sospetto che il Gina avrebbe fatto la stessa fine dello Scimitar su una portaerei Modificato 6 Maggio 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora