Taigete Inviato 21 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 da corriere.it Al momento non si segnalano danni a cose e persone, verifiche in corso Scossa di terremoto nelle Marche Colpite le zone di Corinaldo, Ostra e Ostra Vetere. Magnitudo 4.4. Molta paura, la gente di Ancona è fuggita in strada STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO ANCONA - Una scossa valutata attorno al quarto grado della Scala Richter ha interessato sabato mattina alle ore 9 le zone di Corinaldo, Ostra e Ostra Vetere. La scossa si è sentita fino alla costa e anche nel capoluogo. Secondo la sala operativa della Protezione civile della Regione Marche al momento non si segnalano danni a cose e persone. Il terremoto è stato sentito dalla popolazione locale e anche ad Ancona città, e molte persone sono scese in strada o hanno telefonato ai centralini del vigili del fuoco per avere informazioni. PROFONDITA' - Secondo l' ultima valutazione dell' Osservatorio Geofisico Nazionale l'intensità della scossa è stata di 4.4 gradi Richter e una profondità di 36 chilometri. Proprio quest'ultimo aspetto ha fatto sì che il sisma sia stato percepito distintamente in un'area molto vasta delle Marche - fino a Fabriano e i comuni epicentro del terremoto del 1997 - e anche in Umbria, oltre che nelle località dell'epicentro che sono anche San Lorenzo in Campo e Castelleone di Suasa. Tanta la paura fra la gente, e moltissime le telefonate giunte anche a polizia e carabinieri, mentre sono cominciati i sopralluoghi su eventuali danni agli edifici. Molte scuole, soprattutto nel Pesarese, hanno attuato il piano di evacuazione predisposto in caso di calamità e i ragazzi sono scesi in strada, accompagnati dagli insegnanti. 21 ottobre 2006 ---------------------------------------------------- Mi rivolgo a Dread e gli altri ragazzi della zona (che però non ricordo chi siano!)...tutto bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 21 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 socci non o sentito niente in tv...speriamo non sia successo niente d grave... 4.4 della scala richter...e della scala mercalli quanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 21 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 maledetta scossa!!! io ero a letto con la febbre quando ho sentito dondolare il letto e mi sono svegliato. all'inizio pensavo me la fossi inventata io... ma poi ho avuto la conferma!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 21 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 Non ho sentito assolutamente niente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 21 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 Anche Staffo è di quelle parti se non sbaglio.. Staffo: Se hai sentito la scossa non era un terremoto,è la Cia che si è impossessata del nostro sottosuolo e sta conducendo degli esperimenti con il martello pneumatico. Dai scherzo Ma allora nulla di sconvolgente.. meglio così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sullivar Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Io neanche ho sentito niente, eppure ero a casa a studiare a quell'ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Anche Staffo è di quelle parti se non sbaglio.. Staffo: Se hai sentito la scossa non era un terremoto,è la Cia che si è impossessata del nostro sottosuolo e sta conducendo degli esperimenti con il martello pneumatico. Dai scherzo Ma allora nulla di sconvolgente.. meglio così Staffo è stato bannato definitivamente. 4.4 non è molto forte vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 beh, io a letto l ho distinta chiaramente, ma i miei amici a suola, col solito rumore non se ne sono accorti. staffo si è preso una pausa, non mi sembra sia bannato per sempre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 non mi sembra sia bannato per sempre. Lo è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 (modificato) perchè cosa ha fatto staffo? le ho sentite anch'io 4-5 volte scosse d terremoto ed erano fortine ma brevi, le sentivi arrivare cm 1 grossa carotatrice ke t veniva addosso e poi vibrava tutto (anke se sapevi ke era il terremoto t prendeva d sorpresa e restavi li bloccato qualche secondo poi via sotto qualcosa x restare al sicuro finita la scossa tutti fuori da casa)...L'ultima sopratutto è stata violenta stavo dormendo, ad 1 certo punto il letto dondolava di brutto e sentivi un rumore fortissimo tutti rimbombi a raffica nel sottosuolo x fortuna niente danni e l'epicentro era + distante x fortuna (be x fortuna se era cosi forte da distante quelli vicini....) Modificato 22 Ottobre 2006 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati