nik978 Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Pensavo che la foto dell'apahce cinese fosse gia' stata sviscerata. E' un modello 1:1 per un parco a tema, tra l'altro vicino a dove stavo io prima (la targa della macchina e' la stessa della mia... ) Parco a Zhenhai, che e' nello stesso comune di Ningbo, da qui la targa della macchina (zhe B) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 Brutta botta per Leonardo Helicopters: 50 AH-64E sono stati ordinati direttamente da Boeing e non saranno costruiti su licenza come gli Apache AH1 che dovanno sostiture.https://www.flightglobal.com/news/articles/farnborough-uk-firms-up-two-big-military-buys-427216/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASE#1075 Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2016 https://theaviationist.com/2016/09/21/shocking-video-shows-greek-ah-64d-apache-helicopter-crashing-into-the-water/ Shocking video shows Greek AH-64D Apache helicopter crashing into the sea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2017 244 AH-64E all'Esercito USA e 24 ad un 'innominato' committente estero ... Boeing has secured a five-year, $3.4 deal to provide 268 AH-64E Apache attack helicopters to the US Army and an international customer. Of the 268 aircraft, 244 will be remanufactured and go to the US Army, while 24 newly built rotorcraft will go to the international customer, says Boeing in a statement (*). Boeing’s statement did not specify the international customer, but it was announced in June 2016 that Qatar would buy 24 AH-64Es through the US government’s foreign military sales mechanism. Fonte: FlightGlobal ... Boeing secures $3.4 billion deal for 268 AH-64Es ... (*) ... The Boeing Company ... Boeing, U.S. Army Sign $3.4B Contract for 268 AH-64E Apache Helicopters ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 17 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2017 Ricordo ancora quendo una trentina di anni fa l’elicottero era sotto la lente di ingrandimento per gli alti costi, la bassa disponibilità operativa e qualche critica sul posizionamento dei sensori. Allora non c'erano nemmeno internet e le squinternate ciance che invariabilmente accompagnano i programmi più recenti... Ora siamo alla terza generazione di un prodotto che è indubbiamente lo standard di riferimento fra gli elicotteri da combattimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 Impiegati in fase di test armi laser sull'apache. http://www.raytheon.com/news/feature/high_energy_laser.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxiss Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2017 Ricordo ancora quendo una trentina di anni fa l’elicottero era sotto la lente di ingrandimento per gli alti costi, la bassa disponibilità operativa e qualche critica sul posizionamento dei sensori. Allora non c'erano nemmeno internet e le squinternate ciance che invariabilmente accompagnano i programmi più recenti...Ora siamo alla terza generazione di un prodotto che è indubbiamente lo standard di riferimento fra gli elicotteri da combattimento. una volta tanto però mi sa che i russi hanno rubato la scena agli americani con i loro prodotti,seppur di categoria non identica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2017 Insomma...non che i russi abbiano fatto nulla di particolarmente innovativo in questi anni e nè che abbiano venduto più elicotteri in giro per il mondo: il Mi-28 fu presentato al Bourget una trentina di anni fa e il KA-50/52 si trascina dagli anni ottanta e comunque convince fino a un certo punto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2017 ineffetti, vorrei capire anche io con quale frullino abbiano rubato la scena... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxiss Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2017 Semplicemente mi sembrava che nel settore elicotteri d attacco siano arrivati molto dopo ma con prodotti migliori,fosse altro per motivi di autonomia e corazze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2017 non direi, anzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 25 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2017 I risultati dell'inchiesta sulla perdita di un Apache israeliano il 7 agosto. Errore di montaggio nel rotore di coda e cedimento di un'asta di controllo. https://www.flightglobal.com/news/articles/flawed-control-rod-installation-led-to-fatal-apache-441461/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2018 Se non altro un po' di lavoro per Leonardo c'è, anche se gli AH-64E britannici saranno realizzati negli USA. http://www.leonardocompany.com/-/uk-defensive-aids-suite-british-army-apachi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mib Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 (modificato) Però è strano: io sapevo che il Westland WAH-64 Apache era costruito in UK, per la precisione nello stabilimento Westland a Yeovil (ora di proprietà della Leonardo-Finmecanica), anche se con pezzi semilavorati precostruiti in USA (mi pare che in UK ci sia l'assemblaggio finale): https://it.wikipedia.org/wiki/Westland_WAH-64_Apache Mi sembra un po strano che una grande industria aerospaziale come la LF acquisisca la licenza di costruzione dell'Apache...per poi farsi spedire quelli costruiti in USA Oppure: Mi sembra un po strano che il Army Air Corps inglese, gia dotato di WAH-64, per aggiornarsi si rivolga agli USA e non ai connazionali, che ancora lo producono. Cosa mi è sfuggito? Modificato 9 Aprile 2018 da mib Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Ti è sfuggito che lo pagano meno prendendolo direttamente negli USA da una linea che è ancora attiva (mentre quella britannica no) e che la versione britannica non ha più la ragion d'essere di avere motori diversi perchè l'RTM322 nel 2013 è passato sotto il completo controllo francese Safran. E' una scelta (più o meno condivisibile, ma comunque comprensibile) di privilegiare il fattore costo al fattore industriale in considerazione del fatto che stavolta l'elicottero ha anche un minor livello di personalizzazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mib Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Ma se li faranno quindi davvero spedire via nave? O caricati a gruppetti di sei sugli Antonov Condor noleggiati per l'occasione? Sembra uno spreco ma, se hanno fatto davvero così, di sicuro avranno fatto i loro conti. Suona sempre strano, eh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Non mi pare che le modalità di spedizione siano il problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mib Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Bhe, dipende come sono fatte: spedirne qualche decina via nave non è lo steso che meterne mezza dozzina in un Antonov, costi, rischi e tempi son diversi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Considerato che non li spediranno mai a decine é un discorso senza senso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mib Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Quindi ne comprano due e fanno una "potemkimizzazione", dici? Lo chiedo perchè l'Army Air Corp ne ha 67, quindi almeno 6 (quasi 7) decine. Rimpiazzarli tutti o aggionarli tutti, si parla sempre di numeri intorno a qualche decina, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Mib, non giriamo intorno a tediose questioni di lana caprina tanto per scrivere qualcosa. Gli elicotteri non verranno prodotti e consegnati in blocco. Ne hanno ordinati una cinquantina e li consegnaranno nel corso di anni a mano a mano che verranno dismessi i vecchi in concomitanza con le scadenze calendariali. La Gran Bretagna non ha bisogno di caricarne a decine su una nave e nemmeno di affittare aerei russi. Se vogliono gli bastano e gli avanzano i C-17 che tra l'altro volendo li porterebbero a spasso anche nei rischieramenti operativi o addestrativi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mib Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Lo ben so, ma non saranno comunque due, e mi chiedevo, dato che non li produrranno piu a Yeovil ma in USA, come intendessero spedirli. A me sembrava una informazione che valeva la pena sapere, per te no. Gusti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2018 Solitamente per tirare avanti con un velivolo in attesa del (solito ritardatario) sostituto, non si affrontano modifiche rivoluzionarie, ma il potenziale dichiarato è questo. Potential upgrades include a composite tail boom, vertical stabilizer and tail rotor blade. Possible changes to the design of the aircraft include the addition of a compound wing and propulsor. The Army is also keen on updating the gunship’s arsenal with small guided munitions and directed energy weapons. https://www.flightglobal.com/news/articles/us-army-eyes-long-term-role-for-apache-with-futurist-448622/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 13 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2018 Il Dipartimento di Stato USA approva la fornitura di altri sei AH-64E all'India ... https://www.flightglobal.com/news/articles/state-department-approves-sale-of-six-ah-64e-apaches-449395/ http://www.dsca.mil/major-arms-sales/india-support-direct-commercial-sale-ah-64e-apache-helicopters Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 29 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 Quote Boeing is testing possible modifications to its AH-64E Apache attack helicopter that could provide increased speed and less drag. These modifications, known as AH-64E Block 2 Compound, feature a large fixed-wing, rearward-pointing exhaust, a downward-pointing vertical fin, and a pusher propeller in the rear. The aircraft keeps the tail rotor for anti-torque. These modifications are being tested at Boeing’s wind tunnel in Philadelphia, Pennsylvania, at 30% scale. The tests are expected to wrap up by January. Fonte: janes.com ... https://www.janes.com/article/84079/boeing-testing-high-speed-apache-concept ... (248 of 352 words) ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora